“Il nostro concentrato di etilene è l’unico liquido autorizzato per la maturazione delle banane in Europa”

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

 


“Fin dal giorno della fondazione, oltre 50 anni fa, ci siamo concentrati esclusivamente su un prodotto, ovvero l’etilene per la maturazione della frutta”, afferma Greg Akins, presidente e amministratore delegato della Catalytic Generators. Da allora, il consumo di frutta è aumentato notevolmente, con un conseguente incremento della necessità di maturazione. “Tutti i nostri clienti hanno una cosa in comune: si affidano all’etilene per far maturare i loro frutti. Il nostro obiettivo è garantire una fornitura affidabile, supportata da un servizio tempestivo e da una distribuzione in molte aree del mondo”.

Nel corso degli anni, la Catalytic Generators ha consolidato la sua presenza negli Stati Uniti, in Australia e in diversi Paesi europei, tra cui Regno Unito, Italia, Grecia, Germania e Paesi Bassi. Inoltre, l’approvazione per l’uso della soluzione di etilene dell’azienda, Ethy-Gen® II, deve essere finalizzata in Spagna, Portogallo e Francia.

Conto e carta

difficile da pignorare

 

Nel 1973, la Catalytic Generators ha lanciato il generatore di etilene originale e il liquido Ethy-Gen per la maturazione della frutta. Dopo la scadenza del brevetto, i concorrenti hanno tentato di replicare l’innovazione dell’azienda. “Ma siamo riusciti a mantenere la nostra posizione di leader di mercato. Infatti, il nostro concentrato di maturazione Ethy-Gen II è l’unico prodotto liquido autorizzato per la maturazione delle banane da vari Paesi dell’Ue”, ha affermato Akins.


Generatore di etilene e liquido Ethy-Gen II.

Maturazione più uniforme e affidabilità del prodotto
Di recente, l’Europa è diventata un mercato importante per la Catalytic Generators. Con un consumo elevato di banane e altri frutti tropicali, come gli avocado in Europa, e i consumatori che si aspettano un prodotto di alta qualità, è necessaria una maturazione uniforme. “L’utilizzo della nostra soluzione di etilene determina una maturazione più prevedibile e uniforme”, sottolinea Akins. L’autorizzazione di Ethy-Gen II in tutta Europa consente all’azienda di aiutare i maturatori ad applicare l’etilene tramite un sistema più sicuro e facile da usare.

Per garantire la sicurezza del suo prodotto, la Catalytic Generators ha fatto certificare i suoi generatori di etilene da Underwriters Laboratories (UL) e TÜV SÜD, organizzazioni rinomate per i loro rigorosi servizi di certificazione e test di sicurezza. “Ottenere queste autorizzazioni per i generatori e le certificazioni per Ethy-Gen II, è un risultato importante, considerando i test approfonditi e costosi necessari per valutare sia il liquido che le sue emissioni di etilene. Tuttavia, questo rigoroso processo garantisce che i maturatori siano sicuri della sicurezza e dell’efficacia dei prodotti che utilizzano. Siamo gli unici a offrire questa combinazione di autorizzazioni e certificazioni di sicurezza, il che ci consente di fornire supporto professionale e dare priorità all’affidabilità del prodotto”, ha commentato Akins.

Partnership con i clienti
In che modo le soluzioni dell’azienda nell’applicazione dell’etilene si differenziano da quelle offerte da altre aziende? “Il sistema rilascia lentamente etilene durante un periodo di applicazione di 24 ore, creando etilene in modo sicuro ed economico”. Molte altre aziende che si concentrano sulla maturazione vendono centinaia di diversi tipi di gas, mentre la Catalytic ne tratta uno solo: l’etilene. L’azienda è grata per la partnership reciprocamente vantaggiosa che è stata in grado di costruire con i suoi clienti. “Ci rendiamo conto che non potremmo esistere senza la loro attività ma, senza l’etilene, i nostri clienti non potrebbero portare sul mercato banane e altri frutti tropicali “.


Greg Akins e Steve Page alla fiera Fruit Logistica dell’anno scorso a Berlino.

Fruit Logistica Berlino
I generatori di etilene e la soluzione di maturazione della Catalytic vengono utilizzati da clienti in tutto il mondo. Dal 5 al 7 febbraio, l’azienda sarà presente a Fruit Logistica di Berlino e disponibile a incontrare i visitatori. La Catalytic Generators co-esporrà con Interko e Fresh Produce Instruments (Hall 1.2, Stand D-40).

Per maggiori informazioni:
Greg Akins
Catalytic Generators
+1 757 855 0191
[email protected]
www.catalyticgenerators.com

Sconto crediti fiscali

Finanziamenti e contributi

 



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link