Pisa, che tonfo! Passa il Cittadella, bene il Sassuolo. Il Cosenza torna a vincere

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Richiedi prestito online

Procedura celere

 


Il Cittadella fa il colpo in Toscana. Laurientè lancia i suoi col Mantova, Carrarese ko in Calabria. Il Catanzaro muove la classifica in chiave playoff. La Sampdoria vince in casa col Modena

Oscar Maresca e Francesco Albanesi

Richiedi prestito online

Procedura celere

 

Il Sassuolo scappa, il Pisa frena. Cambiano gli equilibri in vetta alla Serie B: la squadra di Grosso supera 3-0 il Mantova, gli uomini di Inzaghi si fanno beffare dal Cittadella. All’Arena Garibaldi, sotto il diluvio, decide una rete di Pandolfi all’83’. I neroverdi volano con la doppietta di Laurienté e un gol di Pierini nel finale. Ora sono a quota 58 punti, +5 sui toscani. La classifica si muove anche sul fondo: il Frosinone penultimo blocca sull’1-1 il Catanzaro. Dopo tre mesi torna a vincere il Cosenza: un colpo di testa di Hristov stende la Carrarese. Niang trascina la Sampdoria: il suo primo gol in Serie B stende il Modena.

Mantova-Sassuolo 0-3

—  

La squadra di Grosso attacca con rapidità e al 19’ la capolista è già avanti. Iannoni ruba palla a Burrai, supera un altro avversario e serve Laurienté al centro: il francese deve soltanto spingere il pallone in porta. È il terzo gol in quattro partite per l’esterno classe ’98. La reazione dei padroni di casa arriva poco dopo con Mancuso da fuori, Moldovan vola ed evita il pari. Al 54’ è ancora Laurienté a trovare la rete con un gran destro: sale così a quota dodici in campionato. Negli ultimi minuti c’è tempo anche per lo 0-3 di Pierini. Dominio Sassuolo, il Mantova si arrende.

Pisa-Cittadella 0-1

—  

Nel primo tempo all’Arena Garibaldi gioca soltanto la formazione di Inzaghi. Sotto il diluvio, Morutan prende le misure da fuori e Maniero devia in corner. Il portiere del Cittadella deve intervenire pure sul colpo di testa di Canestrelli e sul sinistro al volo di Piccinini. Al 48’ è proprio Piccinini a fare 1-0 di testa, ma l’arbitro annulla dopo aver rivisto l’azione al Var per il fuorigioco di Canestrelli che aveva ostacolato Maniero. Al 73’ gli uomini di Dal Canto partono veloci in contropiede, Pandolfi tenta la conclusione però non inquadra la porta. All’83’ è l’attaccante classe ’98 a firmare lo 0-1 chiudendo una ripartenza rapidissima: è il sesto gol in campionato. Al 91’ Moreo con una sforbiciata colpisce in pieno il palo. Al 95’ Palmieri trova pure lo 0-2, ma è fuorigioco. Il Pisa si ferma dopo sei risultati utili di fila e incassa il primo ko casalingo.

Prestito personale

Delibera veloce

 

Frosinone-Catanzaro 1-1

—  

Nonostante la pioggia intensa e il campo pesante, quante occasioni nella prima frazione allo Stirpe. Al 3’ Iemmello salva sulla linea il colpo di testa a porta vuota di Monterisi. Poco dopo, Koné sfiora il palo con un gran tiro. I gialloblù si fanno vedere davanti, poi Iemmello impegna Cerofolini. Ma al 32’ sono gli uomini di Grosso a sbloccare la sfida. Ambrosino supera tutti e crossa al centro dell’area, Lusuardi sfrutta la pozzanghera davanti a Pigliacelli, il portiere interviene male e sul rimpallo il difensore brasiliano piazza il pallone in porta. Al 59’ Quagliata pareggia con uno splendido sinistro al volo: prima rete in campionato per l’ex Cremonese. Nel finale Kvernadze costringe Pigliacelli a salvare il risultato.

Cosenza-Carrarese 1-0

—  

Partita bloccata nei primi 45’ al Marulla. Tanti duelli in mezzo al campo, le squadre sono poco pericolose in attacco. L’unica vera chance ce l’ha Caporale che crossa da sinistra, il colpo di testa di Bouah inganna Fiorillo ma la Carrarese si salva. Nella ripresa Manzari colpisce al volo sul suggerimento di Finotto, nulla di fatto. Poi al 69’ Hristov salta più in alto di tutti sul corner battuto da Ricciardi e realizza l’1-0. Assalto degli ospiti negli ultimi minuti, Micai si fa trovare pronto. Il Cosenza ultimo ritrova la vittoria, quinto ko consecutivo per la squadra di Calabro.

sampdoria-modena 1-0

—  

I blucerchiati sono a caccia di punti salvezza, gli emiliani sono tornati a vincere dopo più di un mese e puntano i playoff. Al 6′ fa tutto bene Niang che serve con un rasoterra Venuti sul secondo palo ma il difensore di casa spreca malamente. Le due squadre si dividono il possesso palla, i ritmi sono alti e al 17′ la Sampdoria va avanti col primo gol in Serie B di Niang: l’ex Milan devia in porta la conclusione di Sibilli che non lascia scampo a Gagno. Il campo di Marassi si fa pesante per la pioggia incessante, entrambe le squadre perdono due giocatori per infortunio (Altare e Di Pardo) e al 40′ Caso sfiora il pari con un bolide che finisce a un soffio dal palo difeso da Cragno, al debutto con i liguri. A inizio ripresa la squadra di Semplici sfiora il raddoppio con Sibilli, ispiratissimo. Il Modena combina poco nel complesso, Niang sfiora la doppietta al 76′. Seconda vittoria di fila per la Sampdoria che si porta a casa tre punti pesanti.





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Cessione crediti fiscali

procedure celeri