“Premio Eccellenze di Puglia a Carmen Mancarella, direttrice della rivista Spiagge, innamorata del Salento, per la tenace dedizione e l’intelligente opera di promozione turistica, artistica e culturale di quel territorio di cui è ambasciatrice oltre i confini regionali e nazionali”. Con queste motivazioni la Presidenza e il Consiglio direttivo della prestigiosa Associazione regionale Pugliesi di Milano ha premiato la giornalista salentina Carmen Mancarella, durante un evento fuori salone organizzato dalla stessa Associazione per accogliere i sindaci e gli amministratori di “Tesori del Salento”, la nuova rete di ben 9 Comuni del Brindisino e della città di Carmiano e per promuovere i prodotti tipici dei territori come olio, vino e dolci a base di mandorla.
Emozionata la giornalista salentina che non si aspettava di ricevere un così prestigioso riconoscimento: “Per me è stata una grande emozione!!! Ringrazio il presidente Camillo de Milato e il consiglio direttivo tutto per questo prestigioso e importante Premio, che ritengo un ulteriore stimolo a fare sempre meglio per far conoscere la bellezza della nostra terra oltre i confini nazionali. Dedico questo Premio alla mia famiglia che sopporta le mie assenze quando vengo rapita dalla bellezza del Salento e quando organizzo eventi in Italia e all’estero per condividerne la sua bellezza con i viaggiatori d’Europa e del mondo. Un grande abbraccio fino al Cielo va all’indimenticato presidente Dino Abbascià, di cui quest’anno ricorrono i dieci anni dalla sua scomparsa, perché è stato lui con la sua generosità a darmi coraggio e ad introdurmi nel mondo della comunicazione turistica nazionale a Milano. Senza di lui e senza il supporto dell’Associazione regionale Pugliesi tutta, la mia storia sarebbe stata ben diversa. Ringrazio anche gli Amici di sempre: Giuseppe Selvaggi, coordinatore, Agostino Picicco, responsabile eventi, Paolo Rausa, responsabile cultura, Armando Pisanello, vicepresidente responsabile per il Salento e Pino Sorrentino, responsabile organizzativo, che mi affiancano da ben 17 anni, da quando organizzammo la prima conferenza stampa nella sede dell’Associazione Pugliesi di via Pietro Calvi, ospitando poi, nel Salento, tantissime prestigiose firme del giornalismo italiano tra cui Geo, Corriere della Serra, Repubblica, Il Giorno, Intimità…”
Carmen Mancarella, giornalista professionista, dopo aver fatto la gavetta nel mondo della cronaca, ha fondato nel 2001 la rivista di turismo e cultura del Salento Spiagge, che definisce “un atto d’amore” verso la sua terra. Ma è nota al mondo della stampa turistica nazionale e, ormai anche europea, per aver realizzato in soli diciassette anni ben 68 Educational per giornalisti, ospitando più di mille giornalisti italiani, tedeschi, francesi e internazionali esperti di moda, viaggi, eventi ed enogastronomia, coinvolgento enti pubblici e partner privati. Da undici anni organizza a Berlino, in occasione della più importante fiera del turismo al mondo, la ITB, l’evento “Italy Salento my love party in Berlin” e da sette anni celebra a Parigi, in contemporanea con il Salon mondial du Tourisme, l’evento “Salento mon amour à Paris”. Dopo il successo riscosso lo scorso anno presso il Consolato generale d’Italia a Parigi, anche quest’anno entrambi gli eventi saranno ospitati presso sedi diplomatiche.
L’Associazione regionale Pugliesi di Milano, tra le più longeve al mondo con i suoi cento anni di storia, è da sempre impegnata con grande professionalità e passione a far conoscere il nome della Puglia in Italia e nel mondo. I suoi soci sono autentici Ambasciatori della Puglia tutta.
Sebastiano Di Mauro nasce ad Acireale (CT) nel 1954 dove ha vissuto fino a circa 18 anni. Dopo si trasferisce, per brevi periodi, prima a Roma, poi a Piacenza e infine a Milano dove vive, ininterrottamente dal 1974. Ha lavorato per lunghi anni alle dipendenze dello Stato. Nel 2006, per strane coincidenze, decide di dedicarsi al giornalismo online occupandosi prima di una redazione a Como e successivamente a Milano e Genova, coordinando diverse redazioni nazionali. Attualmente ha l’incarico di caporedattore di questa testata e coordina anche le altre testate del Gruppo MWG e i vari collaboratori sul territorio nazionale.
Correlati
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link