evolversi o cadere – controinformazione.info

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

 


di Phil Butler (*)
Pochi giorni prima che il nuovo presidente americano prendesse possesso della Casa Bianca, molti media e think tank occidentali hanno ammesso che gli Stati Uniti, il Regno Unito e l’Unione Europea stanno conducendo una guerra per procura contro la Russia.

Trump e il conflitto ucraino

Le voci di un accordo di pace offerto e rifiutato turbinano mentre ci troviamo di fronte a una triste realtà. Gli Stati Uniti e la NATO hanno causato tutto questo pasticcio, come molti di noi hanno sempre detto. Non fatevi ingannare; c’è molto di più in gioco nelle prossime discordie tra Trump e Putin in Ucraina e nel mondo.
I bugiardi reali

Conto e carta

difficile da pignorare

 

Gli inglesi sono la chiave di tutto questo pasticcio nel mondo
Al Jazeera ha pubblicato un articolo “esplicativo” di Sarah Shamim il 30 dicembre, con l’intento di spiegare quanto Donald Trump sia già duro e quanto Vladimir Putin sia resistente. L’articolo, un pezzo informativo su un piano di backchannel discusso dal team di Trump con il Cremlino, è un raro pezzo di cronaca diretto che racconta il tira e molla.
Solo una delle fonti del rapporto, un tirapiedi di Chatham House, l’implacabile lunatico Timothy Ash , ha ammesso che la questione Ucraina è una guerra per procura condotta con vite ucraine e denaro dei contribuenti di Stati Uniti, Regno Unito ed Unione Europea per cercare di distruggere la Russia. Ecco cosa Ash ha offerto come “consiglio” al nuovo presidente degli Stati Uniti

Trump è in una posizione forte, Putin è in una posizione debole. Trump può sostenere una lunga guerra mentre gli USA vincono con enormi vendite di difesa con zero vittime statunitensi. Speriamo che Trump se ne renda conto.”

Questa affermazione ci dice molto sulla carneficina a cui abbiamo assistito non solo in Ucraina, ma anche in Siria e in altre nazioni assediate dalle élite liberali. Innanzitutto, ci dice che Chatham House è abituata a dare consigli così folli a chi è al potere. Logicamente, qualsiasi entità cesserebbe tale attività se non avesse successo, come nelle ere di Obama e Biden. In secondo luogo, il commento trasmette la stessa pietosa speranza che in qualche modo Vladimir Putin e la Russia cadranno.

In un modo o nell’altro, Chatham House, nota anche come The Royal Institute of International Affairs, ha sempre avuto l’intento di espandere il potere del Regno Unito e degli Stati Uniti. Il think tank è stato un braccio dell’intelligence britannica sin dall’inizio della seconda guerra mondiale. Chatham House è un’organizzazione di raccolta di informazioni, generazione di politiche e propaganda. Per comprendere meglio queste organizzazioni, alcuni commenti di Arnold Joseph Toynbee, direttore degli studi di Chatham House dal 1929 al 1956, sono eloquenti. Il fatto che abbia lavorato per il Dipartimento di intelligence politica del Foreign Office dopo la prima guerra mondiale è un altro punto galvanizzante.

Per capire come pensano e come agiscono queste persone, possiamo guardare all’atteggiamento di Toynbee nei confronti di Adolf Hitler e dei nazisti prima dello scoppio della seconda guerra mondiale. Quanto segue è tratto da un supplemento biografico:

“AJ Toynbee, Contributo alla Germania e alla Renania, resoconto degli atti di tre riunioni tenutesi a Chatham House il 18 marzo, il 25 marzo e il 2 aprile 1936. ”

“Il signor Toynbee riteneva che la politica britannica nei confronti dell’Europa orientale potesse essere un fattore decisivo nel determinare la politica tedesca in quel settore al momento attuale. Era certo che Hitler desiderava la nostra amicizia, e poteva anche essere disposto a pagare un prezzo piuttosto alto per ottenerla.”

Nel 1936, Adolf Hitler invitò Toynbee in Germania per un colloquio privato.

Carta di credito con fido

Procedura celere

 

Era la mentalità di Toynbee a prevalere nei corridoi del potere di Londra. L’Europa orientale era il punto focale e l’Europa doveva essere tenuta tra l’incudine e il martello affinché quelle nebbiose isole britanniche mantenessero un posto nell’ordine mondiale. La storia ci dice che Neville Chamberlain fu gettato sotto il proverbiale autobus in modo che quando Hitler si fosse spinto in Polonia, la macchina da guerra tedesca avrebbe combattuto su due fronti. Incredibilmente, la situazione non è cambiata. Sebbene Londra possa andare in una palla di fiamme atomiche, la probabilità che gli europei orientali sopportino il peso di qualsiasi guerra con la Russia è la stessa di 85 anni fa.

Evolversi o cadere

Vedete, gli inglesi sono la chiave di tutto questo pasticcio nel mondo. Gli Stati Uniti sono solo il burattinaio e l’esecutore, più o meno. Pensateci: un insieme di isole fredde e rocciose, un tempo rese supreme dalla loro portata tramite la supremazia navale, stanno lottando per la sopravvivenza in un mondo in cui le risorse sono la chiave.

Truppe britanniche

Il Regno Unito, come gran parte dell’Europa, è un’attrazione turistica e un mercato di consumatori, punto. Come prima, il potere a Londra cospira, trama e elabora strategie nel Grande Gioco per conquistare tutte quelle risorse russe. E per garantire che il re e il paese siano preservati, non importa quanto pietosa diventi la loro esistenza. Ciò che sta accadendo in Ucraina è una forma di neocolonialismo. Quello che sta accadendo lì e nel mondo è inestricabilmente legato a persone come Ash o, ancora più importante, Toynbee. Vedete, Toynbee era convinto che un gruppo di élite dovesse, per parafrasare:

“…presentano le nuove credenze, concetti o valori che hanno permesso a una civiltà di riorganizzare le sue pratiche sociali, con la massa di persone che si adatta per imitare il nuovo credo.” ( PDF )

Per essere onesti, Arnold Toynbee era un pensatore brillante, capace di cogliere ciò che serve per tenere unita la civiltà. È interessante notare che il suo concetto (paura) di un unico stato mondiale non si è realizzato alla fine della seconda guerra mondiale, ma l’egemonia degli Stati Uniti si è talvolta avvicinata alla sua politica teorica. Tuttavia, il “pensiero” in corso a Chatham House, come prima, sta conducendo il mondo verso lo stesso oscuro cataclisma.

Prestito personale

Delibera veloce

 

Finora, Vladimir Putin è l’unico leader mondiale che ha colto il tipo di creatività politica che può aiutare a preservare la civiltà. Chatham House desiderava mettere Donald Trump (gli Stati Uniti) e Vladimir Putin (la Russia) in condizioni estreme, lo stesso gioco giocato nel 1914 e nel 1939 durante la Guerra Fredda e da allora.

Fidatevi di ciò per cui Timothy Ash prega nel suo ultimo discorso. Ancora più importante, dovremmo aderire a quello che Toynbee riteneva essere il distruttore di civiltà, il punto in cui la “minoranza creativa” (le élite occidentali) cessa di essere creativa e degenera in una mera ” minoranza dominante“. Ash è il trombettiere di ciò che equivale alla mediocrità allevata dei poteri forti in Occidente. Trump e Putin faranno qualsiasi accordo sia reciprocamente vantaggioso, o la Russia semplicemente rovescerà Kiev quest’anno o il prossimo. Nel frattempo, l’idea “creativa” di un mondo multipolare (i BRICS) si manifesterà probabilmente in una Società delle Nazioni più potente di quanto persino Toynbee potesse prevedere. Ho un buon consiglio per Chatham House e gli altri think tank che consigliano i signori e i miliardari. Evolvetevi o cadete.

*Phil Butler, è un analista e investigatore politico, uno scienziato politico ed esperto dell’Europa orientale, è autore del recente bestseller “Putin’s Praetorians” e di altri libri

Fonte: Journal Neo

Traduione: Luciano Lago



Source link

Conto e carta

difficile da pignorare

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link