Trapani Shark vince con autorità sulla Dinamo Sassari e sale al secondo posto

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Finanziamo agevolati

Contributi per le imprese

 


Trapani Shark e Dinamo Sassari si sfidano per il 15° turno di campionato.

Palla a due in programma alle 20.30, diretta su DAZN ed Eurosport 2.

Trapani Shark stende Sassari con un grande secondo tempo e chiude al secondo posto il girone di andata.

Finanziamenti e agevolazioni

Agricoltura

 

Decisiva la difesa dei granata nel terzo quarto

Trapani Shark vince nettamente contro Sassari 88-68 e chiude al secondo posto il girone di andata della stagione regolare dietro Brescia, guadagnandosi un piazzamento importante in vista delle Final Eight di Coppa Italia. La partita si è risolta nel terzo quarto quando Trapani ha stretto le maglie in difesa lasciando appena 7 punti a Sassari. La prima metà di gara era stata molto equilibrata con basse percentuali al tiro per entrambe intorno al 40% che i granata avevano chiuso il vantaggio +6 (40-34) grazie al canestro allo scadere di Gentile. Nella seconda parte di gara la maggiore profondità del roster di Trapani ha dato lo scossone decisivo ad una partita in cui 11 dei 12 giocatori di Trapani sono andati a referto. Per Sassari che ha dovuto rinunciare anche a Bibbins, solo Veronesi e Fobbs hanno provato a resistere al talento degli Shark. Per Trapani migliore realizzatore l’ex di turno Stefanpo Gentile con 12 punti tra gli ospiti Tambone con 15.

Trapani Shark – Banco di Sardegna Sassari 88-68

Trapani: Eboua, Notae 8, Horton 8, Robinson 9, Rossato 5, Alibegovic 10, Galloway 6, Petrucelli 9, Yeboah 11, Mollura 2, Pleiss 8, Gentile 12. All. Repesa

Sassari: Cappelletti 6, Bibbins ne, Vasselli ne, Trucchetti ne, Halilovic 10, Fobbs 10, Tambone 15, Veronesi 11, Bendzius 7, Vincini, Renfro 2, Gazi 7. All. Markovic

Arbitri: Bartoli, Perciavalle, Nicolini

Sfida importante al PalaShark con i siciliani che in caso di successo avrebbero la certezza del secondo posto in classifica al termine del girone di andata ed una griglia favorevole in occasione delle final eight di Coppa Italia da cui invece è ormai fuori Sassari. Repesa parte con Robinson, Galloway, Petrucelli, Alibegovic e Pleiss in quintetto. Markovic risponde con Cappelletti, Fobbs, Veronesi, Halilovic e Bendzius.

PRIMO QUARTO

Conto e carta

difficile da pignorare

 

Inizio equilibrato con Trapani che prova a scappare subito con la tripla di Alibegovic (9-4) ma Sassari risponde col parziale di 5-0 chiuso dalla tripla di Veronesi che pareggia (9-9). Il primo vantaggio di Sassari (11-14) arriva con la tripla di Fobbs al 7’ con Trapani che non riesce a trovare fluidità in attacco. Gli ospiti volano a +5 (14-19) con la penetrazione di Cappelletti, tocca a Notae chiudere il parziale appoggiando a canestro il -3 (18-21).

SECONDO QUARTO

Yeboah trova la tripla del pareggio ed il canestro del sorpasso (23-21) nel primo giro di lancette. Sassari difende forte imbrigliando Robinson che non riesce a rendere fluida l’azione di attacco di Trapani. Le basse percentuali basse tengono basso il punteggio (28-24 a metà secondo periodo) anche dalla lunetta qualche errore di troppo per entrambe. Trapani continua a perdere palloni e Sassari ne approfitta con due canestri facili di Halilovic e Bendzius che riportano i sardi a -1 (32-31) al 17’. Repesa si prende un tecnico per proteste ed il PalaShark si infiamma. Il parquet scivoloso per l’umidità rende ancora più complicato il compito delle due squadre che continuano a sbagliare. Pleiss ha la mano calda e realizza dalla media, Bendzius risponde con 2 su 2 dalla lunetta, il canestro allo scadere di Gentile fissa sul +6 (40-34) il punteggio all’intervallo lungo.

TERZO QUARTO

Ancora polveri bagnate per entrambe ad inizio terzo quarto. La sblocca Galloway col sottomano ma Veronesi punisce ancora dall’arco. Robinson si sblocca segnando il suo primo canestro (44-37) prima di esaltarsi dall’arco segnando la tripla del massimo vantaggio +12 (51-39) al 24’. Petrucelli continua a mordere in difesa e capitalizza anche dall’arco chiudendo un parziale di 13-0 che fa volare Trapani fino a +18 (57-39) al 27’. Il canestro di Notae fissa sul +20 il vantaggio di Trapani all’ultimo intervallo dopo un quarto dominato da Trapani (61-41) in cui Sassari ha realizzato appena 7 punti.

QUARTO QUARTO

Sassari si gioca le ultime speranze partendo forte con la tripla di Fobbs ma Trapani è in controllo con Gentile ed Alibegovic che è il primo ad arrivare in doppia cifra per i granata. Il gioco da 3 punti (canestro + libero aggiuntivo) di Horton esalta il PalaShark (73-52) ma un paio di palle perse inducono Repesa a chiamare timeout nonostante il vantaggio rassicurante. Bendzius non molla segnando dall’arco ma Robinson volteggia per aria appoggiando al tabellone (77-58) al 37’. La tripla di Gentile manda la partita ai titoli di coda ed al pubblico del Palashark non resta che festeggiare il primo canestro in LBA del capitano Marco Mollura e l’incredibile secondo posto della matricola terribile che vince di 20 (88-68). Top scorer per Trapani Gentile con 12 punti, seguito da Yeboah con 11 ed Alibegovic con 10. Per Sassari 15 punti di Tambone – autore dei canestri finali- ed 11 per Veronesi.

Microcredito

per le aziende

 

 



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Prestito condominio

per lavori di ristrutturazione