‘I diari del boss’, il libro di Abbate su Messina Denaro

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Finanziamenti e agevolazioni

Agricoltura

 


Trapani

Si è tenuta ieri sera al Teatro Selinus di Castelvetrano la presentazione del libro I diari del boss di Lirio Abbate, alla presenza del Presidente Regione della Commissione Antimafia Antonello Cracolici

di Sergio Randazzo

Finanziamo agevolati

Contributi per le imprese

 

La scelta di presentare il libro ‘I diari del boss’ di Lirio Abbate a Castelvetrano, patria dell’ultimo boss di Cosa nostra Matteo Messina Denaro, non è un caso. Il Libro è stato presentato al Teatro Selinus. Durante l’incontro, l’autore ha evidenziato un aspetto cruciale emerso dalla sua ricerca: Matteo Messina Denaro è stato uno dei pochi mafiosi a tentare di lasciare un testamento per il futuro, non solo per i nuovi boss, ma anche per la società. “C’è il tentativo da parte del boss di celebrare una mitologia, un manifesto di futuro che Messina Denaro indica a chi verrà dopo di lui, in nome del padre e forse in nome della figlia”, ha sottolineato Abbate.

Una riflessione sul contesto mafioso di Messina Denaro, è stato tracciato dal Presidente della Commissione Regionale Antimafia, Antonello Cracolici.






Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link