Recensione DOOGEE V40 Pro – Andrea Galeazzi

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Prestito condominio

per lavori di ristrutturazione

 


Oggi vi parlo di uno smartphone diverso dal solito, uno smartphone che potremmo definire estremo! Resiste ad ogni condizione atmosferica, alle cadute, alle temperature limite e garantisce ben 3 giorni di autonomia con uso intenso ma.. C’è anche qualche inevitabile compromesso. Il peso ad esempio..

Peso e dimensioni

183.7 x 83.9 x 16 millimetri
383 g

Contributi e agevolazioni

per le imprese

 

Sistema operativo

Android 14

Storage

512 GB

Display

6.78″
1080 x 2460

Camera

200 mpx f/2.0
Frontale 32 mpx

Richiedi prestito online

Procedura celere

 

SOC e RAM

Mediatek Dimensity 7300 (4 nm)
RAM 16 GB

Rete

HSPA, LTE, 5G

Batteria

8680 mAH

Confezione e contenuto

In confezione troviamo, oltre allo smartphone, l’alimentatore con uscita USB-C, il cavo USB-C ed una pellicola di protezione per il display.

Carta di credito con fido

Procedura celere

 

Materiali design e touch-and-feel

La costruzione è proprio il suo forte, parliamo di ben 16 millimetri di spessore e 383 grammi di peso, quindi il doppio o quasi rispetto ad uno smartphone normale ma parliamo anche di uno smartphone certificato IP69K, resistente alle cadute e costruito secondo gli standard militari MIL-STD-810H. Significa cadute da 1,5 metri di altezza, acqua molto calda e resistere alle temperature comprese fra -40 e +70°C.

Il display è un LCD quindi niente always-on ma in compenso abbiamo sia il LED di notifica frontale che un piccolo display secondario sul retro per vedere rapidamente se ci sono notifiche. In quanto a connettività troviamo 5G, WiFi dual-band, Bluetooth 5.2, GPS,  NFC.

Display

Il display è un LCD, quindi niente AMOLED per via della maggiore resistenza agli urti e gli sbalzi di temperatura, da 6.74″ con risoluzione 2.4K e refresh rate a 120Hz.

Si tratta di un compromesso, c’è poco da fare, non è un AMOLED e non ha i suoi colori o angoli di visione ma risulta comunque utilizzabile anche all’aperto e in più c’è il display posteriore da 1.47″ che permette di vedere le notifiche e fare qualche altra cosa, come scattarsi un selfie con la fotocamera principale.

Processore e memoria

Il processore è un MediaTek Dimensity 7300 a 4nm con 16GB di RAM e 512GB di memoria interna espandibile.

Batteria

La batteria ha una capacità pari a ben 8.680mAh, quindi davvero tanto e l’autonomia viene di conseguente. Riesce a concludere tre delle mie giornate stress con una sola carica. A proposito, la ricarica è solo cablata e a 33W, quindi non veloce ma nemmeno troppo lenta.

Software ed ecosistema

Il software a bordo è Doogee OS 4.0, basato su Android 14 e con le patch di sicurezza aggiornate a novembre. Non so per quanto e con quale frequenza verrà aggiornato ma risulta un sistema stabile ed affidabile, arricchito da alcune funzioni per la vita all’aperto come la bussola, la livella, il fonometro, il goniometro e da una sorta di “Dynamic Island” per le notifiche.

Sconto crediti fiscali

Finanziamenti e contributi

 

Reparto telefonico

Il reparto telefonico può contare sul dialer di Google, quindi con la segnalazione dello SPAM e la possibilità di registrare le chiamate e su di un buon vivavoce, molto potente anche se mono. C’è la possibilità del dual-SIM ma solo con due SIM fisiche, niente eSIM.

Foto e video

Il comparto camere è formato da:

  • camera principale da 200MP con apertura f/2.0,
  • camera ultra-grandangolare da 8MP con apertura f/2.2 e campo visivo da 119°,
  • teleobiettivo con zoom ottico da 8MP e apertura f/2.4,
  • Contributi e agevolazioni

    per le imprese

     

  • camera a visione notturna con infrarossi da 20MP f/1.8,
  • camera anteriore da 32MP con apertura f/1.8.

Un comparto camere completo ma che nonostante questo non è di certo il suo punto di forza, la principale va bene per un uso senza troppe pretese ma zoom e grandangolo vanno presto in crisi quando la luce cala. Il fiore all’occhiello però è la camera a visione notturna che anche nel buio più assoluto riesce a mostrarvi cosa ha davanti. Decidete voi se vi sia utile o meno ma di sicuro è una feature rara.

 

Audio

L’audio è soltanto mono, quindi niente stereofonicità e purtroppo devo dire anche niente bassi ma il volume è comunque molto alto e c’è anche l’ingresso jack da 3,5mm.

App e gaming

Le prestazioni non saranno quelle di un super top di gamma ma non sono affatto male e non ci si può lamentare. L’unica cosa che non mi ha convinto è il feedback della vibrazione debole, che su di uno smartphone così grosso e pesante a volte non si sente nemmeno.

Giudizio finale

Uno smartphone di nicchia, senza dubbio, con un prezzo di listino di 659 euro ma che con i codici e i link che trovate qui in basso scende parecchio, fino a circa 460 euro. Non posso certo consigliare se prenderlo o meno, risponde a esigenze molto specifiche di un uso rugged e lo fa molto bene quindi dovete sapere voi se può servirvi perché certo, il peso e le dimensioni non sono affatto da sottovalutare.

Carta di credito con fido

Procedura celere

 

CODICE: V40KOL per uno sconto immediato di € 95 + garanzia estesa extra di 1 anno

CODICE SCONTO AMAZON del 20%: V40PRO0131

DOOGEE V40 Pro Rugged Smartphone, D7300 5G Octa-Core, 36(16+20) GB+512 GB, 1.47” Re…

Acquista ora su Amazon!

659,99 €

Finanziamenti e agevolazioni

Agricoltura

 



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link