La Triestina riparte, 3-1 al Lumezzane

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

 


Dopo una sconfitta e un pareggio, era indispensabile fare punti, per continuare ad inseguire la salvezza diretta. La Triestina ha centrato l’obiettivo, battendo nettamente fuori casa il Lumezzane con il punteggio di 3-1. Partita chiusa già nel primo tempo, con gli alabardati rapidamente in vantaggio di tre gol: apre le danze Ionita al sesto minuto nel primo tempo. Poi, sale in cattedra Vertainen, che nel giro di un quarto d’ora realizza la doppietta che decide la gara. Al 27′ del primo tempo, siamo già sul 3-0.

Poi, la Triestina pensa a gestire il tentativo di rimonta, in ogni caso poco convinto, dei padroni di casa, che trovano la rete della bandiera solo in pieno recupero, con Tenkorang. 

La cronaca

Contributi e agevolazioni

per le imprese

 

Tesser non si discosta dal collaudato 4-3-1-2, confermando Silvestri accanto a Frare in difesa e lanciando dal 1′ Bianay Balcot e Ionita rispettivamente sulla corsia difensiva di destra e come mezz’ala sinistra, in attacco tandem Vertainen-Olivieri con D’Urso a supporto. Franzini schiera i suoi col consueto 4-3-3, difesa diretta da Pogliano e Dalmazzi, in mediana Scanzi come perno basso, mentre in attacco Monachello è il riferimento centrale con Iori e Baldini sugli esterni.

L’Unione parte con personalità, prendendo subito in mano le redini del gioco e passando al 6′ con Ionita, bravissimo dal limite a mettere di prima intenzione con l’interno destro all’incrocio dei pali. Il leit motiv non cambia con la Triestina padrona del campo e che trova il raddoppio con Vertainen, autore al 13′ di un delizioso pallonetto a scavalcare Filigheddu su un bellissimo filtrante profondo di D’Urso. Risposta Lumezzane con brivido per la difesa alabardata al quarto d’ora, Tenkorang indirizza verso la porta nel cuore dell’area un rasoterra dalla sinistra, una provvidenziale sporcatura di Frare rende comoda la presa a Roos. Dopo un eccesso di egoismo di Olivieri che al 16′ calcia alto dal limite in situazione di due contro uno, Roos si esibisce in un grande riflesso al 18′ alzando in corner una velenosa punizione di Iori dai venti metri. L’Unione però non sta a guardare e al 20′ con Vertainen, autore di un ottimo pressing alto su Dalmazzi e di un successivo destro al volo in diagonale, va a centimetri dallo 0-3. 

Il Lumezzane cerca una timida reazione ma la Triestina è implacabile e con una ripartenza innescata da un ottimo recupero difensivo di Bianay Balcot, trova il terzo gol al 27′ con Vertainen, lesto nel tap-in da pochi passi dopo un destro dal limite di Olivieri respinto corto da Filigheddu. La Triestina gestisce per una decina abbondante di minuti stazionando nella trequarti avversaria, i padroni di casa provano a ridestarsi al 41′ con una botta mancina di Iori appena dentro l’area, Roos risponde presente coprendo bene il primo palo. Meravigliosa azione corale alabardata a pochi secondi dal recupero, cinque giocatori coinvolti da un’area all’altra con rifinitura morbida di Ionita da sinistra e mancino a botta sicura di D’Urso all’altezza del dischetto, tiro deviato da una scivolata alla disperata di un difensore a pochi passi dalla linea di porta con Filigheddu fuori causa. E’ l’ultima emozione di un primo tempo dominato in lungo e in largo dalla Triestina, a bersaglio tre volte legittimando una perfetta interpretazione sin dalle primissime battute. 

Il Lumezzane prova a riscattarsi con un avvio di ripresa deciso, bell’azione al 5′ con uno-due in area e cross basso da sinistra di Ferro, Frare è decisivo nel mandare in corner in scivolata alle soglie dell’area piccola. L’Unione contiene però ben presto l’approccio rossoblù e riprende possesso del gioco, gestendo palla e riportandosi con continuità nella metà campo avversaria, con spazi non sempre sfruttati a dovere per arrotondare ulteriormente il punteggio. Poco dopo metà ripresa cross tagliato dal vertice sinistro di Ionita, Filigheddu in tuffo non la tiene e Voca gli ruba palla defilato in area, non trovando però il tempo per poter battere verso la porta a quel punto sguarnita. 

Dalla parte opposta Iori si conferma il più intraprendente dei suoi, ma un paio di suoi interessanti palloni dalla sinistra poco prima della mezz’ora, sono preda di un attentissimo Roos. 

La sfida prosegue senza particolari sussulti, al di là di un tentativo di poco a lato del solito Iori al 39′ da una ventina di metri. Splendido contropiede alabardato al 43′ sull’asse Olivieri-Cortinovis, palla rasoterra nel cuore dell’area con girata mancina di Krollis a lato di un soffio. Altra chance poco dopo con una volata personale di Jonsson, il centrocampista arriva con lo specchio aperto ai venti metri ma col passo lungo, calciando potente ma alto da ottima posizione. Allo scoccare del 90′ i padroni di casa trovano in mischia il gol della bandiera con Tenkorang, che sottomisura indirizza in porta con una zampata un cross proveniente dalla sinistra. Prima dello scadere dei 4′ di recupero c’è tempo per un mancino a giro di Cortinovis che finisce sul fondo, oltre a un ghiotto contropiede stoppato da un’uscita bassa di Filigheddu che sporca il tentativo di dribbling di Krollis a tu per tu col portiere.

L’Unione gestisce fino al triplice fischio l’ampio margine costruito nel primo tempo ed esce dal Saleri di Lumezzane con una vittoria importante, ampia e meritata.          

IL TABELLINO

Prestito personale

Delibera veloce

 

Lumezzane 1-3 Triestina

Marcatori: 6′ Ionita, 13′ Vertainen, 27′ Vertainen, 90′ Tenkorang

Lumezzane (4-3-3): Filigheddu; Moscati, Pogliano, Dalmazzi, Piga (35′ Pittino); Tenkorang, Scanzi, D’Agostino (35′ Ferro); Iori, Monachello (62′ Corti), Baldini (76′ Pannitteri). 

A disposizione: Ottolini, Toniolo, Tremolada, Regazzetti, Arici.

Allenatore: Arnaldo Franzini

 

Triestina (4-3-1-2): Roos; Bianay Balcot, Silvestri, Frare, Tonetto (77′ Cancellieri); Fiordilino (77′ Cortinovis), Correia, Ionita (85′ Jonsson); D’Urso (66′ Voca), Vertainen (85′ Krollis), Olivieri.

Conto e carta

difficile da pignorare

 

A disposizione: Mastrantonio, Mutavcic, Bijleveld, Bianconi, Braima.

Allenatore: Attilio Tesser

 

Arbitro: Pacella (Roma 2)

Assistenti: Cardinali (Perugia) e Fabrizi (Frosinone)

Quarto uomo: Guiotto (Schio)

Prestito personale

Delibera veloce

 

 

Ammoniti: Fiordilino, Ionita, Roos (Ts)

Recupero: 1′ e 4′

 

 

 

 

Carta di credito con fido

Procedura celere

 

 

 



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Finanziamo agevolati

Contributi per le imprese