Byd Atto 2, ecco il nuovo SUV compatto pronto per la città

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Microcredito

per le aziende

 




BYD, leader mondiale nella produzione di veicoli a nuova energia, presenta la nuova ATTO 2, il SUV compatto 100% elettrico progettato per sgusciare con energia nell’ambiente urbano. Compatto, agile e ricco di tecnologie intelligenti, il neonato prodotto cinese promette di offrire un’esperienza di guida coinvolgente, senza trascurare un’attenzione seria alla sostenibilità e all’innovazione.

Debutto al Salone di Bruxelles

Dopo il debutto sotto ai fari del Bruxelles Motor Show, la prima grande esposizione automobilistica europea del 2025, la BYD ATTO 2 sarà disponibile per l’acquisto a partire da febbraio di quest’anno. Questo modello è rivolto a chi ricerca la posizione di guida rialzata tipica di un SUV, declinata in un formato più maneggevole, ideale per le strade e i parcheggi tipici delle città.

Contributi e agevolazioni

per le imprese

 

Parlando di numeri, la BYD ATTO 2 sfoggia queste dimensioni, che possono essere qualificate senza affanno come compatte: 4.310 mm di lunghezza, 1.830 mm di larghezza e 1.675 mm di altezza. Rispetto alla ATTO 3, è 145 mm più corta e 45 mm più stretta. Il passo di 2.620 mm fornisce un buon spazio interno, riducendo al contempo gli sbalzi anteriori e posteriori per migliorare gli angoli di attacco e di uscita.

BYD ATTO 2: il design

La nuova BYD ATTO 2 è una vettura contemporanea, dal design in linea con le tendenze del momento. Questo SUV si distingue per dettagli come: fari full-LED, luci diurne sottili e mascherina elegante, paraurti anteriore dagli angoli netti e dettagli brillanti, oltre a tendine d’aria verticali per migliorare l’efficienza aerodinamica. Le protezioni laterali e la linea del tetto “fluttuante” sottolineano l’altezza e l’agilità del veicolo, mentre i cerchi in lega contribuiscono a fornire un aspetto energico a tutto il pacchetto. Sul retro, uno spoiler sovrasta una barra luminosa a tutta larghezza che mette in comunicazione le luci posteriori a forma di “nodo cinese“, simbolo di fortuna infinita. Infine, il paraurti posteriore convesso e i dettagli sulle protezioni inferiori completano un taglio quasi sportivo. La BYD ATTO 2 è disponibile in quattro colori: Climbing Grey (di serie), Hiking Green, Skiing White e Cosmos Black.

byd atto 2

Interni geometrici e funzionali

L’abitacolo della nuova BYD ATTO 2 si distingue per lo stile geometrico, i materiali premium e la spaziosità. Non mancano superfici imbottite in tutte le aree chiave e maniglie integrate nelle porte e nella console centrale inferiore, per un ambiente nel complesso accogliente e raffinato. Proprio la console centrale include dei portabicchieri, un bracciolo con vano portaoggetti e un elegante selettore di guida a diamante. Presenti i tasti fisici per funzioni chiave come lo sbrinatore del parabrezza, il volume dell’audio e il selettore delle modalità di guida. Il tetto panoramico in vetro inonda l’abitacolo di luce naturale, mentre la piattaforma e-Platform 3.0 di BYD permette di avere un pavimento completamente piatto, offrendo maggiore spazio per i passeggeri posteriori.

BYD ATTO 2

Tecnologia Cell-to-Body e batteria Blade

La BYD ATTO 2 è costruita sulla piattaforma e-Platform 3.0 e utilizza la rivoluzionaria tecnologia Cell-to-Body (CTB). Quest’ultima integra la batteria nel telaio del veicolo, migliorando l’imballaggio e la rigidità della carrozzeria. La Batteria Blade, realizzata in fosfato di ferro e litio (LFP), offre sicurezza, durata e prestazioni superiori. Priva di cobalto e nichel, la anche ecologica e sostenibile. La sua resistenza alle temperature estreme e la sua longevità sono garantite da test rigorosi, tra cui il test di penetrazione del chiodo.

Motorizzazione e autonomia

BYD ATTO 2 sarà disponibile con due

opzioni di batteria Blade:

  • l’edizione standard, con una capacità di 45,1 kWh, offre un’autonomia WLTP di 312 chilometri;
  • e una seconda che debutterà con una capacità più grande e un’autonomia estesa.

Entrambe le versioni saranno equipaggiate con un motore anteriore da 130 kW. Maggiori dettagli sulle specifiche e sulla gamma saranno annunciati a febbraio, in concomitanza con il lancio europeo.

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

 



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link