Del Monte® Coppa Italia: Civitanova, Trento e Verona in Semifinale

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Richiedi prestito online

Procedura celere

 


Domenica 29 dicembre 2024
Del Monte® Coppa Italia SuperLega: le prime tre semifinaliste

Del Monte® Coppa Italia SuperLega
Quarti in gara unica: Verona piega Piacenza al fotofinish e fa la storia. Civitanova esorcizza Milano al tie break e torna in F4, Trento mostra i muscoli con Cisterna. Lunedì Perugia – Modena

Risultati Quarti di finale in gara unica Del Monte® Coppa Italia SuperLega:
Itas Trentino – Cisterna Volley 3-1 (25-23, 25-19, 22-25, 25-15)

Conto e carta

difficile da pignorare

 

Cucine Lube Civitanova-Allianz Milano 3-2 (25-17, 20-25, 25-16, 21-25, 15-11)

Rana Verona – Gas Sales Bluenergy Piacenza 3-2 (25-18, 26-24, 23-25, 21-25, 15-10)

Lunedì 30 dicembre 2024, ore 20.30
Sir Susa Vim Perugia – Valsa Group Modena

Itas Trentino – Cisterna Volley 3-1 (25-23, 25-19, 22-25, 25-15) – Itas Trentino: Sbertoli 4, Lavia 6, Resende Gualberto 10, Rychlicki 5, Michieletto 29, Bartha 8, Pesaresi (L), Bristot 0, Garcia Fernandez 8, Laurenzano (L). N.E. Pellacani, Magalini, Sandu, Acquarone. All. Soli. Cisterna Volley: Fanizza 0, Bayram 11, Nedeljkovic 8, Faure 16, Ramon 17, Diamantini 4, Finauri (L), Pace (L). N.E. Tarumi, Czerwinski, Baranowicz, Mazzone, Rivas. All. Falasca. ARBITRI: Curto, Pozzato. NOTE – durata set: 24′, 24′, 28′, 23′; tot: 99′.

Per la sedicesima stagione consecutiva, l’Itas Trentino sarà una fra le quattro protagoniste della Final Four di Coppa Italia. Il Club Campione d’Europa, che stacca regolarmente il pass per le semifinali della competizione dalla stagione 2009/10, allunga ulteriormente la propria straordinaria striscia di qualificazione in fila questo pomeriggio grazie al successo per 3-1 su Cisterna Volley alla ilT quotidiano Arena, chiudendo con il sorriso l’anno solare 2024 che l’ha vista vincere la sua quarta Champions League e salire sul secondo gradino del podio anche in Supercoppa e Mondiale per Club. Per ottenere tale risultato la squadra di casa deve però sudare parecchio, specialmente nei set dispari, in cui gli avversari tengono bene il campo meritandosi di arrivare almeno al quarto set. Ci pensa soprattutto Alessandro Michieletto (30 punti personali col 69% a rete, due muri e tre ace) a respingere definitivamente Cisterna nel momento più delicato, dopo le prodezze di Ramon e Faure, capaci di riaprire momentaneamente la contesa. Trento ottiene il biglietto per Bologna e lo fa al termine di una prova in cui il servizio (10 ace) e l’attacco (59% di squadra) si confermano armi imprescindibili per ottenere il risultato.

MVP: Alessandro Michieletto (Itas Trentino)
SPETTATORI: 3.900

Alessandro Michieletto (Itas Trentino): “Volevamo fortemente questo risultato e questa era allora una delle partite più importanti della stagione. Giocare di fronte al nostro pubblico era un vantaggio, ma Cisterna aveva armi importanti come battuta e attacco per metterci in difficoltà. Siamo stati bravi, non perfetti. Contava vincere!”.
Domenico Pace (Cisterna Volley): “Nella prima parte è stato un match combattuto, sapevamo che oggi non sarebbe stato facile. Nel secondo spicchio di gara l’Itas Trentino ha giocato una grande pallavolo conquistando la vittoria e la semifinale di Del Monte ® Coppa Italia”.

Cucine Lube Civitanova – Allianz Milano 3-2 (25-17, 20-25, 25-16, 21-25, 15-11) – Cucine Lube Civitanova: Bottolo 12, Chinenyeze 10, Lagumdzija 14, Nikolov 6, Podrascanin 5, Boninfante 4, Bisotto (L), Gargiulo 5, Loeppky 11, Orduna 1, Balaso (L), Hossein Khanzadeh 2, Dirlic 2. N.E. Tenorio. All. Medei. Allianz Milano: Louati 11, Schnitzer 11, Reggers 32, Kaziyski 5, Caneschi 8, Porro 0, Staforini (L), Larizza 0, Zonta 0, Catania (L), Barotto 1, Piano 0, Otsuka 1. N.E. Gardini. All. Piazza. ARBITRI: Vagni, Cerra. NOTE – durata set: 23′, 26′, 23′, 26′, 18′; tot: 116′.

Contributi e agevolazioni

per le imprese

 

Dopo tre anni di assenza dalla fase finale della Del Monte ® Coppa Italia, la Cucine Lube Civitanova spezza l’incantesimo al fotofinish e si qualifica per la Final Four in programma il 25 e 26 gennaio all’Unipol Arena di Bologna. Decisiva una volata al cardiopalma con il successo al tie break (25-17, 20-25, 25-16, 21-25, 15-11) firmato oggi contro l’Allianz Milano nei Quarti di finale in gara unica all’Eurosuole Forum. In Emilia i cucinieri se la vedranno in Semifinale con l’Itas Trentino per il remake della sfida da dentro o fuori andata in scena poche settimane fa al Mondiale per Club.

Squadre in campo con i sestetti tipo. Prima del match osservato un minuto di silenzio in memoria dello storico coach Daniele Bagnoli, scomparso venerdì.

Le statistiche premiano Civitanova, raggiunta nel secondo e nel quarto set, prima dell’accelerata decisiva al tie break, ma il successo è frutto di agonismo e unità d’intenti. Sul fronte opposto Reggers è mostruoso e mette in cascina 32 punti personali, coadiuvato da Louati (11) e Schnitzer (11), ma la Lube vince da grande squadra con la tenacia del gruppo e un apporto corale. Boninfante chiude la gara con un’ottima distribuzione dei palloni mandando in doppia cifra Lagumdzija (14), Bottolo (12), premiato MVP, Loeppky (11), entrato a gara in corso, e Chinenyeze (10).

MVP: Mattia Bottolo (Cucine Lube Civitanova)
Spettatori: 1.902

Mattia Bottolo (Cucine Lube Civitanova): “Una vittoria delle più belle, perché sofferta e arrivata al tie break, a conclusione di una sfida in cui a qualche lacuna tecnica abbiamo sopperito con il carattere e soprattutto con la grande voglia di vincere, da parte di tutta la squadra. La nostra rosa ci offre l’opportunità di trovare grandi risorse nella panchina, quando serve, e stasera si è visto. Questo è un fattore di cui andiamo molto fieri. Adesso per qualche giorno ci godiamo questa qualificazione alla F4, che da quando sono arrivato a Civitanova ci era sempre sfuggita. Poi subito testa alla partita di campionato con Verona”.
Paolo Porro (Allianz Milano): “Difficile dire cosa ci sia mancato in una partita che comunque è stata bella da giocare e da vedere. Nel break abbiamo sbagliato qualche battuta di troppo, considerando che gli avversari avrebbero sofferto nel cambio palla. Ci era riuscito nel quarto set, non nel quinto. Penso fosse giusto forzare dai nove metri. La Lube è una squadra forte con diverse possibilità in panchina e si è visto come sono riusciti a girare l’esito del match anche con i cambi. Oggettivamente siamo soddisfatti per come abbiamo giocato, ma non per il risultato visto che la qualificazione alla Final Four di Bologna era uno dei nostri obiettivi di stagione. Sarebbe stato il quarto anno di fila. Però non ci demoralizziamo e adesso mettiamo la testa al campionato e alla Champions. Rispetto alla settimana scorsa abbiamo fatto qualcosa di più, consapevoli che la Lube aveva giocato la partita perfetta, purtroppo non è bastato”.

Rana Verona – Gas Sales Bluenergy Piacenza 3-2 (25-18, 26-24, 23-25, 21-25, 15-10) – Rana Verona: Abaev 3, Sani 7, Cortesia 6, Keita 30, Mozic 17, Zingel 9, Della Ventura (L), D’Amico (L), Chevalier 2, Jensen 2, Spirito 1, Bonisoli 0, Vitelli 1. N.E. Zanotti. All. Stoytchev. Gas Sales Bluenergy Piacenza: Brizard 6, Kovacevic 14, Simon 6, Bovolenta 23, Maar 19, Galassi 3, Loreti (L), Ricci 4, Scanferla (L), Andringa 0, Romanò 0. N.E. Salsi, Mandiraci, Gueye. All. Anastasi. ARBITRI: Zavater, Carcione. NOTE – durata set: 23′, 29′, 28′, 32′, 15′; tot: 127′.

Rana Verona scrive una pagina di storia e vola alle Final Four per la prima volta dalla nascita di Verona Volley, chiudendo la sfida dei Quarti con la Gas Sales Bluenergy Piacenza al tie break al termine di una maratona. Che la posta in palio sia altissima lo si intuisce sin dalle battute iniziali, con le due squadre che restano attaccate e non riescono a trovare l’allungo. I padroni di casa provano a staccarsi a metà frazione con il muro di Abaev e i colpi in attacco di Mozic. Il gap è notevole e l’errore di Galassi consegna il primo set agli scaligeri. Partenza migliore nel secondo parziale per la formazione biancorossa, che crea subito un distacco importante. Verona recupera terreno e rimette il discorso in equilibrio. Avvio più incerto nel terzo set, con le due squadre che danno vita a una battaglia punto a punto. Gli scaligeri cercando di allungare, ma gli emiliani accorciano e rimettono la faccia avanti. Vige l’equilibrio fino alla fine, ma Simon timbra il muro che riapre il discorso. In avvio di quarta frazione, Piacenza trova continuità e stacca in modo importante i locali. Verona ricuce, ma il distacco è troppo ampio e Piacenza spedisce la sfida al tie break. Partono meglio gli scaligeri nell’ultimo round e tengono il pallino del gioco fino alla fine, chiudendo la pratica con l’errore di Bovolenta. Scoppia la festa dei tifosi di casa. Keita ancora una volta sugli scudi, premiato con l’ennesimo MVP grazie ai 30 punti messi a terra, con 2 ace e il 56% di positività in attacco.

Microcredito

per le aziende

 

MVP: Noumory Keita (Rana Verona)
SPETTATORI: 3.620

Radostin Stoytchev (allenatore Rana Verona ): “Il quinto set è stato decisivo: abbiamo deciso di partire con Abaev in battuta dopo che ci siamo riuniti tutti prima dell’inizio del tie break e nessuno aveva la minima idea di perdere la partita. Questo atteggiamento mi è piaciuto perché è quello che la differenza. C’era la sensazione che fossero tutti concentrati in ogni istante. Sono contento, non solo per la squadra, ma per tutto l’ambiente e le persone che stanno lavorando attorno alla società. Questo risultato è per tutti”.
Andrea Anastasi (allenatore Gas Sales Bluenergy Piacenza): “Verona è stata più brava di noi in alcuni frangenti di gioco e ha vinto una partita molto combattuta. Abbiamo sofferto la loro battuta float soprattutto in avvio di gara, un po’ di rammarico c’è per il secondo parziale perso ai vantaggi e che potevamo gestire un po’ meglio in alcune occasioni, siamo calati dal punto di vista fisico sul finale, mentre Verona ha avuto qualcosa in più di noi. Raggiungere la Final Four era un obiettivo della società ma anche nostro, non esserci dispiace molto”.

Link tabellone Coppa Italia:
https://www.legavolley.it/risultati/?Anno=2024&IdCampionato=960

Posticipo Quarti di finale Del Monte® Coppa Italia SuperLega
Lunedì 30 dicembre 2024, ore 20.30
Sir Susa Vim Perugia – Valsa Group Modena

Arbitri: Zanussi Umberto, Giardini Massimiliano (Salvati Serena)
Video Check: Vannuzzi Giacomo
Segnapunti: Rocchi Giovanni
Diretta Rai Sport e VBTV

Final Four Del Monte®Coppa Italia SuperLega
Unipol Arena di Casalecchio di Reno (BO)

Prima Semifinale
Sabato 25 gennaio 2025, ore 16.15
Vincente Sir Susa Vim Perugia/Valsa Group Modena – Rana Verona

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

 

Seconda Semifinale
Sabato 25 gennaio 2025, ore 18.30
Itas Trentino – Cucine Lube Civitanova

Finalissima
Domenica 26 gennaio 2025, ore 15.15

Vincente Semifinale 1 – Vincente Semifinale 2





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Finanziamo agevolati

Contributi per le imprese