Cosa fare oggi (sabato 25 gennaio 2025) in provincia di Cuneo: gli eventi

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Contributi e agevolazioni

per le imprese

 


A Saluzzo, al Pala CRS, l’Aeroporto di Cuneo e Air Arabia, in collaborazione con l’Ente del Turismo del Marocco, presentano il concerto gratuito di Douzi, uno degli artisti più rappresentativi della musica araba contemporanea. L’evento celebra l’incontro tra culture attraverso il linguaggio universale della musica e rafforza il dialogo tra l’Italia e il Marocco, oltre a promuovere il Paese come destinazione turistica. Douzi (Abdelhafid Douzi), un artista molto seguito e apprezzato dalla comunità marocchina, offre anche al pubblico italiano l’opportunità unica di entrare in contatto con le sonorità e le tradizioni culturali arabe. Attraverso la voce e il talento internazionale di Douzi, il pubblico ha l’opportunità di esplorare la ricchezza musicale del mondo arabo in un evento che promuove integrazione culturale, inclusione e solidarietà. La partecipazione all’evento è gratuita, ma è necessaria la registrazione al link:
https://cuneoairport.com/douzi-concerto-gratuito-cuneo-25-gennaio/. L’ccesso all’evento è garantito alle persone regolarmente iscritte che si presentano entro l’orario di inizio del concerto (previsto per le ore 20:30, con apertura dei cancelli a partire dalle ore 19). Qualora risultassero posti disponibili dopo tale orario, sarà possibile consentire l’accesso anche a eventuali persone non iscritte presenti in loco. Info: info@cuneoairport.com – www.cuneoairport.com.

A Costigliole Saluzzo, in largo Marconi alle 15, festeggiamenti per la riapertura della linea ferroviaria con la Banda di S Cecilia e inaugurazione bookcrossing. Proveniente da Cuneo e diretto a Saluzzo, fa sosta alla stazione dei treni di Costigliole il primo treno della nuova era, targata Arenaways.

Piasco, alle 21 nel Salone Polivalente “Dottor Serra” nell’ambito della Rassegna di teatro piemontese “Paolo Mattio 2025”, c’è “Non ti conosco più” con la compagnia teatrale di Villanovetta “Ij Motorin”. Info: tel. 333.5757483.

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

 

Venasca, nei suoi nuovi locali della biblioteca civica (via Casavecchia 14) in occasione del Giorno della Memoria, l’architetto Enrica Segre presenta “Don Cirillo e il nipotino”, libro scritto dal padre Giulio Segre. La partecipazione è libera e non occorre prenotare. La presentazione del libro sarà introdotta da Giovanna Rinaudo, già maestra a Venasca, che si soffermerà anche sull’istituzione da parte dello stato italiano della Giorno della Memoria.

Savigliano ricorda il suo astronomo Giovanni Schiaparelli a 190 anni dalla sua nascita.

Inoltre a Savigliano, alle 21 presso la Sala Crosà Neira (piazza Misericordia) c’è “Siamo soli nell’universo: all ricerca della vita altrove”. Conferenza per celebrare i 190 anni dalla nascita di G.V. Schiaparelli. Con Andrea Chiavassa, astrofisico dell’ Osservatorio della Costa Azzurra – Nizza. Ingresso libero.

A Bra, in biblioteca, c’è Bibliobebè: appuntamenti dalle 10 alle 11 per i bimbi 9/18 mesi e dalle 11 alle 12 per la fascia 19/35 mesi organizzati nell’ambito del progetto “Il piacere della lettura” della Fondazione CRC. Ingresso gratuito ma prenotazione obbligatoria sulla piattaforma www.eventbrite.it. Info: tel. 0172-413049 – biblioteca@comune.bra.cn.it.

Ad Alba, alle 17 al Museo Eusebio, concerto di Emiliano Blangero, un talento tutto albese che con il suo pianoforte fa scoprire il suo ultimo album “Someplace. Da qualche parte… nella musica”. Emiliano porta gli spettatori alla scoperta del suo ultimo disco, conducendoli in un viaggio emotivo tra i suoi ricordi e le sue sensazioni. In ognuna delle 12 tracce il pianista approfondirà una diversa tappa di questo viaggio in luoghi intimi e suggestivi dentro la sua mente e nelle immagini del suo passato. E, come in un sogno ad occhi aperti, ci invita a esplorare l’irreale e il profondo attraverso la sua musica che è un omaggio al passato senza tralasciare contaminazioni contemporanee e internazionali. E’ possibile effettuare una breve visita guidata alle sale del Museo 30 minuti prima dell’inizio del concerto. L’ingresso è gratuito ma la prenotazione è consigliata ai seguenti contatti: museo@comune.alba.cn.it oppure 0173 292473 I posti a sedere saranno garantiti solo ai prenotati. Info: tel. 0173 292473 – museo@comune.alba.cn.it.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Finanziamo agevolati

Contributi per le imprese

 

Source link