il cuore non basta, altro ko per la Women

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Prestito condominio

per lavori di ristrutturazione

 


Conto e carta

difficile da pignorare

 

Ci ha provato in tutti i modi la Dinamo Sassari Women di coach Antonello Restivo a rompere l’incantesimo del campionato contro Derthona, ma a spuntarla in un finale incandescente sono le piemontesi a portare a casa i due punti condannando le biancoblù all’ottava sconfitta consecutiva in LBF. Non è bastata una Carangelo in formato super a trascinare le sassaresi con il tabellone che al suono dell’ultima sirena ha visto Tortona imporsi per 59-63.

La cronaca

Ritmi alti in avvio di gara. Non tanto in termini realizzativi quanto più sotto l’aspetto dell’intensità e attenzione difensiva con la Dinamo che, trascinata da capitan Debora Carangelo, prova subito a imporre il proprio ritmo alla gara. Aprono le danze le ospiti, ma la numero 5 biancoblù prima con una tripla e poi con una penetrazione porta le sarde sul 5-2 dopo due minuti. Sassari con il passare dei minuti fatica a trovare la via del canestro con le ragazze di Restivo che costruiscono tanti tiri ma non riescono a concretizzarli. Le piemontesi ne approfittano, riducono il gap delle sarde e mettono la testa avanti sul 7-9 grazie al lavoro di Zahui. Diallo riporta in equilibrio il risultato, ma l’inerzia momentanea del match è tra le mani delle ragazze di Cutugno che trovano i punti per il +4 con Milani e Arado. A due minuti dalla prima sirena, Sassari si accende grazie alla bomba dall’angolo di Natali che vale il -1 e dà anche carica al Banco per questo finale di quarto, con Carangelo e Diallo a chiudere l’opera portando le sarde all’intervallo sul +1 (17-16). Tanto equilibrio di ritorno sul parquet che riprende allo stesso modo di come era iniziato il match. Attenzione difensiva, molta lotta e maglie chiuse. A far muovere il tabellone della Dinamo ci pensa Natali, che ha impattato in maniera ottimale al match, mentre lato Derthona sono Penna e Marangoni a trascinare le compagne. Un parziale di 6-0 che vale il +4 Tortona e costringe coach Restivo a chiamare a rapporto le sue giocatrici per bloccare il buon momento delle piemontesi (21-24). La musica non cambia di ritorno dal minuto di pausa, Sassari continua a faticare tanto nel trovare la via del canestro per merito dell’ottima difesa delle ospiti. Le piemontesi invece, con Fontaine, Penna e Zahui continuano con ritmo a segnare, trascinando Derhona sul 27-36 a un minuto dall’intervallo lungo. Pastrello dall’arco firma il -6, ma a mettere la parola fine al secondo parziale è la solita Fontaine che manda le due squadre negli spogliatoi sul 30-38.

La Dinamo cerca la reazione di ritorno dall’intervallo lungo con la solita Carangelo che prova a caricarsi le compagne per dare il La alla rimonta. Però le piemontesi non mollano di un centimetro, trovando diverse soluzioni in fase offensiva e applicandosi tanto nella propria area. Taylor fatica ad accendersi, fattore che incide parecchio in termini offensivi per la squadra di Restivo, mentre Pastrello che aveva chiuso il secondo parziale con una bella tripla cerca di ritrovare il feeling con il canestro senza però riuscirci. A muovere il tabellone delle piemontesi ci pensa Penna che con due triple di seguito, in collaborazione con Attura, realizzano i canestri del +12 a 2′ dalla sirena (37-49). Il Banco però rimane aggrappato alla gara con le bombe di Toffolo e Carangelo che chiudono il terzo parziale e tengono aperte le speranze di rimonta della Women (44-51). La lotta continua al PalaSerradimigni con l’intensità a fare da padrona del match. Sassari e Derthona prestano molta attenzione alla fase difensiva, fattore che fa muovere poco il tabellone. Con il passare dei minuti Taylor viene fuori dalla gara e in collaborazione con Natali realizzano punti preziosi che consentono alla Women di portarsi sul -3 a 6′ dal termine (50-53). Il Banco continua a lottare con il coltello tra i denti per riuscire a dare lo sprint decisivo per portare a casa la vittoria, Natali e Taylor continuano a segnare con Pastrello che dalla lunetta realizza i liberi che valgono il 57 pari a 2′ dal termine. La sfortuna continua a perseguitare le ragazze di coach Restivo, con Pastrello che nel momento decisivo del match è costretta ad abbandonare il campo per infortunio. Tortona nel finale, con la solita Fontaine dà lo sprint finale battendo la Dinamo per 59-63 e condannando Sassari all’ottavo ko consecutivo in campionato.

TABELLINO 

DINAMO SASSARI WOMEN-DERTHONA 59-63 (17-16; 30-38; 44-51)
(17-16; 13-22; 14-13; 15-12)

Dinamo Sassari Women: Nieddu, Gonzales 6, Begic, Carangelo 19, Toffolo 3, Natali 12, Pastrello 5, Taylor 8, Diallo 6, Grattini.
Coach: Antonello Restivo

Derthona Basket: Dotto 6, Marangoni 2, Fontaine 17, Milani 2, Premasunac 2, Leonardi, Zahui 10, Arado 5, Attura 4, Melchiori, Penna 15, Gatti.
Coach: Orazio Cutugno

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

 

Andrea Olmeo






Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link