Europa verde a Sassari, Salis nuovo assessore e vice sindaco

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Microcredito

per le aziende

 


Europa verde a Sassari, Salis nuovo assessore e vice sindaco, cresce il gruppo consiliare Avs

 

Europa verde è arrivato in Sardegna a novembre 2022, solo poco più di due anni fa, e in questo breve lasso di tempo è cresciuta rapidamente e in un modo che è andato oltre ogni rosea aspettativa. Nelle scorse elezioni regionali e nelle consultazioni comunali ha registrato un alto consenso. I candidati e le candidate di Europa verde, dentro la compagine allargata di Alleanza verdi e sinistra con cui si esprime anche a livello nazionale e in Parlamento, hanno conseguito uno straordinario risultato elettorale. Alle elezioni regionali il dato si è attestato al 4,9%, a questi si aggiungono i risultati nella provincia e nel comune di Sassari, rispettivamente del 9,9% e 11,04%. Europa verde ha eletto 4 consiglieri regionali diventando terza forza di maggioranza del Campo largo in Sardegna. Attualmente esprime nella Giunta regionale l’assessore dei Lavori pubblici Antonio Piu, è stato proprio lui il primo ad aderire al partito di Bonelli, portandolo in Sardegna. Europa verde ha eletto due consiglieri e una consigliera comunali nell’aula di Palazzo ducale a cui si aggiungono altri due consiglieri di Futuro comune che è stato il laboratorio politico. A giugno scorso è stato eletto nelle fila di Europa verde anche il sindaco di Alghero Raimondo Cacciotto e in Avs altri quattro consiglieri, solo per citare alcuni dei risultati elettorali, senza dimenticare anche altri eletti in diversi comuni.

Microcredito

per le aziende

 

In due anni questi risultati hanno imposto un nuovo ragionamento: Europa verde è un partito nazionale e la crescita repentina in Sardegna ci ha messi nelle condizioni di ripensare alla sua riorganizzazione; in questi sei mesi, dalla chiusura delle urne di giugno a oggi, il partito con un dialogo aperto e grazie alla disponibilità di tutti gli iscritti e degli eletti ed elette nelle diverse amministrazioni, con la sua dirigenza ha apportato alcuni cambiamenti che vanno nell’ottica di crescere, in una prospettiva lungimirante. I cambiamenti riguardano prima di tutto, a Sassari, la casella dell’assessorato comunale alla Transizione ecologica, Salvaguardia del territorio e Decoro urbano e del vice Sindaco a seguito delle recenti dimissioni di Salvatore Dau. In totale accordo con il sindaco Giuseppe Mascia ad assumere le deleghe ricoperte in questi sei mesi da Dau sarà Pier Luigi Salis, figura centrale e di spicco di Europa verde Sardegna per cui ricopre il ruolo di dirigente regionale. I cambiamenti riguardano anche il gruppo consiliare: a seguito delle dimissioni del capogruppo Marco Dettori, la nuova composizione del gruppo consiliare sarà articolata come di seguito:

1. Francesco Pippia, che subentra a Marco Dettori

2. Melania Delogu,

3. Nicola Ribichesu

inoltre il gruppo Futuro comune confluisce con i suoi consiglieri nel gruppo AVS aggiungendo così

4. Gianluigi Onida,

5. Stefano Ruju

ed infine con l’adesione del consigliere

Finanziamo agevolati

Contributi per le imprese

 

6. Christian Luisi, che di recente si è tesserato con Europa verde e ha già manifestato anche nei lavori d’Aula l’appoggio al gruppo in diverse votazioni.

il gruppo consiliare passa così ad un totale di 6 componenti. Nei prossimi giorni saranno espletate le prassi del caso per la formalizzazione della nuova composizione del gruppo consiliare denominato AVS (Alleanza verdi e Sinistra).

          Il gruppo dirigente di Europa Verde Sassari ringrazia l’assessore Tore Dau per il grande e proficuo lavoro svolto nel suo mandato; un periodo nel quale ha dimostrato grande abnegazione e altrettanta capacita di perseguire gli obiettivi strategici del suo assessorato, costruendo al contempo ottimi rapporti professionali e umani con tutto il personale di riferimento. Il modo in cui ha espletato l’incarico assessoriale non può che onorare il nostro gruppo, del quale ha incarnato appieno lo spirito di squadra e il profondo senso di rispetto e devozione per le istituzioni. È con questo sentimento che insieme salutiamo un avvicendamento nella conduzione dell’Assessorato alla Transizione ecologica e Salvaguardia del territorio e Decoro urbano, con Pier Luigi Salis, un passaggio di consegne che avviene nel segno della continuità di valori, impegno e competenze e nel rispetto di condivise ragioni personali.

Il gruppo dirigente di Europa verde ringrazia Marco Dettori per aver svolto con senso di responsabilità e profondo rispetto del Consiglio comunale, il ruolo di consigliere e capogruppo. Marco è un esponente che ha dato un apporto fondamentale prima nel laboratorio politico Futuro comune nelle cui fila è stato eletto nelle elezioni del 2019 e poi in Europa verde, dentro Avs, è stato eletto alle scorse consultazioni cittadine raggiungendo un risultato importante e raccogliendo un significativo consenso.

Sia Dau che Dettori resteranno a disposizione del partito, continuando a dare il prezioso supporto che non hanno mai mancato di offrire. Con la certezza che continueranno ad essere fondamentali nelle dinamiche politico-istituzionali del partito.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Conto e carta

difficile da pignorare

 

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link