La Von der Leyen a Kiev, la protesta di Israele, l’aggiornamento sul Pontefice, la premier Meloni, il caso Cospite: le news del giorno

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Finanziamenti e agevolazioni

Agricoltura

 


Un breve riassunto delle più importanti notizie che hanno caratterizzato la giornata odierna in Italia e nel mondo

Lunedì prossimo è in programma una visita ufficiale della presidente dell’Unione Europea in Ucraina sui temi della pace, c’è poi la protesta ufficiale di Israele sulla manifestazione pubblica di Hamas con delle bare esposte, infine c’è attesa per le votazioni che domenica si terranno in Germania.

La Von der Leyen a Kiev, la protesta di Israele, l’aggiornamento sul Pontefice, la premier Meloni, il caso Cospite: le news del giorno – Abruzzocityrumors.it

Sul fronte interno si registrano le dichiarazioni della premier Giorgia Meloni sulla situazione della Sanità in Italia, le condizioni del Pontefice ancora ricoverato in ospedale, l’annuncio di FS di un massiccio investimento per migliorare le ferrovie italiane, la richiesta ufficiale del Pm di assoluzione di Delmastro per il caso Cospito e il nuovo Commissario si è recato in visita alla Terra dei fuochi.

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

 

LEGGI ANCHE: Francavilla al Mare, cittadini preoccupati: fioccano le denunce

Lunedì Costa e Von der Leyen a Kiev: sostegno a Zelensky

News
Lunedì Costa e von der Leyen a Kiev: sostegno a Zelensky – Abruzzocityrumors.it

“Lunedì 24 febbraio ricorre il terzo anniversario dell’invasione su larga scala dell’Ucraina da parte della Russia: ho deciso di essere a Kiev per quell’occasione, con Ursula von der Leyen per riaffermare il nostro sostegno all’eroico popolo ucraino e al presidente democraticamente eletto Volodymyr Zelensky”. Questo l’annuncio sul social X del presidente del Consiglio europeo Antonio Costa.

Israele protesta con i mediatori per lo show di Hamas

News
Israele protesta con i mediatori per lo show di Hamas – Abruzzocityrumors.it

Israele ha protestato con i Paesi mediatori e la Croce Rossa per lo spettacolo organizzato da Hamas alla consegna delle quattro bare di ostaggi morti nel sud di Gaza, in violazione degli accordi di rispetto per i defunti presi. Quattro foto davanti a quattro bare nere, due delle quali minuscole perché contengono bambini morti: secondo la “narrazione” propagandistica di Hamas, questi 4 ostaggi oggi riconsegnati sarebbero morti sotto i raid di Israele mentre cercava di scovare i nascondigli della sigla palestinese all’interno della Striscia di Gaza.

Papa, notte serena al Gemelli

News
Papa, notte serena al Gemelli – Abruzzocityrumors.it

Il bollettino diffuso dal Vaticano sulle condizioni del Pontefice, ricoverato da una settimana per una polmonite bilaterale, conferma una condizione di ripresa. Bergoglio continua la sua attività lavorativa dall’ospedale, che consiste principalmente nella lettura, nella scrittura di messaggi e mail e in telefonate.

LEGGI ANCHE: Pescara, incendio nella notte: a fuoco l’appartamento in pieno centro

News
Germania al voto, Merz in pole con la crisi che incombe – Abruzzocityrumors.it

Grande attesa per l’appuntamento elettorale di domenica 23 febbraio delle legislative tedesche. Il Paese, avvolto dalle incertezze politiche ed economiche, guarda a un eventuale ritorno della Cdu dopo la fine dell’era Merkel, ma teme anche l’avanzata dell’estrema destra di AfD. Le urne saranno aperte dalle 8 alle 18 e circa 61 milioni di persone (su 83 milioni di abitanti) potranno scegliere tra le 29 liste presenti.

Meloni: “La Sanità più vicina ai cittadini”

News
Meloni: “La Sanità più vicina ai cittadini” – Abruzzocityrumors.it

La premier nella Giornata dedicata alle professioni sanitarie: al lavoro per un Servizio Sanitario Nazionale “piu moderno ed efficiente”, “abbiamo scelto di destinare stanziamenti record”. Così la presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, in un messaggio inviato ai partecipanti alla Giornata Nazionale del personale sanitario, sociosanitario, socioassistenziale e del volontariato ‘Rinnovamento delle professioni per una nuova sanità’.

Ferrovie: 100 miliardi di investimenti in 10 anni

News
Ferrovie: 100 miliardi di investimenti in 10 anni – Abruzzocityrumors.it

“Se guardiamo agli investimenti, saranno impiegati 100 miliardi nei prossimi 10 anni per tutto il gruppo Fs, il 62% di questi riguardano le infrastrutture. Dobbiamo investire questi soldi per il mantenimento della rete e per lo sviluppo del sistema per l’Alta velocità. Siamo la più grande stazione appaltante del paese e generiamo tantissima ricchezza. Adesso sono presenti 1.200 cantieri aperti di cui 700 per nuove opere”. Lo ha detto l’amministratore delegato del Gruppo Fs, Stefano Antonio Donnarumma, durante un incontro con i giornalisti a Roma.

Contributi e agevolazioni

per le imprese

 

Caso Cospito, i pm chiedono l’assoluzione per Delmastro

News
Caso Cospito, i pm chiedono l’assoluzione per Delmastro – Abruzzocityrumors.it

La procura di Roma ha chiesto l’assoluzione per il sottosegretario alla Giustizia Andrea Delmastro imputato, con l’accusa di rivelazione di segreto d’ufficio, in relazione al caso dell’anarchico Alfredo Cospito. Delmastro era in aula a Roma. Nel procedimento sono parte civile i parlamentari del Pd che incontrarono in carcere l’ anarchico, Andrea Orlando, Silvio Lai, Debora Serracchiani e Walter Verini.

News
Cdm, commissario unico per la Terra dei fuochi – Abruzzocityrumors.it

Il Consiglio dei ministri, su proposta del ministro dell’Ambiente e della Sicurezza energetica, Gilberto Pichetto, ha previsto l’istituzione di un Commissario unico nazionale per la bonifica dell’area denominata “Terra dei Fuochi”, compresa nelle province di Napoli e Caserta. La nomina persegue l’obiettivo di contrastare il fenomeno dell’inquinamento ambientale derivante dall’abbandono di rifiuti, al fine di garantire un adeguato e programmatico intervento in relazione alla recente sentenza della Corte Europea dei Diritti dell’Uomo.

La Birkenstock perde causa contro le imitazioni

News
La Birkenstock perde causa contro le imitazioni – Abruzzocityrumors.it

I famosi sandali Birkenstock non possono essere considerati “opere d’arte” a cui possa essere applicata la protezione del copyright. Lo ha deciso la Corte federale di giustizia tedesca, stabilendo che si tratta semplicemente di calzature comode e che le copie che le imitano sono quindi vendibili. Birkenstock, che ha sede nella Germania occidentale, aveva intentato una causa contro tre concorrenti che vendevano modelli di sandali molto simili ai suoi.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Finanziamo agevolati

Contributi per le imprese

 

Source link