Intuitive annuncia l’intenzione di stabilire una presenza diretta in Italia, Spagna e Portogallo – Economia

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Prestito personale

Delibera veloce

 


L’acquisizione dell’attività di distribuzione amplia l’investimento e la presenza di Intuitive in Europa

SUNNYVALE, California, 21 gennaio 2025 — Intuitive (NASDAQ:ISRG), leader a livello globale nelle tecnologie per le terapie mininvasive e pioniera della chirurgia robotica, ha annunciato oggi che intende stabilire una presenza diretta in Italia, Spagna, Portogallo, Malta e San Marino e relativi territori tramite l’acquisizione delle attività di distribuzione dei sistemi da Vinci e Ion in questi Paesi.

Intuitive ha stipulato un accordo, soggetto ad approvazione normativa, con gli attuali distributori delle tecnologie Intuitive ab medica, Abex, Excelencia Robotica e le loro affiliate, per acquisire le attività legate ai prodotti Intuitive. La transazione sarà completata nel 2026, una volta ottenute le necessarie autorizzazioni e soddisfatto le condizioni di chiusura.

Richiedi prestito online

Procedura celere

 

“Intuitive è entusiasta di continuare a investire nella significativa opportunità di offrire cure sicure e mininvasive a un maggior numero di pazienti in tutta Europa”, ha affermato il CEO di Intuitive Gary Guthart. “La presenza diretta in Italia, Spagna, Portogallo, Malta e San Marino e relativi territori ci consentirà di approfondire la nostra conoscenza delle esigenze specifiche dei clienti in questi Paesi.”

In seguito alla chiusura dell’accordo nel 2026, le attività relative ai sistemi da Vinci e Ion di ab medica, Abex ed Excelencia Robotica saranno interamente controllate da Intuitive e le operazioni aziendali saranno integrate nell’organizzazione commerciale e di marketing europea di Intuitive, guidata dal Vice Presidente Senior e General Manager Dirk Barten.

“Intuitive è grata per gli anni di solida attività e dedizione di queste aziende: la loro leadership ha contribuito a promuovere l’adozione della tecnologia robotica tra i medici e i loro pazienti in Europa”, ha affermato Barten.

“Non vediamo l’ora di integrare questi team al momento della chiusura dell’accordo”, prosegue Barten. “Lo sviluppo di rapporti diretti con i clienti in questi Paesi è fondamentale per garantire ai pazienti un maggiore accesso alle cure mininvasive.”

“Siamo orgogliosi di aver introdotto la chirurgia robotica più di due decenni fa, in Italia e nel Sud Europa, credendo nel da Vinci fin dalla sua nascita fino a diventarne uno dei primi distributori al mondo. Nel 2026 continueremo il nostro percorso di innovazione al servizio dei pazienti, della cura e degli operatori sanitari – dichiara Francesca Cerruti -CEO di ab medica –. In questi quarant’anni ci siamo consolidati come distributori delle maggiori tecnologie applicate a numerose specialità cliniche e siamo diventati produttori di soluzioni e servizi per la smart&digital health. Proseguiremo il nostro percorso senza dimenticare di ringraziare tutti coloro che in questi anni hanno creduto insieme a noi nella chirurgia robotica da Vinci e Intuitive per la pluriennale fiducia accordataci”, conclude Cerruti.

###

 

Informazioni su Intuitive Surgical, Inc.
Intuitive (NASDAQ:ISRG), con sede a Sunnyvale, in California, è leader a livello globale nel campo della terapia mininvasiva e pioniera della chirurgia robotica. Le nostre tecnologie comprendono il sistema chirurgico da Vinci e il sistema endoluminale Ion. Unendo i nostri sistemi avanzati, la formazione progressiva e servizi che migliorano il valore, aiutiamo i medici e le loro équipe a ottimizzare le cure e ottenere i migliori risultati possibili. Noi di Intuitive immaginiamo un futuro dell’assistenza sanitaria meno invasivo e profondamente migliore, in cui le patologie vengono identificate precocemente e curate rapidamente, affinché i pazienti possano tornare alle attività e agli affetti più importanti.

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

 

Informazioni sui sistemi chirurgici da Vinci
Il sistema chirurgico da Vinci è dotato di diversi modelli. I sistemi chirurgici da Vinci sono progettati per aiutare i chirurghi a eseguire interventi chirurgici mininvasivi e offrono ai chirurghi una visione 3D ad alta definizione, una vista ingrandita e assistenza robotica e informatica. I sistemi da Vinci utilizzano strumenti specializzati, tra cui una fotocamera chirurgica miniaturizzata e strumenti articolati (forbici, bisturi e pinze) progettati per facilitare una dissezione e una ricostruzione precise in profondità all’interno del corpo.

Informazioni sul sistema endoluminale Ion
Il sistema endoluminale Ion (modello IF1000) assiste l’utente nella navigazione di un catetere e di strumenti endoscopici nel tratto polmonare utilizzando la visualizzazione endoscopica dell’albero tracheobronchiale per le procedure diagnostiche e terapeutiche. Il sistema endoluminale Ion permette il posizionamento degli indicatori fiduciali. Non formula diagnosi e non è destinato all’uso pediatrico. 

Le informazioni fornite dal sistema endoluminale Ion o dai suoi componenti devono essere considerate puramente indicative e non sostituiscono le decisioni cliniche prese da un medico qualificato.

Per maggiori informazioni, consultare il sito Web dell’azienda www.intuitive.com.

Informazioni importanti sulla sicurezza
Per informazioni importanti sulla sicurezza, indicazioni per l’uso, rischi, precauzioni e avvertenze complete, fare riferimento a www.intuitive.com/safety.

Dichiarazioni previsionali
Il presente comunicato stampa contiene dichiarazioni previsionali relative ad aspettative concernenti questioni che non rappresentano fatti storici. Le dichiarazioni che utilizzano termini come “stima”, “prevede”, “crede”, “anticipa”, “pianifica”, “si aspetta”, “intende”, “può”, “farà”, “potrebbe”, “dovrebbe”, “vorrebbe”, “mira a”, e termini ed espressioni simili, sono da considerarsi dichiarazioni previsionali.
Tali dichiarazioni previsionali sono necessariamente stime che riflettono il giudizio del management della Società e comportano una serie di rischi e incertezze che potrebbero determinare risultati effettivi o impatti sulle operazioni, sulle performance finanziarie e sulla posizione di mercato della Società sostanzialmente diversi da quelli suggeriti da dette dichiarazioni previsionali.
Tali dichiarazioni previsionali includono, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, dichiarazioni relative alla creazione di una presenza diretta in Italia, Spagna, Portogallo, Malta, San Marino e territori associati, al periodo previsto per la chiusura della transazione, all’ottenimento delle approvazioni regolatorie, alla possibilità di portare assistenza a un maggior numero di pazienti in tutta Europa, all’integrazione delle operazioni aziendali e dei team, lo sviluppo di relazioni dirette con i clienti, e l’innovazione continua a servizio dei pazienti, delle cure e dei professionisti della salute.
Tali dichiarazioni previsionali devono essere considerate alla luce di vari fattori importanti e comportano rischi noti e ignoti, incertezze e altri fattori, che possono far sì che i risultati, le prestazioni o i traguardi effettivi della Società, o i risultati effettivi del settore, siano sostanzialmente diversi da quelli indicati, in modo esplicito o implicito, nelle suddette dichiarazioni previsionali. Tra i fattori importanti che potrebbero determinare una sostanziale differenza tra i risultati effettivi e quelli previsti nelle dichiarazioni previsionali vi sono, tra gli altri, le condizioni economiche dei mercati in cui opera la Società, eventuali modifiche ai regolamenti governativi, le priorità per l’applicazione delle normative e altri fattori discussi negli Annual Report della Società e in altri documenti depositati presso le autorità di regolamentazione pertinenti.
Si avvertono i lettori di non fare eccessivo affidamento su tali dichiarazioni previsionali, che si riferiscono solo alla data del presente comunicato stampa, che si basano sulle aspettative attuali e che inoltre sono soggette a rischi, incertezze, e ipotesi difficilmente prevedibili, tra cui i fattori di rischio identificati nella relativa sezione dell’Annual Report della Società nel Form 10-K per l’esercizio chiuso al 31 dicembre 2023, aggiornata dagli altri documenti della Società depositati presso la Securities and Exchange Commission (SEC, Commissione per i Titoli e gli Scambi). I risultati effettivi della Società possono differire in modo sostanziale e negativo da quelli espressi nelle dichiarazioni previsionali e la Società non si assume alcun obbligo di aggiornare pubblicamente o di rivedere le suddette dichiarazioni previsionali, salvo ove previsto dalla legge.
Contatto: dl-europeanmediarelations@intusurg.com 

Il presente comunicato stampa potrebbe contenere stime e previsioni da cui i risultati effettivi potrebbero differire.

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

 

© 2025 Intuitive Surgical Operations, Inc. Tutti i diritti riservati. I nomi/i loghi di prodotti e brand sono marchi o marchi registrati di Intuitive Surgical o dei rispettivi proprietari.
 



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Sconto crediti fiscali

Finanziamenti e contributi