Capodanno Terni, allestimento del palco in piazza Ridolfi. Misure di sicurezza e divieti

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Finanziamo agevolati

Contributi per le imprese

 


di Ma. Gi. Pen. 

Preparativi in corso per l’ultima notte dell’anno a Terni. Nella mattinata di lunedì in piazza Ridolfi prende forma il palco allestito per lo show del 31 dicembre che vedrà protagonisti R101 e Radio Subasio, mentre, già dallo scorso weekend, sono state adottate misure per la sicurezza e l’ordine pubblico a corso Tacito, piazza della Repubblica e piazza Ridolfi. In vista della notte di San Silvestro invece arriveranno altri provvedimenti per la viabilità con divieti di circolazione e di sosta nelle aree interessate dall’evento e in quelle limitrofe.

Barriere antintrusione Diverse le ordinanze emanate dal Comune per le festività, una di queste riguarda la chiusura nelle ore pomeridiane di tratti di corso Tacito e di piazza della Repubblica al traffico veicolare mediante posizionamento di barriere mobili che consentono di garantire la sicurezza senza ostacolare il passaggio di pedoni. Il provvedimento, già adottato nel weekend, sarà in vigore dalle 15.30 alle 19 anche il primo, il 4, il 5 e il 6 gennaio 2025. In campo anche presidi della polizia Locale.

Capodanno a Terni Per quanto riguarda i provvedimenti che ruotano intorno alla notte di Capodanno, oltre a installare le barriere in concomitanza del luogo del concerto, sono state adottate misure che riguardano la viabilità. A renderle note nei giorni scorsi il vicesindaco Riccardo Corridore in una nota. Dalle ore 18 del 31/12/2024 alle ore 04 del 01/01/2025, e comunque fino al termine delle operazioni di ripristino in sicurezza della viabilità nell’area interessata dall’evento, è istituito il divieto di circolazione per tutti i veicoli nelle zone di p.zza Ridolfi, corso del Popolo (nel tratto compreso tra piazza Ridolfi e l’intersezione con via E. Barbarasa), via C. Colombo (nel tratto compreso tra piazza Ridolfi e l’intersezione con via delle Conce). Divieto di sosta con rimozione forzosa per tutti i veicoli, negli stalli di sosta a pagamento e su tutta l’area,  dalle 16 del  31/12/2024  alle 04  del  01/01/2025 e comunque  fino  al termine  delle operazioni di ripristino in sicurezza della viabilità interessata dall’evento come da seguente prospetto: p.zza Ridolfi (compresa l’area di sosta interna a palazzo Pierfelici), c.so del Popolo da piazza Ridolfi fino all’intersezione con via E. Barbarasa e via C. Colombo nel tratto da piazza Ridolfi fino all’intersezione con via delle Conce. Largo San Salvatore: divieto di transito in corrispondenza dell’accesso alla Ztl; via delle Conce (tratto compreso tra l’intersezione con via Colombo e l.go S. Salvatore): istituzione del senso unico regolato con impianto semaforico o movieri; via Colombo (tratto compreso tra via delle Conce e via Guglielmi): divieto di circolazione per tutti i  veicoli ad eccezione di quelli diretti o provenienti dagli isolati limitrofi; via Guglielmi (tratto compreso tra via Colombo e la rotonda Franconi): senso unico di marcia nella  direzione così individuata ad eccezione dei veicoli diretti agli isolati limitrofi. Corso del Popolo (tratto compreso tra lo stallo di carico/scarico e via Barbarasa, lato nn.cc. dispari): gli stalli di sosta a pettine presenti sono riservati ai veicoli al servizio di persone invalide.

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

 

Il programma della serata Per quanto riguarda il concerto in programma l’ultimo dell’anno, mentre la location dell’evento è cambiata (inizialmente il Comune aveva puntato su piazza Tacito) il programma dovrebbe rimanere invariato. La serata inizierà dopo le 21 con animazione e dj set fino alle 23; seguirà un live show (Shake It) poi il countdown da poco prima di mezzanotte e i festeggiamenti. In piazza si ballerà fino alle 2 del mattino sempre con live show e dj set a cura di R101 e Radio Subasio. Sul palco, oltre a un dj, i talent delle emittenti Lucilla Agosti e Ignazio Failla.

 

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link


Source link