Meteo Irlanda: aggiornamento sull’ondata di freddo “Bestia dall’Est”, attese nevicate nel nord del paese

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Microcredito

per le aziende

 


L’Irlanda si prepara ad affrontare una nuova fase meteo invernale, con il possibile arrivo di nevischio e neve nelle contee settentrionali. Tuttavia, il timore di una copertura nevosa estesa su tutto il territorio sembra essere stato ridimensionato dagli esperti.

Dall’inizio dell’anno, l’Irlanda ha sperimentato condizioni meteo molto variabili, con nevicate abbondanti che hanno interessato il sud del paese nelle prime settimane del 2025. Le temperature sono poi crollate in seguito al passaggio della tempesta Éowyn, ma la neve è rimasta per lo più lontana dalle principali città.

Sconto crediti fiscali

Finanziamenti e contributi

 

Nei giorni scorsi si è diffusa la preoccupazione per un’ondata di freddo particolarmente intensa, soprannominata “Bestia dall’Est”, che avrebbe potuto colpire il paese dalla prossima settimana. Tuttavia, Alan O’Reilly di Carlow Weather ha rassicurato che l’aria gelida proveniente da est non raggiungerà l’Irlanda, almeno per il momento. Inoltre, i sistemi atlantici non sembrano portare con sé tempeste significative nel prossimo futuro.

Meteo Irlanda: le previsioni per i prossimi giorni

Il servizio meteorologico nazionale, Met Éireann, prevede per questa settimana un’alternanza tra momenti soleggiati e condizioni nuvolose. Le schiarite più significative si registreranno principalmente a ovest, mentre martedì il cielo sarà coperto su gran parte del paese, con piogge leggere e pioggerelline che interesseranno le regioni orientali e meridionali. Nel pomeriggio, piogge più consistenti raggiungeranno il sud-ovest, con possibili nevicate sulle alture. Le temperature massime oscilleranno tra 5°C e 7°C, con venti da est di intensità tra leggera e moderata.

Martedì notte il cielo resterà nuvoloso, con precipitazioni più persistenti su Munster, in movimento verso nord fino a Connacht e forse anche nell’Ulster occidentale. Nevicate sono attese sulle alture, mentre nel resto del paese il tempo sarà più asciutto, con pioggerelline sparse che interesseranno principalmente le contee costiere orientali. Le temperature minime varieranno tra 1°C e 6°C.

Mercoledì sarà una giornata fredda e nuvolosa, con piogge sparse su Munster e Connacht, in particolare nelle zone occidentali. Foschia e nebbia collinare si manifesteranno soprattutto nel sud-ovest, mentre nelle Midlands potrebbero verificarsi alcune schiarite. Le temperature massime saranno comprese tra 4°C e 8°C.

Il freddo proseguirà per il resto della settimana, ma senza un calo drastico delle temperature. Mercoledì notte il cielo resterà coperto, con piogge sparse che si sposteranno da ovest a est. Nevicate saranno possibili sui rilievi, con precipitazioni più persistenti nel sud-ovest. Raffiche di vento moderate e nebbie collinari accompagneranno la notte, con temperature minime comprese tra 2°C e 5°C.

Giovedì sarà una giornata fredda e ventosa, con scrosci di pioggia concentrati soprattutto nel sud-ovest al mattino. Nel pomeriggio, piogge più abbondanti si sposteranno su Munster, Connacht e parte del Leinster meridionale. Le temperature massime si manterranno tra 4°C e 7°C, con valori leggermente più alti a Munster, dove si toccheranno i 9°C.

La notte tra giovedì e venerdì sarà nuvolosa e ventosa, con piogge e pioggerelline diffuse su gran parte del paese. Alcuni rovesci più intensi colpiranno il sud e l’ovest, con possibilità di nevischio sulle alture del nord e dell’est. Le temperature minime si attesteranno tra 2°C e 5°C.

Venerdì il meteo resterà prevalentemente nuvoloso, con scrosci di pioggia intermittenti, più persistenti nelle prime ore della giornata. Nel pomeriggio si prevede un miglioramento, con intervalli più asciutti, specialmente a est. Le temperature massime saranno comprese tra 5°C e 8°C, con valori più miti a Munster, dove si toccheranno gli 11°C.

Carta di credito con fido

Procedura celere

 

Per il fine settimana, le previsioni rimangono ancora incerte. Met Éireann ipotizza un sabato nuvoloso e ventoso, con possibili piogge sparse, mentre domenica il meteo potrebbe risultare più stabile, con momenti di sole e cielo sereno, soprattutto nelle regioni orientali.

Gli articoli di Tempo Italia sono su Google News, seguici gratis!

Google NewsGoogle News
Segui il nostro feed



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Prestito personale

Delibera veloce

 

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link