Cammino sulla “Via dei Conventi” e la “Befana di Unarma”: il 6 gennaio doppio appuntamento a Pietrelcina – NTR24.TV

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Finanziamo agevolati

Contributi per le imprese

 


Doppio appuntamento domani a Pietrelcina. Alle 7 dalla Chiesa parrocchiale partenza per il cammino di fede sulla via dei Conventi di Padre Pio. Quest’anno la terza edizione prevede un percorso di 31,50km da Pietrelcina a Morcone.Il presidente della “Via dei Conventi” Mario Caruso lancia un appello a tutti per continuare e nello stesso tempo partecipare all’importante cammino tra le due località che hanno visto la presenza di Padre Pio, prima come fanciullo nella terra natale e poi come giovane novizio a Morcone.

Collaborano all’organizzazione sempre le due realtà comunali, la parrocchia, i due conventi dei frati cappuccini, come pure l’associazione “guide turistiche” presieduta dalla dinamica Anna Maria Marrone, nella duplice veste anche di organizzatrice unitamente a Mario e Giusy Caruso.

Il cammino religioso “La via dei Conventi di Padre Pio” dal 16 giugno del 2023 è stato incluso nel catalogo dei cammini religiosi italiani dal Ministero del Turismo. Mentre, lo scorso febbraio, la Conferenza episcopale italiana ha inserito “La via dei Conventi” tra i cammini di fede e itinerari di turismo religioso,  riconosciuti dall’Ufficio nazionale per la Pastorale del Tempo Libero, Turismo e Sport della Cei (Conferenza episcopale italiana).
Il sindaco di Pietrelcina, Salvatore Mazzone, ringrazia i membri dell’Associazione ed in primis il suo fondatore  (Mario Caruso N.d.r.) per l’impegno profuso in questi 15 anni, impegno che trova oggi il suo giusto coronamento. Sottolinea inoltre l’importanza strategica che il cammino riveste per lo sviluppo non solo turistico, ma anche spirituale e civile della comunità di Pietrelcina e di tutte le comunità in esso coinvolte, augurandosi che ora anche la Regione Campania e gli altri soggetti istituzionali, sia ecclesiali che civili, interessati dal cammino facciano la loro parte per il suo sviluppo e la sua promozione.

Prestito personale

Delibera veloce

 

“Un percorso turistico-religioso per la gente di fede e per gli appassionati ai lunghi cammini verso la sorgente di vita – dichiara il fondatore e organizzatore Mario Caruso – attraverso la conoscenza diretta dei territori, dai paesaggi e dagli ambienti straordinari. Percorrere le vie, i viottoli, gli antichi tratturi, attraversare le colline, i boschi, respirare l’aria mattutina colma di rugiada o avvertire, all’imbrunire, il fresco della sera, porteranno sensazioni, emozioni e pace che il nostro corpo e il nostro spirito non potranno mai dimenticare.

Sempre in mattinata, con inizio alle ore 10, è in programma nello splendido scenario dell’Oratorio “Casa Padre Pio” la “Befana di Unarma: un dono per la disabilità”. Senza dubbio una particolare iniziativa di notevole entità emotiva, sociale e di solidarietà. Ad organizzare l’importante manifestazione è l’associazione sindacale carabinieri “Unarma” di Benevento, unitamente all’associazione italiana persone Down di Benevento. L’epifania non rappresenta semplicemente l’incontro dei Magi con Gesù, ma simboleggia la rivelazione della divinità di Cristo al mondo intero, incluso quello pagano. Questo momento sottolinea l’universalità del messaggio di Gesù e la sua missione di portare amore, speranza e salvezza a tutte le persone, indipendentemente dalla loro provenienza o cultura. A tal proposito, proprio l’associazione sindacale carabinieri comunica che: “ la Befana di Unarma: un dono per la disabilità”, un evento speciale che si terrà nelle suggestive cornici di Pietrelcina e di Roma luoghi di fede e solidarietà in anno Giubilare.
In questa occasione, vogliamo portare un sorriso e un gesto concreto di vicinanza a chi affronta le sfide della disabilità.

La Befana di Unarma sarà un momento di gioia, condivisione e sostegno, in linea con i valori di inclusione e servizio che animano la nostra missione.
Un’iniziativa che unisce tradizione e impegno sociale, dedicata a chi più ne ha bisogno. Vi aspettiamo per condividere insieme questo importante gesto di solidarietà!
Un piccolo dono, un grande cuore.
Unarma Associazione Sindacale Carabinieri”.

Nel corso della manifestazione ci saranno diversi relatori come pure autorità militari, religiose e civili. Interessante la scaletta già definita con particolare cura e meticolosità. Il particolare e significativo evento si svolgerà dalle ore 10 alle 12. 






Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Prestito condominio

per lavori di ristrutturazione

 

Source link