Perugia-Pescara, la cronaca live della partita [DIRETTA]

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Finanziamo agevolati

Contributi per le imprese

 


Gara delicata, per entrambe. Alle ore 15 al Curi di Perugia il Grifo padrone di casa sfida un Pescara che ieri ha visto l’Entella, suo prossimo avversario, continuare a correre con il quinto successo di fila e la Torres pareggiare a Pineto. Vietato perdere altro terreno, dunque, per la squadra di mister Silvio Baldini, oggi in tribuna con il vice Nardini poichè squalificati. La squadra sarà diretta da Mattia Baldini, figlio del capo allenatore e suo collaboratore tecnico, con l’ausilio di Diego Labricciosa, match analyst storico del club. 

Leonardo Mastrodomenico della sezione di Matera dirigerà il match valevole per la 5° turno del girone di ritorno del campionato di Lega Pro. Il fischietto lucano verrà coadiuvato dagli assistenti Mario Chichi  della sezione di Palermo e Vittorio Consonni della sezione di Treviglio. Quarto Ufficiale di Gara: Gianluca Renzi della sezione di Pesaro.  Un solo e curioso precedente per il Delfino con Mastrodomenico. Ci riferiamo a Gubbio – Pescara dello scorso 30 novembre, ovvero all’ultima vittoria in campionato dei biancazzurri di Silvio Baldini. Prima della gara sopralluogo della terna arbitrale con i due capitani per saggiare le condizioni di un campo reso pesantissimo da grandine e pioggia. L’arbitro ha dato l’ok al riscaldamento delle squadre, ma nell’imminenza delle ore 15 sarà reiterato il sopralluogo per verificare l’esistenza delle corrette condizioni del terreno di gioco per dare il via al match. 

Si gioca regolarmente con calcio di inizio alle ore 15. 

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

 

Diramate le liste ufficiali, ecco le scelte dei due tecnici:

PERUGIA (4-2-3-1) Gemello, Mezzoni, Amoran, Angella, Giraudo, Broh, Giunti, Cisco, Di Maggio, Matos, Montevago. A disp. Yimga, Albertoni, Leo, Plaia, Dell’Orco, Bartolomei, Agosti, Lisi, Polizzi, Bacchin, Marconi. All. Zauli

PESCARA (4-3-3): Saio, Letizia, Brosco, Pellacani, Moruzzi, Valzania, Squizzato, Dagasso, Bentivegna, Vergani, Ferraris. A disp. Plizzari, Profeta, Lancini, Giannini, Crialese, Pierozzi, Staver, De Marco, Meazzi, Saccomanni, Cangiano, Merola, Tonin. All. M. Baldini (S. Baldini squalificato)

La Serie C e l’Associazione Italiana Allenatori Calcio ricorderanno le vittime della Shoah, celebrando il Giorno della Memoria in occasione delle partite valide per la 24ª giornata di campionato, che si disputeranno dal 24 sino al 27 gennaio. Quest’ultima data, in cui ricorre la liberazione di Auschwitz, avvenuta nel 1945, è divenuta dal 2000 un momento di riflessione per ogni coscienza. Tutti i tecnici della Serie C, e i rispettivi vice, prima del fischio d’inizio delle gare riceveranno una copia del libro di Primo Levi “Se questo è un uomo”, mentre sui led di bordocampo apparirà una celebre frase dello scrittore: “Se comprendere è impossibile, conoscere è necessario”. Presente Walter Novellino alla cerimonia del Curi. 

La cronaca live – Perugia-Pescara 0-0 – PRIMO TEMPO – Prima palla del match del Delfino. Le pessime condizioni del campo penalizzano l’approccio delle due formazioni in termini di proposta calcistica esteticamente apprezzabile. Tanti errori inevitabilmente su ambo i fronti su un terreno di gioco insidiosissimo. Poco spettacolo e tanta battaglia in avvio. Minuto 8: Bentivegna a due metri dalla porta si divora lo 0-1 impattando malissimo il pallone. Più Pescara che non Perugia, al 12′ Gemello coi opungi sventa un traversone potenzialmente pericoloso. Ammonito Dagasso. Spinge il Delfino, certamente più propositivo del Grifo. 18: Bentivegna da fuori, Gemello c’è e blocca. 23′: primo squillo perugino con Matos, palla sull’esterno della rete. 30′: risultato ancora a reti bianche. 35′: palo del Perugia: Matos ha la palla buona, Saio si oppone e poi la sfera carambola sul legno a salvare il Delfino. Una grossa occasione per parte, dunque, si annota sul taccuino dei cronisti. 40′ Dagasso da fuori, palla sul fondo. 42′ azione pericolosa del Perugia, ma senza esiti. 2 minuti di recupero. Squadre negli spogliatoi sullo 0-0.

SECONDO TEMPO – Si riparte dagli stessi 22 interpreti del primo tempo eccetto Cangiano per Bentivegna nel Pescara. condizioni del terreno di gioco msensibilmente migliorate. 53′ Brosco salva su slalom di Di Maggio, con conclusione insidiosa inclusa. colpo di testa di Angella, palla sull’esterno della rete. Nella circostanza il capitano umbro si fa male e lascia spazio a Plaia. Nel Pescara fuori Squizzato e Ferraris per Meazzi e Merola al 56′. Ammonito Cangiano. 65′, parziale ancora sullo 0-0. Entra Tonin per Vergani. La gara resta in sostanziale equilibrio. 73′ Saio bene sull’ex Cisco. 15 minuti al novantesimo, punteggio di 0-0. 77′ De Marco per Dagasso, ultimo cambio. Brivido per il Delfino con uscita di Saio imprecisa, ma il Perugia non ne approfitta. 81′ tiro di fuori di -merola, palla fuori. Problemi per Letizia, ma cambi esauriti: il Pescara chiude in 10 con Valzania terzino. Pescara in difficoltà, serve stringere i denti. 87′ Gemello super su Merola. 90′ Saio attento su Brohy, che aveva calciato dal cuore dell’area di rigore. 6 minuti di recupero. Letizia proprio non ce la fa. Serve l’intervento dei sanitari. Pescara generosamente in avanti nel recupero. Ammonito Tonin. Recupero prolungato. Al 100′ il triple fischio: Perugia-Pescara va in archivio sullo 0-0



Source link

Microcredito

per le aziende

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link