8 gol con 7 calciatrici diverse, spettacolari Sophie Careri e Aurora Battaglia

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

 


Ottime indicazioni nella prima amichevole stagionale per il tecnico della Rappresentativa Femminile Under 23 Gianluca Chessa, molto contento del gioco espresso dalla sua squadra e di come le ragazze abbiano interpretato i rispettivi ruoli, pur se qualcuna ha dovuto adattarsi in posizioni diverse da quelle che ricoprono nei rispettivi club. 8 gol, con 7 calciatrici diverse, tutti molto belli o finalizzati dopo buone azioni costruite dalla squadra. Un buon primo test in vista del Torneo delle Regioni che si giocherà in Sicilia dal 12 al 18 aprile.

LA UNDER 19 TIENE TESTA PER MEZZORA; SPAVENTO PER GRETA LANZILLOTTA USCITA IN LACRIME

Bene anche la prestazione delle ragazze della Under 19 diretta da Tony Dell’Aglio, formazione molto più giovane e che per più di mezzora ha tenuto testa alla selezione maggiore, andando anche molto vicina al gol del vantaggio, come quando una gran parata di Alice Roda ha sbarrato la porta a Emma Benso. La gara di Venaria, diretta da un arbitro federale, è iniziata non benissimo, con l’infortunio dopo pochissimi minuti per Greta Lanzillotta, centrocampista dell’Accademia Torino, uscita dal campo in lacrime. Lieve infortunio anche per Gaia Graneri in uno scontro di gioco poco prima di uscire, nulla di grave per la numero 1 del Toro. Il gol che ha sbloccato la gara dopo oltre mezzora, quando Sophie Careri appena entrata, ha spedito la palla all’incrocio dei pali con un tiro dai 18 metri su sponda di Angelica Franco, tiro imparabilissimo per Gaia Graneri.

Finanziamenti e agevolazioni

Agricoltura

 

Primo tempo col 4-2-3-1 schierato da Gianluca Chessa, che per esigenza ha impiegato al centro della difesa Sara Orlandin (esterna bassa di destra nel Toro) e Alessia Casetta (centrocampista centrale nel Toro Women), ottima la spinta e la copertura laterale di Gaya Musso, Paola Pipicella e Alice Degani, arrembante a sinistra, anche assist per la 2006 del Toro. A centrocampo si sono alternate Ginevra Dondolin, Giulia Pelizza (è piaciuta molto a Chessa), Carola Munafò e Aurora Battaglia autrice di un gran gol dalla distanza e non solo. Nel tridente Alessia Scolamiero (primo tempo da sottopunta), Clara Altafin, Anna Costamagna, Angelica Franco, Sophie Careri, Leni Martelli all’esordio e Angelica Franco. 

ANNA COSTAMAGNA ON FIRE, CLARA ALTAFIN È UN TRENO

Sbloccato il risultato da Sophie Careri, subito on fire Anna Costamagna, crede molto in lei Gianluca Chessa che prima di farla entrare, scherzando le dice «devi farmene almeno 4!». Quattro non li fa, ma 2 sì, e anche subito: il primo su assist perfetto di Alice Degani, il secondo ribattendo a rete la respinta di un suo tiro neutralizzato da Alice Scicli, portiere del Caselle che ha sfoderato un gran numero di parata, alcune molto belle e difficili. Nel finale la Under 19 cala un po’, pur ripartendo spesso specialmente con Hiba El Haddassi e con Francesca Angelini, e subisce altri 5 gol: Alessia Scolamiero (piaciuta anche lei allo staff) su assist di Anna Costamagna; Carola Munafò (che colpisce anche una traversa), assist Altafin; Aurora Battaglia con un missile all’incrocio dei pali da 22 metri; chiudono le reti di Clara Altafin, un treno sulla fascia destra e Angelica Franco su assist di Scolamiero. Hanno assistito alla partita dalla panchina Selena Petroz e Linda Bazzocchi, che hanno voluto essere presenti al raduno anche se indisponibili. 

IL TABELLINO

RAPP. FEMMINILE UNDER 23-RAPP. FEMMINILE UNDER 19 SPERIMENTALE 8-0
RETI: 33′ Careri, 7′ st Anna Costamagna, 11′ st Anna Costamagna, 14′ st Scolamiero, 29′ st Munafò, 32′ st Battaglia, 37′ st Altafin, 39′ st Franco.
RAPP FEMMINILE UNDER 23 PIEMONTE VALLE D’AOSTA (4-2-3-1, poi 4-3-3): Roda (1′ st Nolfo); Musso, Orlandin, Casetta, Pipicella (30′ Degani); Pelizza, Dondolin (30′ Battaglia); Dolza (30′ Martelli), Scolamiero (30′ Munafò), Altafin (30′ Careri); Franco (1′ st Costamagna Anna). All. Gianluca Chessa.
RAPP FEMMINILE UNDER 19 SPERIMENTALE (4-3-3): Graneri (1′ st Scicli); Costamagna Paola (1′ st Valle), Falconi (1′ st Giannini), Zoia (1′ st Schirru), Fornero (1′ st Prandi); Nardi, Mirto (1′ st Massarone), Angelini; Benso, Gullo (1′ st El Haddassi), Zaini (1′ st Picco). All. Antonio Dell’Aglio.





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Sconto crediti fiscali

Finanziamenti e contributi

 

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link