Il SUV Skoda più economico entra in produzione: Elroq

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Finanziamo agevolati

Contributi per le imprese

 


Škoda Auto ha ufficialmente avviato la produzione in serie del suo SUV compatto completamente elettrico, l’Elroq, presso lo stabilimento principale di Mladá Boleslav.

Questo modello viene assemblato su una linea di produzione flessibile, condivisa con la Škoda Enyaq e la Octavia. Per consentire la produzione di 600 unità al giorno di Elroq, parte della produzione dell’Octavia è stata trasferita nel 2024 presso lo stabilimento di Kvasiny. L’Elroq si posiziona come una delle opzioni più convenienti nel segmento dei SUV compatti elettrici, raggiungendo in alcuni mercati la parità di prezzo con le versioni a combustione interna. Basato sulla piattaforma MEB, già utilizzata per l’Enyaq, l’Elroq si inserisce in una gamma che ha consolidato il successo dei veicoli elettrici Škoda in Europa.

Skoda elroq - il modello elettrico più abbordabile - entra in produzione | elettronauti. It
Piattaforma meb fonte skoda vw group | elettronauti It

Il lancio della produzione del nuovo SUV compatto Elroq nel nostro stabilimento principale è un grande risultato per tutto il team. Desidero ringraziare tutti i miei colleghi per l’impegno profuso nella preparazione di questa pietra miliare. Condividere la linea di assemblaggio con il nuovo Škoda Enyaq e produrre localmente i sistemi di batterie della piattaforma MEB genera significative sinergie in termini di produzione ed efficienza dei costi, offrendo vantaggi diretti ai nostri clienti. Con questo modello, riaffermiamo l’importanza strategica dello stabilimento di Mladá Boleslav per il nostro marchio.

Andreas Dick, membro del Consiglio di Amministrazione Produzione e Logistica di Škoda Auto

Una produzione su misura per l’efficienza e la flessibilità per Elroq

L’Elroq è prodotto presso l’impianto di Mladá Boleslav, l’unico del Gruppo Volkswagen in Europa in cui veicoli elettrici basati sulla piattaforma MEB, come l’Enyaq, sono assemblati insieme a modelli con motori a combustione interna, come la Octavia, che utilizza la piattaforma MQB.

Sconto crediti fiscali

Finanziamenti e contributi

 

Per garantire la capacità necessaria, parte della produzione della Octavia è stata trasferita a Kvasiny, liberando lo spazio necessario a Mladá Boleslav per produrre fino a 600 unità giornaliere di Elroq. Questo stabilimento produce anche i sistemi di batterie per i veicoli MEB, che non vengono utilizzati solo per l’Elroq e l’Enyaq, ma anche per altri modelli elettrici del Gruppo Volkswagen. A fine 2024, l’impianto ha raggiunto l’impressionante traguardo di un milione di sistemi di batterie prodotti.

Elroq: un SUV compatto che unisce convenienza e innovazione

Lo Škoda Elroq è il primo SUV compatto elettrico del marchio e rappresenta un modello strategico, grazie anche al nuovo linguaggio di design “Modern Solid”. Con un prezzo base competitivo di circa 33.000 euro in alcuni mercati europei (al netto di eventuali incentivi statali), si distingue per la sua convenienza, tenendo conto della capacità della batteria e della dotazione di serie.

L’Elroq raggiunge in molti mercati una parità di prezzo rispetto alle sue controparti con motore a combustione interna, dimostrando l’impegno di Škoda nel garantire ai clienti la possibilità di scegliere tra diversi tipi di propulsione. Maggiori informazioni sui vantaggi dei veicoli elettrici sono disponibili sull’hub “Enter Electric!” del Gruppo Volkswagen.

Skoda elroq - il modello elettrico più abbordabile - entra in produzione | elettronauti. ItSkoda elroq - il modello elettrico più abbordabile - entra in produzione | elettronauti. It
Skoda elroq 2024 ev cruscotto fonte skoda vw group | elettronauti It

La nuova Elroq è offerta con tre diverse dimensioni di batteria e una gamma di potenze che va da 125 kW a 210 kW. La capacità massima della batteria è di 82 kWh (77 kWh utilizzabili), e il modello Elroq 85 è in grado di percorrere fino a 581 km secondo il ciclo WLTP. Inoltre, la ricarica dal 10% all’80% può essere completata in soli 25-28 minuti, a seconda della configurazione della batteria scelta.

L’interesse per la Škoda Elroq è stato elevato fin dal suo annuncio, con oltre 20.000 ordini registrati entro la fine del 2024.


Se il prezzo annunciato sarà mantenuto anche sul mercato italiano, la Elroq potrebbe essere interessante per voi?

Fonte



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Conto e carta

difficile da pignorare

 

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link