Pallacanestro serie A1, La Molisana Magnolia Campobasso attende il San Martino di Lupari: in palio l’accesso alle final four di Coppa Italia a Torino

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Conto e carta

difficile da pignorare

 




La gara d’esordio nel nuovo anno solare 2025, un bivio che potrebbe regalare un’ulteriore importantissima pagina di storia da aggiungere nel libro della giovanissima epopea rossoblù.



La sfida ad un’avversaria storicamente indigesta (due soli exploit, entrambi nella passa stagione, in nove incroci ufficiali in campionato).

Per quella che, nello specifico a livello di competizione, sarà una primizia, nella storia dei match contro le venete, La Molisana Magnolia Campobasso si proietta sul secondo turno play-in di Coppa Italia che vedrà i #fioridacciaio, sempre nello scenario amico dell’Arena, ospitare il San Martino di Lupari con sullo sfondo il ticket per l’accesso alla Final Four di metà febbraio a Torino dove, in semifinale, ad attendere la vincitrice ci sarà la corazzata Schio, seconda al termine del girone d’andata.

Richiedi prestito online

Procedura celere

 

PRESSIONE FUORI Al di là di tutti questi aspetti, nell’immediata vigilia della contesa, il coach delle campobassane Mimmo Sabatelli prova a tenere fuori dalla porta tutti quegli aspetti potenzialmente da tensione.

«Le prospettive sono quelle di una proiezione ad un evento che non abbiamo mai vissuto è vero – rammenta – ma questa, per noi, deve essere una partita di quelle senza dubbio importanti, ma da vivere come tutte quelle che hanno un peso specifico di spessore, ossia un match da affrontare dall’inizio sino alla fine con il massimo della concentrazione».

CORSI E RICORSI Così, poco più di un mese dopo il match recupero della sesta giornata ospitato sempre all’Arena lo scorso 4 dicembre, le due squadre si ritrovano con le lupe che, dopo un avvio di stagione horribilis, hanno inanellato un mese di dicembre da cinque successi in altrettante gare (quattro in campionato ed uno in Coppa).

«Senz’altro – riconosce SabatelliSan Martino è squadra importante, ma senz’altro troverà una Magnolia differente da quella di quel match che non fu la solita versione del team di quest’avvio di stagione. Cercheremo, in questo senso, di far di tutto per mettere da parte quel ricordo e vivere al meglio la contesa».

GRUPPO DETERMINATO Trascorsa più di qualche ora di relax in coincidenza con San Silvestro e Capodanno, il gruppo rossoblù tornato in palestra è un team «che si è messo subito sul parquet con buona lena, lavorando bene e con il massimo della concentrazione, voglioso di dar vita ad un’altra bella prestazione per conquistarsi ulteriori sorrisi e belle sensazioni da portare nei prossimi impegni».

TIFOSI ACCANTO Da parte sua, peraltro, il club ha previsto un’ulteriore politica di prezzi popolari – tre euro per tutti i settori dell’impianto – per invitare il pubblico a sostenere le magnolie.

«I nostri tifosi sono in una simbiosi unica con la squadra – aggiunge il trainer campobassanoe, se possibile, in questa circostanza devono esserlo ancor di più perché abbiamo bisogno di tutto il loro calore e del supporto».

DIFESA D’UFFICIO Anche perché, sull’altro fronte, c’è comunque un team, quello patavino, particolarmente profondo (con una decina di rotazioni spendibili cioè) con caratteristiche importanti sia in attacco che in difesa.

Conto e carta

difficile da pignorare

 

«Hanno numerosi terminali offensivi e ben si disimpegnano anche in difesa. Dovremo avere la capacità di non consentire loro di strutturare il proprio gioco. Come? Partendo da una difesa serrata ed andando oltre quanto visto nella gara di campionato, che fu una partita strana per le nostre percentuali deficitarie dall’arco dei tre punti, situazione che, per certi versi, le favorì, consentendo loro di riempire ulteriormente l’area in difesa. Occorre giocare al massimo. Abbiamo ben chiari gli errori commessi nel match di dicembre e, proprio questa consapevolezza, farà sì che potremo trovare soluzioni differenti».

ASPETTI CONCORRENTI La gara aprirà la prima domenica del 2025 sul fronte dei team della massima serie cestistica in rosa in virtù di una palla a due prevista alle ore 18 con terna arbitrale designata per coordinare le operazioni tutta al maschile che avrà nel capitolino Valerio Salustri il primo arbitro, nel brindisino Angelo Caforio il secondo e nel partenopeo Vincenzo Di Martino il terzo. Così come l’altro match di Coppa della vigilia dell’Epifania, la contesa andrà in onda in esclusiva diretta streaming sulla piattaforma pay flima.tv, il network coordinato dalla Lega Basket Femminile.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta