LIVE LBA – La Dinamo Sassari ha risorse per sconfiggere la Virtus Bologna

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Finanziamo agevolati

Contributi per le imprese

 


Una Dinamo Sassari compatta e sufficientemente disciplinata in campo riceve una Virtus Bologna che si dimostra affaticata e qualche volta in ritardo sulla palla. Bulleri trova collaborazione da tutto il gruppo, che gioca concentrato e senza cali di ritmo, offrendosi diverse variazioni nell’esecuzione dei giochi. Ivanovic vede i suoi rincorrere, con Shengelia e Belinelli terminali e un Pajola grande e generoso come sempre. Ci sono buoni passaggi per tutti nell’arco dei 40′, ma la verve generale è lacunosa nei momenti decisivi in difesa. 76-68 il punteggio finale al PalaSerradimigni. Con questo successo la Dinamo risale dopo tre sconfitte di fila a quota 14 punti, 7-10 il record. Mentre la Virtus perde terreno su Trapani, Brescia, Trento e finisce al quarto posto, con due punti dalla vetta e dietro due punti da Milano.

DINAMO SASSARI VS VIRTUS BOLOGNA – DIRETTA TESTUALE

4Q
76-68 – Subito tripla pazzesca di Belinelli, ma Tambone non è da meno 64-54, con 8’48” il timeout di Bulleri. assist di Shengelia per Diouf, Tambone tenta la tripla, ma rimedia Cappelletti 66-56 al 32′. Shengelia si ripete a favore di Diouf. Il tiro di Cappelletti sguscia dal canestro, Diouf commette passi prima del fallo. Il centro cade ma fortunatamente l’urto di Fobbs è senza conseguenze sanitarie al 33′. Altra buona difesa della Virtus, che sembra voler accelerare, ma con 6’26” Cordinier perde palla. Persa di Fobbs e contropiede vincente di Pajola, che sulla rimessa quasi recupera palla 66-60. Blocco irregoalre di Bibbins, non molto convinto petò come Bulleri (richiamo), del fischio. Doppio ferro per Belinelli, che in difesa commette fallo su Halilovic ed esaurisce il bonus. Tambone tira per aria con 1″ a disposizione, e Shengelia lo manda in lunetta con 4’53”. 1/2 rimbalzo Virtus con fatica. Fallo in attacco di Pajola, che colpisce Bibbins col gomito. Una bella azione non diventa una tripla di cappelletti, Diouf da sotto con 3’50” scrive 67-62. Bibbins si crea lo spazio e segna la tripla del +8. Il reverse di Cordinier sbatte sul ferro e va fuori, Ivanovic sconsolato con 2’50”. Bibbins mette una seconda tripla consecutiva di tabella 73-62. Belinelli risponde con una tripla 73-65 con 2′. Stavolta la difesa di Bologna costringe Bibbins alla persa ai 24″. Belinelli non replica dall’arco, non ci riesce nemmeno Bibins ma un tap-out di Halilovic mantiene la palla a Sassari. Fallo di Belinelli e liberi per Bendzius con 44″, il muso duro del bolognese verso Halilovic, il timeout di Ivanovic per smussare qualche angolo. Bendzius fa 2/2, Pajola mette al tripla e manda Bibbins sulla rimessa in lunetta 1/2, 76-68 con 35″. Pajola non offre il bis, la Dinamo recupera la palla, Bulleri alza le mani al cielo, Il Banco di Sardegna Sassari si offre una vittoria di prestigio stando sempre avanti nel match. Finisce 76-68.

DINAMO SASSARI – VIRTUS BOLOGNA . Boxscore: 16 Fobbs e Bendzius, 12 Bibbins, 10p+12r Halilovic, 8 Cappelletti per la Dinamo; 13 Tucker e Belinelli, 12p+9r Diouf, 12p+9as Pajola per la Virtus. 

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

 

3Q live – Tripla di Fobbs allo scadere dei 24″ al 21′. Tripla di Bendzius con 8’40” 47-37. Il semigancio di Grazulis non entra, ma Fobbs chiude il 22′ con la sua secnda tripla, 50-37 timeout Ivanovic. La Virtus appare un poco sulle gambe, ma Diouf stoppa Halilovic. La palla è ancora di Sassari, e Halilovic la contende con successo a Diouf. L’azione porta Gazi al tiro dalla’rco, il fallo di Belinelli lo manda in lunetta 0/2. Diouf chiude il 23′ con l’appoggio a canestro dopo l’assist dietro schiena di Shengelia. Anche Bibbins fa l’assist ad Halilovic, che manca il libero aggiuntivo ma è già in doppia doppia 52-39. Esce dal blocco Belinelli e segna da due al 24′ 52-41. Pajola prova la tripla, il ferro gli rende un pallone difficile da controllare e arriva la palla persa. Fobbs con 5’01” commette il terzo fallo, stavolta in attacco. L’assist di Pajola a uno Shengelia dimenticato solo soletto in mezzo all’are costringe Bulleri al timeout. Al rientro Bendzius mette una tripla, Fobbs e Bibbins si perdono un contropiede 55-43 al 26′. Polonara è in ritardo e commette fallo su Bendzius, Sassari riparte e il lituano segna su azione. 57-43 al 27′. Belinelli accorcia da due, Morgan piazza la tripla con 2’15”. Azione di Sassari con extra possesso, bomba di Fobbs 60-48 al 29′. La Segafredo fatica, Diouf non segna e in difesa manda Fobbs in lunetta, 1/2 con 1’04”. Belinell mette una tripla in perfetta uscita dai blocchi. Bendzius forza inutilmente dalla media, ultima azione Virtus. Due falli consecutivi di Tambone su Belinelli, al terzo possesso il campione NBA segna la tripla ma con un piede fuori dal campo. Al 30′ 61-51.

2Q live – La tripla di Fobbs non entra, ma Vincini segna da rimbalzo d’attacco. Il giovane centro della Dinamo prende rimbalzo anche in difesa, ma poi sbaglia tutto con un blocco irregolare in attacco con 8’56” 27-16. Vincini e Cappelleti in panchina con due falli, Shengelia in sottomano accorcia. Poi al 13′ fa l’assist a Diouf 27-20 con 7’32”. Dopo pochi secondi la tripla di Bibbins. Cordinier vince un viaggio in lunetta 1/2. Persa di Halilovic, che non si intende con Gazi. Con 6’41” i liberi sono per Tucker 2/2, Fobbs non mette al bomba, poi in difesa concede liberi a Shengelia 1/2. Persa di Bibbins 30-24. Anche Tucker non trova la tripla, Bibbins affretta troppo il suo attacco, Tucker appoggia senza successo. Però con 4’52” trova due liberi, e il gap scende a -4. Gazi perde palla nella ripartenza a sorpresa della Dinamo. Tucker scivola e perde palla, ma nella fretta Bendzius si fa chiamare fallo in attacco. Pajola spreca la tripla del -1 sul ferro con 4′. Un attacco doppio permette a Cappelleti di sparare la tripla di successo, Morgan accorcia 33-28 con 3’30”. Timeout Bulleri. Persa di Cappelletti, sottomano di Morgan, timeout ancora Bulleri con 2’51” 33-30. Persa di Veronesi, assist di Pajola per Tucker -1. Tambone tira, Halilovic vince in tap-in, ma Pajola risponde immediatamente 35-34. Bendzius dall’angolo mette la bomba, lo stesso fa Tucker dall’altra parte. Bendzius e Morgan non segnano. Il play bianconero pressa Bibbins col fallo, ma è solo il quarto con 30″. Bibbins serve Tambone, che piazza la tripla, e timeout Ivanovic sul +4 Banco con 27,9″ all’intervallo. Morgan comanda l’azione, serve Tucker per un controllo difficile anche per il contrasto di Tambone. Al 20′ 41-37.

1Q live – Bibbins e Fobbs da tre per il 5-0 di apertura di Sassari. Pajola accorcia al 2′. Fobbs mette una seconda tripla ma con 6’40” quella di Grazulis vale 8-5. Bendzius non va, Pajola pareggia da tre con 6’04”. Halilovic da sotto e Bendzius da tre per un 5-0 che spinge Iavnovic al timeout con 5’18”.Fadeaway di Halilovic che si ripete in chiusura del 6′ 17-8. Grazulis muove il tabellino di Bologna, ma Cappelletti risponde con la tripla del 20-10. Vincini allunga con 2’44”. Veronesi aggiunge la tripla del +15.  Solo con 1’29” arriva la schiacciata di Tucker 25-12. Sassari non segna più, così i canestri di Diouf e Tucker sono preziosi per tenere la Segafredo a contatto 25-16 al 10′. 

preview.

Virtus Bologna senza Daniel Hackett. Il giocatore è fuori per gastroenterite. I 12 a disposizione di Ivanovic sono: Cordinier, Accorsi, Belinelli, Pajola, Visconti, Shengelia, Grazulis, Morgan, Polonara, Diouf, Akele e Tucker.

– preview –

La 17esima giornata di stagione regolare del campionato di serie A 2024-25 si chiude a Sassari, dove il Banco di Sardegna, dopo la sconfitta di Napoli in campionato, ospita la Virtus Segafredo Bologna, reduce dalla vittoria in campionato contro Cremona e la sfida contro il Monaco in Eurolega. Arbitri: Carmelo Lo Guzzo, Giacomo Dori, Gianluca Capotorto.

Dove si gioca: al PalaSerradimigni di Sassari, domenica 26 gennaio 2025, con palla a due alle ore 18.15.

Dove vederla: diretta streaming DAZN e in chiaro DMAX. Aggiornamenti in tempo reale su questa pagina con la nostra diretta testuale.

I PRECEDENTI – Questa è la gara numero 32 tra le squadre, con la Virtus avanti per 16-15 nel totale ma Sassari comanda per 10-5 nelle sfide giocate in casa.

L’ANDATA – Nel match di andata, giocato domenica 17 novembre nel corso dell’8ª giornata, con la vittoria della Segafredo per 95-85, grazie all’apporto di un gran Pajola nel secondo tempo (17 di valutazione) e un costante Shengelia (19 punti).

GLI ALLENATORI – Alessandro Pajola è alla gara numero 250 in campionato.

GLI ASSENTI – Nel Banco di Sardegna Sassari Michal Sokolowski è indisponibile per un problema ad un piede; Mattia Udom sta recuperando dall’intervento per la frattura al quinto metatarso del piede destro.

Nella Virtus Segafredo Bologna Ante Zizic è out a causa di una borsite olecranica al gomito sinistro; Will Clyburn è out per una lesione parziale alla fascia plantare del piede sinistro.

GLI EX – Nel Banco di Sardegna Sassari c’è Alessandro Cappelletti, che ha giocato a Bologna nella stagione 2018/19, andando a referto in 30 occasioni. Nella Virtus Segafredo Bologna gioca Achille Polonara, a Sassari nelle annate 2017/18 e 2018/19 collezionando 10.2 punti e 5.6 rimbalzi di media in 76 presenze complessive nelle competizioni nazionali. Con la Dinamo ha conquistato la FIBA Europe Cup 2018.





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Sconto crediti fiscali

Finanziamenti e contributi

 

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link