Sanremo 2025 – 3 / Al festival look sobri o stravaganti, tutto fa moda

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Finanziamo agevolati

Contributi per le imprese

 


Febbraio, tempo di Sanremo: al via la settantacinquesima edizione del festival musicale più amato e seguito dagli italiani.
Questa nuova edizione del festival è segnata dal passaggio di consegna da Amadeus a Carlo Conti alla conduzione e direzione artistica della kermesse musicale.

Prestito condominio

per lavori di ristrutturazione

 

Sappiamo bene che la settimana del Festival è un’occasione per gli artisti in gara per presentare i propri progetti musicali, ma è anche una passerella che permette ai grandi nomi della moda di vestire i cantanti in gara.
Durante la serata, quindi, i look non passano mai inosservati e concorrono quasi quanto le canzoni in gara, a fare da coreografia e a delineare la personalità di chi si esibisce.

Ripercorriamo insieme gli outfit presentati della prima serata del Festival.
Ad aprire la nuova edizione, Carlo Conti, conduttore e direttore artistico, in completo sartoriale nero, con papillon e giacca in velluto colore blu notte, che sceglie di presentarsi in scena con un look dai toni sobri.

Antonella Clerici e Gerry Scotti
Antonella Clerici e Gerry Scotti. Foto Elle, Daniele Venturelli

Moda Sanremo 2025 / Gerry Scotti sobrio, la Clerici stralucente

Gaia, la prima artista in gara, si è esibita con un abito dalle tinte nude, con merletti e dettagli floreali ricamati. Un gioiello le ricopre integralmente il braccio ed una pettinatura liscia con due treccine all’attaccatura.

I due co-conduttori della serata Gerry Scotti ed Antonella Clerici hanno optato, invece, il primo per un completo dalle tinte blu con gilet e cravatta, mentre la seconda ha indossato abiti ricoperti di paillettes e frange, che, come riportato dalla testata di moda Vanity Fair, pare abbia voluto progettare lei stessa. Paillettes che non sono mancate nemmeno al suo cambio d’abito con cui ha fatto la consueta “scesa delle scale dell’Ariston”.

Pailettes anche per Francesco Gabbani, vincitore dell’edizione 2017, che si è esibito con un completo total black. E pure per Simone Cristicchi che, con il suo profondo brano dedicato alla mamma, ha commosso il pubblico e ricevuto calorosi applausi dai presenti in sala. Per lui un completo color borgogna con rose nere contornate da paillettes scure.

Moda Sanremo 2025 / Alcuni si sono giocati la camicia

Si direbbe anche che non sia stata un’edizione in cui gli artisti siano “nati con la camicia”. Alcuni dei concorrenti, infatti, hanno optato per non indossarla proprio sotto al loro completo e si sono presentati a petto nudo. Il cantante Rkomi si è esibito in un look total white, ed Irama ha optato per una giacca lunga, stile Napoleone. Un altro total white confermato da Tony Effe salito sul palco con un paio di guanti in pelle color vino e completo sartoriale, con giacca e cravatta, firmata Gucci.

Coma-Cose
Coma-Cose-foto Daniele Venturelli

Noemi, seconda donna in gara, porta in gara un brano scritto da Mahmood e si è subito distinta per la sua eleganza. Tratto inconfondibile dell’autrice di “Sono solo parole”, che si è presentata con un abito a sirena nero, completo di un lungo strascico bianco.
Segue il duo Coma-Cose, dietro i cui outfit c’è la mano inconfondibile di Alessandro Michele, direttore creativo della Maison Valentino. Per lei un abito lungo color burro in tulle e volant, trucco pesante da Liza Minnelli. Per lui completo completo con pantalone scuro e giacca rosso sgargiante.
Marcella Bella ritorna protagonista all’Ariston con tuta nera e paillettes, capelli riccissimi: un look semplice, ma d’effetto, evergreen come lei.

Sanremo 2025 / Look sobrio o stravagante, tutto fa moda

Achille Lauro, invece, che ci ha abituati alle sue performances stravaganti, sceglie un look sobrio, in smoking, guanti bianchi, capelli pettinati all’indietro e spilla argentata.
Total black per Giorgia, vestita dalla Maison Dior, con un abito-sottoveste nero trasparente e volant neri anche’essi.
Un altro big della serata in Dior, Jovanotti, in completo bronzo e ai piedi mocassini tempestati di brillantini dorati. Il cantante si è esibito nei suoi pezzi più famosi ed ha introdotto il campione di salto in alto, Gian Marco Tamberi, il quale ha confermato, sul palco dell’Ariston, la sua presenza alle prossime olimpiadi di Los Angeles.

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

 

Clara
Clara. Foto Ansa

Look minimal per il rapper torinese, Willy Peyote, mentre Rose Villain si esibisce in un lungo abito rosso e toupè. Rosso anche per Serena Brancale, con un tocco di paillettes, gonna lunga e crop top.
Elodie si conferma regina dell’Ariston con un un tubino color argento firmato Prada, minimal ed elegante e pettinatura liscia.
Confermato il sodalizio di Francesca Michielin con la Maison Miu Miu, che continua a vestire la cantante anche in questa edizione di Sanremo in un look pantalone e crop top neri.  Lungo, trasparenze e paillettes per Clara: questi gli ingredienti scelti dalla cantante per un abito elegante e dal look sensuale.

Lucio Corsi
Lucio Corsi.Foto Ansa

E c’è chi si veste da sè

Grande sorpresa Lucio Corsi, che sembrerebbe essere vestito da un creativo come Michele, o dalle visioni innovative della Chiuri. Invece no, smentisce e lascia tutti sorpresi: come riporta Sky Tg24, Lucio Corsi avrebbe selezionato i look combinando abiti ripescati dal suo armadio personale, presentandosi con il volto truccato interamente di bianco.
Il cantautore Brunori Sas, invece, cavalca l’Ariston con uno smoking color pesca. Mentre look seriosi per Massimo Ranieri e per i Modà, in completo entrambi, ma Ranieri punta ad aggiungere una tonalità di bianco alla giacca.

Bresh ed Olly, infine, optano per un outfit molto più casual. Il primo con una giacca di pelle tipo bomber nera, canotta e jeans neri, mentre il secondo si esibisce con jeans paillettati e canotta.
Look casual anche per  Shablo, Gue, Joshua e Tormento, che portano sul palco tonalità e outfit hip hop, con una predilezione per le tinte di nero e giallo.

 

Giulia Bella





Source link

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link