assunzioni addetti Check-in e personale di terra


Aeroitalia seleziona personale per assunzioni di addetti check in, personale di terra e addetti al carico e scarico bagagli.

I posti di lavoro sono disponibili presso l’Aeroporto di Roma Fiumicino.

Vediamo insieme tutti i dettagli e come candidarsi.

ASSUNZIONI AEROITALIA PER ADDETTI CHECK IN, PERSONALE DI TERRA E CARICO SCARICO BAGAGLI

Aeroitalia sta portando avanti un ambizioso piano strategico con l’obiettivo di espandersi e rafforzare la propria presenza nel mercato aereo in Italia e in Europa.

La compagna ha chiuso il 2024 con un aumento del traffico passeggeri del 110% rispetto all’anno precedente.

Per il 2025 sono previste numerose iniziative come l’inaugurazione del nuovo collegamento tra Roma Fiumicino e Brno,  il ritorno ad operare all’aeroporto di Trapani e l’incremento della flotta con l’arrivo di tre nuovi aerei.

Contestualmente, con l’obiettivo di migliorare il servizio offerto ai clienti e affermarsi come punto di riferimento per il traffico aereo italiano, Aeroitalia ha attivato numerose opportunità di lavoro per varie figure professionali da inserire soprattutto presso l’hub centrale di Roma Fiumicino.

Attualmente si selezionano addetti all’aerea passeggeri (addetti al check in), operatori polivalenti rampa (OPR), addetti ros, addetti al carico, scarico e smistamento bagagli e personale di rampa.

A CHI SI RIVOLGE LA SELEZIONE

I candidati al profilo di addetti all’area passeggeri e al personale di rampa devono essere in possesso del diploma di scuola superiore di secondo grado e di una buona conoscenza della lingua inglese. Saranno considerati requisiti preferenziali esperienza pregressa e la conoscenza di una terza lingua straniera. Per le posizioni di addetti ros, addetti al carico scarico bagagli e operatori polivalenti rampa è invece sufficiente il possesso della licenza media.

Per tutti i profili è inoltre richiesta la disponibilità a lavorare su turni H24, inclusi weekend e giorni festivi, il possesso della patente B ed essere automuniti.

Infine, ai candidati sono richieste soft skills come serietà, flessibilità e capacità di lavorare in team, autocontrollo e gestione dello stress.

MANSIONI DA SVOLGERE

Gli addetti all’area passeggeri si occuperanno delle operazioni di imbarco, check in e lost e found bagagli. Al personale di rampa saranno assegnate responsabilità quali rifornimento carburante, sbarco e imbarco passeggeri, carico e scarico bagagli e il bilanciamento dell’aeromobile.

Gli addetti OPR, ROS e gli addetti al carico e scarico e smistamento bagagli si occuperanno di gestire le operazioni inerenti i bagagli dei passeggeri, oltre che della conduzione dei mezzi aeroportuali (addetti OPR), della gestione delle risorse di sottobordo (ROS) e dell’esecuzione delle operazioni sottobordo necessarie all’assistenza degli aeromobili, nel rispetto delle normative di Safety e Security vigenti (addetti carico, scarico e smistamento bagagli).

CONDIZIONI DI LAVORO

L’azienda offre assunzione diretta con orario part time o full time. Per alcune posizioni è prevista la possibilità di partecipare a corsi di formazione per acquisire tutte le competenze necessario allo svolgimento delle proprie mansioni.

COME CANDIDARSI

Gli interessati alle assunzioni Aeroitalia per addetti check in, addetti al carico e scarico bagagli e personale di terra possono candidarsi visitando questa pagina e selezionando l’annuncio di proprio interesse.

Dalla stessa pagina è possibile prendere visione di altre offerte di lavoro per le quali sono attive le candidature.

Invitiamo chi ne avesse bisogno a consultare esempi e modelli di CV che rendiamo disponibili da scaricare gratis e personalizzare.

AEROITALIA SRL

Aeroitalia S.r.l. è una compagnia aerea italiana che opera voli di linea e voli charter. Le basi principali sono Roma Fiumicino, Cagliari, Olbia, Catania e Palermo da cui opera voli nazionali ed internazionali. La flotta conta 12 aerei, di cui: 9 Boeing 737-800, 1 Boeing 737-700 e 2 ATR 72-600 (operati da AirConnect).

ALTRE OFFERTE DI LAVORO E AGGIORNAMENTI

Se vi interessa il settore del trasporto aereo, leggete la nostra guida dedicata a come trovare lavoro in aeroporto, in cui illustriamo le varie figure del personale di terra e di volo e rendiamo disponibili i link delle principali compagnie aeree, utili per candidarvi.

Vi suggeriamo anche di consultare la pagina con le offerte d’impiego nei trasporti e quella sulle aziende che assumono e i relativi piani di inserimento e sviluppo.

Vi invitiamo a restare sempre aggiornati sulle novità iscrivendovi gratis alla nostra newsletter e al
canale Telegram. Seguiteci anche su WhatsApp, sul canale TikTok @ticonsigliounlavoro e sull’account Instagram.

Seguiteci anche su Google News cliccando su “Segui”.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.


Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando in alto su “segui”.






Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link