Allo stadio Vanni Sanna di Sassari, alle ore 15:00, va in scena la sfida il match tra i padroni di casa della Torres, contro il Gubbio, valido per la 26ª giornata di Serie C girone B. I sardi, guidati sapientemente da mister Greco, occupano la terza posizione a 49 punti e sognano il momentaneo sorpasso alla Ternana, impegnata nel Monday Night contro l’Arezzo. Momento d’oro per la Torres contro il Gubbio di mister Fontana, reduce da due pareggi consecutivi (anche se l’ultimo importante in inferiorità numerica) dopo la vittoria nel derby umbro col Perugia e dodicesimo in classifica a 30 lunghezze.
Servirà un’impresa agli eugubini mai vittoriosi in nessuna delle ultime 7 partite di campionato in trasferta contro una squadra imbattuta da 8 turni. L’ultimo successo esterno del Gubbio risale al 13 ottobre 2024, quando si impose per 1-0 contro il Legnago Salus. Con l’arrivo di mister Gaetano Fontana, però, il Gubbio ha mostrato segnali di crescita. Oggi squalificato Rosaia, per l’espulsione di domenica per doppio giallo contro l’Arezzo. Out per infortunio Proietti, Franchini, Di Massimo. Qui il racconto live della sfida tra Torres e Gubbio.
Cronaca live di Torres-Gubbio
SECONDO TEMPO
90+3′ Termina il match, finisce senza reti al “Vanni Sanna”. Punto d’oro per il Gubbio contro la Torres terza in classifica. Terzo pari consecutivo per gli umbri che limitano i danni nella ripresa dopo un ottimo primo tempo, dove, però, Fischnaller aveva colpito una traversa. Venturi decisivo a inizio ripresa su Varela e Zamparo. Ancora niente vittoria in trasferta per gli umbri ma è un grande risultato. Torres ancora imbattuta ma questa è un passo indietro.
90+2′ Il Gubbio ha l’occasione nel finale. Maisto prova a calciare al termine di una transizione dopo una palla persa da Idda. Tiro che termina fuori di poco.
90+1′ Ammonito Idda nella Torres.
90′ Assegnati tre minuti di recupero.
85′ La Torres cerca di creare le ultime chance. Fischnaller libera il sinistro dai 16 metri ma non riesce a rendersi pericoloso.
84′ Fuori nel Gubbio D’Ursi per Zallu e Tentardini per David.
84′ Fuori Brentan e dentro Nanni per la Torres.
81′ Tanta stanchezza in questo momento del match. Nessuna delle due squadre riesce a rendersi pericolosa anche se sembra la squadra di casa a crederci di più, mentre al Gubbio sembra andare bene in pari.
77′ Cross invitante dalla sinistra per la Torres, allontanato da uno splendido Tentardini.
74′ Il Gubbio crea la prima potenziale chance della sua ripresa in ripartenza ma il sinistro di Maisto viene respinto dalla difesa della Torres.
70′ Cambio anche nella Torres. Fuori Zamparo, dentro Mastinu.
69′ Secondo cambio per i Lupi. Il Gubbio sostituisce Spina con Maisto.
65′ Ritmi ora più lenti da parte della Torres dopo un energico inizio di ripresa.
63′ Prova ad attaccare la Torres ma viene ravvisata una posizione di fuorigioco di Fischnaller che rende vana l’offensiva dei padroni di casa.
59′ Primo cambio anche nel Gubbio. Dentro D’Avino e fuori Iaccarino.
57′ Torres vicina al vantaggio. Colpo di testa molto preciso di Zamparo che impegna seriamente Venturi, ancora molto bravo a spedire in corner.
54′ Ancora pericolosa la Torres. Molto bravi i tre attaccanti a dialogare. Varela si presenta al tiro, dal limite, con Venturi bravo a deviare in angolo.
52′ Fase ora di assestamento del match, con le due squadre che sembrano studiarsi.
49′ La Torres ora sembra più in partita. Colpo di testa tentato da Zambataro che, però, si spegne facilmente tra le braccia di Venturi.
47′ Occasione enorme per la Torres. Varela viene servito con i tempi giusti in area ma viene fermato da un’uscita di Venturi con Signorini che poi salva su Fischnaller. Brivido per il Gubbio.
46′ Inizia il secondo tempo, con un cambio nella Torres. Esce Diakité ed entra Varela.
PRIMO TEMPO
45′ Termina il primo tempo senza recupero. Meglio il Gubbio che crea diverse occasioni all’inizio del match ma la grande palla goal è della Torres con la traversa di Fischnaller colpita di testa dagli sviluppi d’angolo.
43′ Tommasini va via ad Antonelli e poi calcia da posizione defilata in diagonale senza centrare lo specchio della porta. il Gubbio torna a farsi vedere dalle parti di Zaccagno.
42′ Ammonito Diakité per un braccio largo su Signorini. Terzo giallo della sfida.
41′ Torres che continua a spingere. Palla che spiove in area con Venturi bravo ad anticipare Fischnaller, nonostante fosse in posizione di fuorigioco.
37′ Ammonito Guiebre per fallo su Faggi. Anche il giocatore della Torres era diffidato e salterà il match con l’Arezzo.
34′ Ancora un disimpegno errato della Torres in fase di uscita, ne approfitta Tommasini che, però, calcia debolmente tra le braccia dell’estremo difensore dei sardi.
33′ Risponde subito il Gubbio con una conclusione di Faggi che si spegne alta sopra la porta di Zaccagno.
32′ Traversa colpita dalla Torres. Su sviluppi di corner battuto da Giorico bella incornata di Fischnaller che si stampa sul montante alto. Si salva il Gubbio che poi rinvia.
28′ Rischio Gubbio che si fa trovare scoperto: Zambataro arriva alla conclusione che viene, però, murata dalla difesa degli ospiti.
26′ Fase ora più equilibrata del match con ritmo blando da ambo le parti.
22′ Punizione dalla destra per la Torres. Sponda di Antonelli in area con la difesa dei Lupi che allontana. Proteste timide per un tocco di mano di Corsinelli.
19′ Occasione Gubbio. Destro dalla distanza di Faggi che costringe Zaccagno a distendersi alla sua destra per respingere il pallone. Sulla respinta viene ammonito Tozzuolo che atterra un avversario. Giallo pesante per il giocatore del Gubbio che era diffidato e salterà la sfida contro il Pineto.
14′ Inizio difficile per la Torres: azione di contropiede, potenzialmente importante, fermata per un fuorigioco di Zambataro.
13′ Gubbio veloce nelle ripartenza. Spina arriva al cross dalla destra senza riuscire a centrare l’area di rigore.
10′ Bella azione del Gubbio sulla sinistra. Il pallone arriva a Spina che calcia dall’altezza del dischetto, sibilando il palo alla destra di Zaccagno. Tutto fermo, perché il giocatore aveva stoppato toccando con un braccio. Gubbio, però, molto pericoloso finora.
6′ Azione dei Lupi sulla destra con Spina che ha provato l’ingresso in area senza riuscirci. Ci pensa Tommasini a calciare dal limite, non trovando la porta non di tanto.
5′ La Torres prova a reagire: fallo in attacco su Venturi che in uscita conquista un fallo.
2′ Occasione Gubbio. Conclusione precisa di D’Ursi dal limite dell’area dal settore di sinistra. Zaccagno devia in angolo. Torres subito pericolosa.
1′ Errore nel disimpegno della Torres. Spina prova ad approfittare dell’errata posizione di Zaccagno fuori dai pali. Il sinistro dai 25 metri si spegne di poco sopra la traversa.
1′ Inizia il match, Torres in completo rossoblù, Gubbio in tenuta bianca.
Formazioni ufficiali
TORRES (3-4-3): Zaccagno; Idda, Antonelli, Fabriani; Zambataro, Giorico, Brentan, Guiebre; Zamparo, Diakité, Fischnaller. A disposizione: Petriccione, Stangoni, Mercadante, Liviero, Masala, Mastinu, Casini, Fois, Nanni, Varela, Carboni. Allenatore: Greco.
GUBBIO (4-3-2-1): Venturi; Tozzuolo, Rocchi, Signorini, Tentardini; Corsinelli, Iaccarino, Faggi; Spina, D’Ursi; Tommasini. A disposizione: Bolletta, Di Vincenzo, D’Avino, Stramaccioni, Zallu, Conti, Maisto, Rovaglia, David. Allenatore: Fontana.
ARBITRO: Poli di Verona.
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link