WRAPP10: un’applicazione di personal stylist

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Richiedi prestito online

Procedura celere

 


In Italia questa specifica applicazione non è disponibile, ma il servizio di personal styling è sempre più comune, anche come forma di consulenza online, e la storia di WRAP10, che arriva dall’estero, prova a spiegarne il perché.

Negli ultimi tempi Sara Parker Bowles, co-fondatrice di WRAPP10, si era resa conto che c’era una grande richiesta di una figura capace di consigliare look e stili accessibili e per tutte le occasioni. L’idea era democratizzare lo styling personale, per renderlo più adatto alle donne impegnate e alle lavoratrici, che non possono spendere migliaia di euro per un personal stylist – ma in fondo neppure per un guardaroba nuovo.

Anche Florrie Thomas, ex redattrice di moda per Harper’s Bazaar e tra le co-fondatrici di WRAPP10, conferma questa tendenza: «Sembrava che il personal styling fosse riservato a chi aveva un’enorme disponibilità economica e molto tempo libero, il che ovviamente non è vero per la maggior parte di noi».

Conto e carta

difficile da pignorare

 

Come e quando nasce Wardrobe Revivals

Come nasce, quindi, WRAPP10? Sara Parker Bowles aveva già fondato un paio d’anni fa Wardrobe Revivals, un servizio a domicilio di personal styling, che consiste nel dare consigli alle clienti, aiutandole anche a fare ordine nel proprio armadio. Col tempo le richieste sono aumentate, incluso il desiderio di tante persone di ricevere supporto e consigli da remoto. A quel punto Sara Parker Bowles ha pensato di fondare WRAPP10, un servizio più rapido e più conveniente, per guidare le clienti verso scelte più consapevoli e adatte alle loro esigenze.

«Volevamo trovare un modo per offrire a un pubblico più ampio l’offerta di Wardrobe Revival, per un guardaroba molto più ordinato. Così abbiamo lanciato WRAPP10, l’app di Wardrobe Revivals». A raccontarlo è Lucy Baxter, una delle co-fondatrici di WRAPP10 insieme a Parker Bowles e Thomas.

WRAPP10: guida all’utilizzo

Come funziona WRAPP10? Si seleziona uno stylist dal roster del marchio, si richiede una consulenza video con lui o lei e poi ci si prepara a ricevere consigli e link per lo shopping, in linea sempre con le esigenze economiche e di stile di ogni singola persona. Non si parte mai da rivoluzioni vere e proprie, ma si procede a piccoli passi: i consulenti dell’applicazione, quindi, si concentrano su un tema in particolare o addirittura su un evento specifico. Il costo parte da 80 sterline e ogni servizio è completamente personalizzabile.

Intelligenza ecologica (BUR psicologia e società)

Intelligenza ecologica Libro

«Siamo tutti colpevoli di non indossare la maggior parte dei capi del nostro guardaroba e i consigli di styling più validi possono portare a una scelta migliore e più intelligente di acquisti e abbigliamento. Una volta che si dispone di un guardaroba efficiente, lo shopping torna a essere una gioia, perché si aggiungono solo piccole aggiunte a una base già solida. Questo approccio mette fine a errori costosi».

L’importanza di avere una guida giusta

La consulenza proposta da questa applicazione è importante anche per cercare di fare luce su quello che conta davvero. Siamo sopraffatti, ormai, da consigli di ogni tipo, provenienti davvero da ogni angolo dei social. In questo modo possiamo affidarci a una voce sola e assicurarci che riceveremo i consigli più adeguati a noi e alle nostre esigenze, anche del nostro guardaroba.

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

 

«Siamo tutti sopraffatti dalla scelta – prosegue Sara Parker Bowles – Secondo la mia esperienza, la maggior parte delle donne ama il proprio aspetto e apprezza il proprio stile e il proprio gusto in fatto di abbigliamento: non vogliono assomigliare a qualcun altro, vogliono solo essere la versione migliore di loro stesse. Un buon stylist può aiutare le clienti a far emergere questo aspetto: un po’ come un terapeuta, possiamo offrire consigli professionali e obiettivi da raggiungere».

Giacca in popeline

DESTREE Giacca in popeline

Orecchini oversize in metallo dorato Torn Heart

Alaïa Orecchini oversize in metallo dorato Torn Heart

Mule in cavallino leopardato Dorye

Prestito condominio

per lavori di ristrutturazione

 

Ferragamo Mule in cavallino leopardato Dorye

Giacca in misto lana e cashmere con finiture in pelle

LOEWE Giacca in misto lana e cashmere con finiture in pelle

Tradotto da Harper’s Bazaar UK

Articolo scritto da collaboratori esterni, per info e collaborazioni rivolgersi alla redazione



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Conto e carta

difficile da pignorare

 

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link