Belgio, trasporti nel caos per sciopero nazionale contro riforma pensioni: voli e treni cancellati

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

 


A causa dello sciopero nazionale per la riforma del sistema pensionistico i trasporti in Belgio registrano forti disagi, con l’aeroporto di Bruxelles Sud Charleroi che ha cancellato tutti i voli previsti per la giornata e l’aeroporto internazionale che ne ha già cancellati il 40 per cento

PUBBLICITÀ

Per via dello sciopero nazionale contro la riforma pensionistica in Belgio, l’aeroporto di Bruxelles ha dichiarato di aspettarsi un “forte impatto” sui voli. Anche i treni locali, regionali e internazionali sono interessati.

Con i trasporti pubblici fortemente colpiti molte scuole sono rimaste chiuse, con decine di migliaia di insegnanti che dovrebbero partecipare a una manifestazione a Bruxelles.

Richiedi prestito online

Procedura celere

 

Lo sciopero è stato indetto per le possibili riforme delle pensioni che sono in discussione tra i partiti che cercano di formare un nuovo governo dopo le elezioni del giugno 2024 in Belgio.

La situazione all’aeroporto internazionale di Bruxelles

Secondo un portavoce dell’aeroporto internazionale di Bruxelles, oggi il 40 per cento dei voli è stato cancellato. È probabile che i voli in partenza subiscano ritardi. Le cancellazioni sono previste per tutto il giorno e la sera.

Gli arrivi all’aeroporto di Bruxelles sono meno colpiti delle partenze, ma ci sono ancora molte cancellazioni.

I servizi all’interno dell’aeroporto, come i bagagli e l’immigrazione, potrebbero essere più lenti del solito a causa della carenza di personale.

L’aeroporto di Bruxelles ha dichiarato in un comunicato che “i passeggeri dei voli interessati saranno informati dalla loro compagnia aerea o dall’agenzia di viaggio (online)”.

È possibile controllare lo stato del proprio volo tramite il sito web dell’aeroporto di Bruxelles, l’app o i canali dei social media della propria compagnia aerea.

Aeroporto di Bruxelles Sud Charleroi: tutti i voli sono stati cancellati

L’aeroporto di Bruxelles Sud Charleroi, utilizzato da compagnie aeree economiche come Ryanair, non ha voli in partenza dopo le 12:00 di oggi.

In un comunicato l’aeroporto ha affermato che: “A seguito della manifestazione nazionale prevista per oggi a Bruxelles, l’aeroporto di Charleroi si trova ad affrontare una grave e imprevista carenza di personale da parte del fornitore esterno di sicurezza. La sicurezza non può più essere garantita. Di conseguenza, tutti i voli in partenza dall’aeroporto di Charleroi dopo le 12 sono stati cancellati fino alla fine della giornata. Gli arrivi sono previsti normalmente”.

Microcredito

per le aziende

 

L’aeroporto di Charleroi consiglia ai passeggeri di “contattare la propria compagnia aerea”.

Sciopero in Belgio, la situazione sulle linee ferroviarie

Eurostar, Tgv Inoui, Ice e Ouigo Bruxelles-Parigi: tutti i treni circoleranno come previsto.

Eurocity Direct (Bruxelles-Amsterdam): in ogni direzione, 14 treni su 16 saranno in servizio.

EuroCity (Bruxelles-Rotterdam) : 10 treni su 16 circoleranno da Bruxelles a Rotterdam / 9 treni su 16 torneranno da Rotterdam a Bruxelles.

Nightjet: il treno da Vienna e Berlino di domenica 12/01 terminerà a Colonia. Il treno per Vienna e Berlijn di lunedì 13/01 partirà da Colonia. Tra Colonia e Bruxelles/Liegi, i passeggeri possono utilizzare i treni Ice.

PUBBLICITÀ

Treni regionali transfrontalieri: 30 per cento dei treni in circolazione sui servizi Liegi-Maastricht e Arlon-Lussemburgo, 25 per cento sul servizio Charleroi-Maubeuge. Nessun treno sui servizi Kortrijk-Lille, Tournai-Lille, Anversa-Roosendaal, Liegi-Aquisgrana e Liegi-Lussemburgo. Maggiori dettagli su www.sncb.be.

I passeggeri hanno diritto a un risarcimento a causa di uno sciopero

In base alla normativa europea, se un volo viene cancellato, la compagnia aerea deve offrire un rimborso o un volo alternativo. Se il volo è in ritardo, si può avere diritto a un rimborso per le spese non pianificate, come il vitto e l’alloggio.

Finanziamo agevolati

Contributi per le imprese

 

Contattate la vostra compagnia aerea o l’agenzia di viaggi per richiedere il rimborso, ma fate attenzione: potrebbero volerci mesi prima che il denaro arrivi.

Secondo la legislazione dell’Ue, anche i passeggeri ferroviari all’interno del blocco hanno diritto a un risarcimento. Se il treno è in ritardo ma decidete di viaggiare comunque, potreste avere diritto a un rimborso parziale o totale. Di solito dipende dal ritardo con cui il treno arriva a destinazione.

PUBBLICITÀ

Se il treno è in ritardo di oltre 60 minuti, potete scegliere di non viaggiare e riceverete un rimborso completo del biglietto. In alternativa, potete scegliere di viaggiare in una data successiva.

Per ulteriori informazioni sull’indennizzo e sulle modalità di richiesta, si consiglia di consultare il sito web dell’operatore ferroviario.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

 

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link