Nasce a Sassari il primo centro convenzionato con il sistema sanitario regionale per la procreazione medicalmente assistita (PMA). Sabato l’inaugurazione

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Richiedi prestito online

Procedura celere

 


Nasce a Sassari il primo centro convenzionato con il sistema sanitario regionale per la procreazione medicalmente assistita (PMA), CCS Fertility Center. Una partnership tra il Centro Cura Salute di Platamona e il centro di PMA Biogenesi di Monza, uno dei principali centri italiani di PMA convenzionati con il SSN, con oltre 3.000 trattamenti effettuati ogni anno. L’inaugurazione di CCS Fertility Center si terrà sabato 22 febbraio alla presenza dei responsabili, della ASL e del sindaco di Sassari.

 

Sassari 17 febbraio 2025 – Si terrà sabato mattina, 22 febbraio, alle 10:00 a Sassari presso il Centro Cura Salute di Platamona in Via Della Torre 5, la Conferenza Stampa del primo centro regionale privato convenzionato per la procreazione assistita (PMA) con il Sistema Sanitario Regionale alla presenza dei responsabili del centro e della rete Biogenesi (www.biogenesi.it), dei vertici dell’azienda sanitaria e del sindaco di Sassari.

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

 

Il centro nasce dalla collaborazione tra il Centro cura salute di Platamona, un centro clinico con oltre 15 anni di esperienza nella sanità con le tecnologie più avanzate e le migliori professionalità del territorio e Biogenesi, uno dei principali centri italiani di procreazione assistita convenzionati con il Servizio Sanitario Nazionale, con oltre 3.000 trattamenti effettuati ogni anno.

CCS Fertility Center nasce dalla partnership di queste due esperienze per offrire, anche in Sardegna, un supporto completo e personalizzato per le coppie che desiderano avere un figlio, in grado di garantire trattamenti secondo i più elevati standard internazionali, in un ambiente professionale, accogliente e riservato.

Il centro, convenzionato con il servizio sanitario regionale, nasce in seguito alla scelta definita tre anni fa dal Ministero della salute, di inserire, a partire dal 2025, le prestazioni di PMA all’interno dei LEA, i livelli essenziali di assistenza. Il centro rafforzerà l’offerta pubblica già presente nella regione, rendendo più facile alle coppie sarde il non doversi rivolgere a centri PMA in altre regioni italiane o all’estero. Allo stesso tempo, il nuovo centro potrà accogliere coppie di altre regioni che vorranno scegliere la Sardegna per ottenere le prestazioni di PMA, secondo il principio dei LEA.

Durante la conferenza, illustreranno le attività sanitarie il Responsabile del Centro di Sassari dott. Emiliano Gallo, la dott.ssa Beatrice Dal Canto, responsabile di Laboratorio del Centro Biogenesi e del centro di Sassari, la dott.ssa Rosamaria Aini, medico PMA e responsabile ginecologia del policlinico. Il Professor Mario Mignini Renzini, Responsabile del Centro di Medicina della Riproduzione Biogenesi degli Istituti Clinici Zucchi di Monza, interverrà per sottolineare la valenza della collaborazione tra il centro di Monza e quello di Sassari. Sarà inoltre presentata la rete di collaborazione pubblica con il territorio di cui il centro farà parte con il dott. Mario Farina, direttore della ginecologia della ASL 1, il direttore della Azienda Sanitaria Flavio Sensi, la presidente della commissione sanità regionale Carla Fundoni e il sindaco di Sassari, Giuseppe Mascia.

CENTRO CURA SALUTE PLATAMONA – SASSARI
Il Centro Cura Salute Platamona è un centro sanitario di eccellenza nato da una collaborazione pubblico privata nei primi anni 2000. Da oltre 20 anni punto di riferimento per la diagnostica nel nord Sardegna, garantisce ogni anno oltre 30.000 prestazioni diagnostiche, anche strumentali, pubbliche e private, con una equipe formata dai migliori professionisti medici e sanitari e una rete di relazioni con istituti nazionali e regionali di eccellenza.
CENTRO DI MEDICINA DELLA RIPRODUZIONE BIOGENESI DI MONZA
Biogenesi è un Centro di Medicina della Riproduzione con sede a Monza (MB) che effettua ogni anno oltre 3.000 trattamenti di procreazione medicalmente assistita. L’equipe di Biogenesi è composta da ginecologi ed embriologi di lunga e consolidata esperienza nella medicina e biologia della riproduzione. Lo staff medico vanta inoltre una qualificata esperienza ostetrico – ginecologica. I trattamenti di PMA offerti da Biogenesi – di primo, secondo e terzo livello – sono convenzionati con il Servizio Sanitario Nazionale; pertanto, la coppia avrà accesso alla procedura al costo del ticket previsto dal SSR. In Biogenesi le procedure vengono effettuate senza lista di attesa, né per la prima visita, né, poi, per accedere ai trattamenti di procreazione assistita. Biogenesi mette a disposizione delle coppie anche un servizio di supporto psicologico specifico per il percorso della PMA, che aiuta ad affrontare questa esperienza nel migliore dei modi. Per ulteriori informazioni: biogenesi.it



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta