Piombino sfida la seconda forza del campionato

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

 


Atletico Piombino ad Albinia contro la seconda forza del campionato. Il punto con Gordiano Lupi

PIOMBINO — Un Piombino fiducioso dopo il punto guadagnato a Cecina contro il Saline affronta l’insidiosa trasferta di Albinia contro l’Atletico Maremma, secondo in classifica a sei lunghezze dal Belvedere, ancora in piena lotta per il primo posto. Tra l’altro il Belvedere riceve in casa Invictasauro ed è difficile che si lasci scappare la vittoria, risultato per il quale fa il tifo anche il Piombino (per opposti motivi). Al Magona finì uno a uno con gli ospiti in dieci uomini (causa espulsione) e il Piombino a rincorrere il pareggio, acciuffato in piena zona Cesarini grazie a un gran gol di Fatticcioni. L’Atletico Maremma visto a Piombino è squadra esperta e grintosa che non lascia giocare, aggredisce e attacca, segna molti gol (42) e ne subisce pochissimi (16). In casa vince quasi sempre, in ogni caso in campionato ha perso solo due volte, totalizzando 6 pareggi e 15 vittorie. Sulla carta i ragazzi di Verdiani vanno ad affrontare un avversario molto superiore che ha ben 25 punti in più, quindi è difficile prevedere un risultato positivo, ma l’impegno non dovrà mancare, come sempre, partendo da un assetto tattico prudente per cercare di colpire in contropiede. La difesa nerazzurra, dopo tutto, è la quinta migliore del girone, così come gli undici pareggi fanno ben sperare sul fatto che sia possibile tornare a casa dal Combi con un punto in tasca. Visto che mancheranno Lunghi e Politi, ipotizziamo la formazione: Favilli, Quarta, Polese, Razzauti, Fatticcioni, Martelli, Casalini, Patara, Calabrese, Mattia Durante, Diagne. A disposizione: Buti, Lepri, Mitcul, Biondi, Barchi, Lodovici, Diego Durante, Gentili. Arbitra l’incontro Gabriele Storri di Arezzo, coadiuvato dagli assistenti Asia Giovanili e Giacomo Norgiolini di Arezzo. Altri incontri in chiave salvezza: Picchi Livorno deve battere Montelupo per continuare a sperare, Castelfiorentino riceve la visita del Lebowski, Cerbaia e Ginestra si giocano il derby (pure qui il Piombino tifa Cerbaia), Colli Marittimi riceve San Miniato, infine Geotermica se la vede con Massa Valpiana. A ben vedere, anche uscendo sconfitti dal Combi, tutto potrebbe restare come prima, anche se domenica 2 marzo per i nerazzurri ci sarà una nuova insidiosa trasferta: il derby di Massa Marittima contro il Massa Valpiana, allenato da un tecnico piombinese (Madau) e pieno zeppo di ex calciatori nerazzurri.

Sconto crediti fiscali

Finanziamenti e contributi

 

Mister Diego Verdiani confida: “Partita estremamente difficile, sia per le condizioni ambientali, sia per la forza della squadra avversaria, costruita per fare un campionato di vertice e antagonista del Belvedere. Come sempre faremo la nostra gara senza snaturarci troppo,anche se non sarà fare costruire geometrie al Combi, ma finché ci sarà concesso proveremo sicuramente a farlo. Dovremo essere molto bravi sulla riconquista della seconda palla e da lì prontissimi a ripartire attaccando gli spazi che lasceranno in fase di costruzione. In definitiva sarà un’altra battaglia (sportiva, s’intende!) ma la squadra è pronta a combattere”.

Il Direttore Sportivo Luca Barchi aggiunge: “Mancano ancora Lunghi e Politi, vediamo quali saranno i tempi di recupero, ma la rosa è ampia e abbiamo validi sostituti. Trasferta complicata, seconda forza del campionato, in casa loro, ambiente ostico, ma non abbiamo niente da perdere, c’è la possibilità di fare la nostra partita. Andiamo ad Albinia per cercare di far punti e arrivare prima possibile al nostro obiettivo, che è la salvezza tranquilla, senza play-off”.

Per il Settore Giovanile le gare in programma: Juniores sabato a Perignano per continuare a onorare un campionato sfortunato; Allievi domenica a Fucecchio contro la prima della classe, dopo la sconfitta casalinga nel recupero, ma la squadra è in salute; Giovanissimi a Livorno per ben figurare contro l’Orlando.

Forza Piombino!





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link