tornano i Campionati Italiani Indoor 2025

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Microcredito

per le aziende

 



Pescara si conferma il cuore pulsante del pattinaggio corsa in Italia. Dopo il successo dei World Skate Games, la città adriatica torna a ospitare per la sesta volta negli ultimi sette anni i Campionati Italiani Indoor. Dal 14 al 23 febbraio 2025, il Pattinodromo “Ex Gesuiti” sarà il palcoscenico di un evento che vedrà sfidarsi oltre 1200 atleti per la conquista di 30 titoli tricolore. Due weekend di gare ad alta velocità, tra tecnica, passione e spettacolo, con i migliori interpreti della disciplina pronti a infiammare il pubblico.

Da venerdì 14 a Domenica 16 febbraio spazio alle categorie Ragazzi e al Trofeo Skate Italia, per i Ragazzi 12. Secondo fine settimana dedicato poi a SeniorJunior e Allievi, dal 21 al 23 febbraio.

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

 

La Kermesse sportiva presentata oggi presso la Sala della Giunta del Comune di Pescara. La conferenza stampa ha visto la partecipazione di Carlo Masci, Sindaco di Pescara, Patrizia Martelli, Assessore Sport Comune di Pescara, Francesco Zangarini, Consigliere Federale Skate Italia, Giovanni Di Eugenio, Presidente Comitato Regionale Skate Italia, Alessandra Berghella, Vice Presidente Coni Abruzzo, Raffaella Giannini,Presidente ASD Patt. Pescara, Giovanni Mosca, Vice Presidente ASD Patt. Pescara.

Teatro dei Campionati Indoor i 175 metri in asfalto a grana fine e a curve sopraelevate, con pendenza costante, del Pattinodromo comunale “Ex Gesuiti”, uno dei migliori impianti coperti d’Italia. A organizzare la manifestazione la locale ASD Pattinaggio Pescara, sotto l’egida di Skate Italia (Federazione Italiana Sport Rotellistici) e con il supporto del CONI, del Comitato Regionale Skate  Italia e il sostegno della Città di Pescara e della Regione Abruzzo.

 “Gli eventi sportivi rappresentano per la città non solo un’opportunità di crescita per atleti e appassionati, ma anche un’importante leva di sviluppo per il turismo e per l’economia locale – ha  sottolineato il sindaco di Pescara, Carlo Masci – Ogni manifestazione porta con sé passione, aggregazione e sani valori come il rispetto, l’inclusione e la determinazione, contribuendo a rafforzare l’identità della nostra città. L’amministrazione comunale non può far altro che stare al fianco degli organizzatori e con convinzione supportare queste iniziative, perché crediamo che lo sport sia un patrimonio di tutti e un volano straordinario per il futuro di Pescara”.

Numeri importanti per i Campionati Italiani Indoor. 30 titoli tricolore da assegnare, più di 1200 atleti partecipanti nei due weekend e oltre 80 società provenienti da tutta Italia, con una significativa presenza di pattinatori abruzzesi, plurimedagliati a livello internazionale, tra cui la campionessa mondiale, la pescarese Asja Varani.

“Siamo orgogliosi di ospitare a Pescara questo importante appuntamento che unisce velocità, tecnica e passione – ha detto l’assessore allo sport, Patrizia Martelli – Manifestazioni come questa portano la nostra città sotto i riflettori a livello nazionale, valorizzando lo sport come strumento di aggregazione e crescita. Per due fine settimana la splendida e accreditata struttura del Pattinodromo Ex Gesuiti sarà il centro dell’evento. Un fiore all’occhiello della nostra città che può vantare impianti di alto livello”.

Tutto pronto quindi a Pescara, con i più forti interpreti della disciplina in pista da sabato prossimo, 15 febbraio, nell’appuntamento che apre la stagione della velocità su rotelle. Evento che ha fatto registrare un incremento di iscrizioni pari al 40% in più rispetto allo scorso anno, come ha rimarcato con soddisfazione, il presidente del Comitato Regionale Skate Italia, Giovanni Di Eugenio.

L’appuntamento sarà anche un test fondamentale in vista della stagione 2025 che vedrà impegnata la Nazionale Italiana del commissario tecnico, Massimiliano Presti, presente a Pescara nei prossimi due weekend, per sondare i progressi degli azzurri.

“Dopo i World Skate Games 2024 che hanno portato a Pescara e in altri centri del lungomare abruzzese discipline spettacolari come la Roller Marathon e i 100 metri su strada, la città adriatica torna protagonista – ha detto il Consigliere Federale Skate Italia, Francesco Zangarini – Pescara si consacra a livello italiano come la città del pattinaggio corsa indoor, con un appuntamento che apre un anno fitto di eventi importantissimi per le nostre discipline”.

Richiedi prestito online

Procedura celere

 

Skate Italia ha scelto di riportare i Campionati indoor a Pescara, sia per il suo impianto, forse il migliore in Italia nel suo genere e sia per la grande tradizione e passione che l’Abruzzo ha sempre dimostrato verso gli sport su rotelle.

Programma Campionati Indoor 2025

Venerdì 14 Febbraio
PROVA PERCORSO DI GARA 9.30 / 19.00

Sabato 15 febbraio

a partire dalle ore 8.30:
Gara giro atleti contrapposti R12/R m/f qualifiche
Gare di fondo R12/R m/f qualifiche/semifinali
Pomeriggio – ore 14:30:
Gara di fondo RF semifinali
Gara giro atleti contrapposti R12/R m/f finali
Gara di fondo R12/R m/f finali
Premiazioni
Gara americana R12/R m/f qualifiche

Domenica 16 febbraio

a partire dalle ore 08:30:
Gara sprint R12/R m/f qualifiche
Gara sprint R12/R m/f quarti di finale
Gara sprint R12/R m/f semifinali
Gara sprint R12/R m/f finali
Gara americana R12/R m/f finali

Conto e carta

difficile da pignorare

 

Sabato 22 febbraio

a partire dalle ore 08:30:

Gara giro atleti contrapposti A/J/S m/f qualifiche
Gare di fondo A/J/S m/f qualifiche
Pomeriggio – ore 14:30 – ritrovo Giuria
Gara giro atleti contrapposti A/J/S m/f finali
Gara di fondo A/J/S m/f finali
Premiazioni
Gara americana A/J m/f qualifiche
Gara americana J/S m/f qualifiche

Domenica 23 febbraio

a partire dalle ore 08:30:

Gara sprint A/J/S m/f qualifiche/quarti/
semifinali
Gara sprint A/J/S m/f finali
Gara americana A/J m/f finali
Gara americana J/S m/f finali



TAGS



Conto e carta

difficile da pignorare

 




Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link