Rafforzamento, sviluppo calendario attività e partenza Quarto Bando Premio Moby Dick-Gruppo H24

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Sconto crediti fiscali

Finanziamenti e contributi

 


Que­sto arti­co­lo è sta­to let­to 261 vol­te!

Mar­co Ono­frio, Pre­si­den­te del Pre­mio Moby Dick-Grup­po H24, col M° Vit­to­rio Nocen­zi, Pre­si­den­te Ono­ra­rio del­lo stes­so Pre­mio

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

 

Il 30 gen­na­io 2025 ha avu­to luo­go pres­so Biblio­pop la riu­nio­ne del Con­si­glio Diret­ti­vo com­po­si­ta (con­si­glie­ri effet­ti­vi ed invi­ta­ti per­ma­nen­ti). In aper­tu­ra sono inter­ve­nu­te le dimis­sio­ni per impos­si­bi­li­tà a garan­ti­re con­ti­nua­ti­vi­tà nell’azione volon­ta­ria neces­sa­ria all’associazione, di Fede­ri­co Cesto­la. È sta­to rin­gra­zia­to comun­que per l’apporto fin qui dedi­ca­to a Biblio­pop. Al posto reso­si vacan­te acce­de, con voto una­ni­me, Vale­rio Canu, che da anni ormai, come invi­ta­to per­ma­nen­te, col­la­bo­ra fat­ti­va­men­te alla ela­bo­ra­zio­ne, alle deci­sio­ni e alla rea­liz­za­zio­ne del­le atti­vi­tà del­la asso­cia­zio­ne. Per quan­to al calen­da­rio del­le ini­zia­ti­ve, come si potrà segui­re dal­le varie comu­ni­ca­zio­ni che, di vol­ta in vol­ta, saran­no rese note, sono mol­te e parec­chie: riguar­de­ran­no pre­sen­ta­zio­ni di libri, con­di­te con even­tua­li per­for­man­ces. A pro­po­si­to del­la ospi­ta­li­tà di atti­vi­tà non ori­gi­na­te esclu­si­va­men­te dall’associazione (che era e resta total­men­te gra­tui­ta e rispon­den­te agli uni­ci cri­te­ri selet­ti­vi adot­ta­ti da Biblio­pop: l’antifascismo e il rispet­to del­la Costi­tu­zio­ne repub­bli­ca­na) e dei ser­vi­zi che sono mes­si a dispo­si­zio­ne, vie­ne intro­dot­ta, facol­ta­ti­va­men­te, la pos­si­bi­li­tà di acce­de­re a ser­vi­zi di gra­fi­ca e uffi­cio stam­pa a segui­to di rim­bor­so sim­bo­li­co rego­la­men­ta­to, a far data, dal 15 mar­zo 2025.

Ser­gio San­ti­nel­li, pre­si­den­te di Acab/Bibliopop APS qui con Mat­teo Gab­bia­nel­li, musi­ci­sta, arti­sta e pro­mo­to­re di talen­ti musi­ca­li

Sem­pre nel­la riu­nio­ne, pre­sie­du­ta da Ser­gio San­ti­nel­li, è sta­ta affron­ta­ta l’attività che ha ruo­ta­to attor­no alla ter­za edi­zio­ne del Pre­mio Moby Dick-Grup­po H24. Natu­ral­men­te sono sta­ti espres­si giu­di­zi posi­ti­vi ed elo­gi per tut­ti i par­te­ci­pan­ti e colo­ro che — da diver­se ango­la­zio­ni — han­no soste­nu­to l’iniziativa, nel cor­so dell’anno pre­ce­den­te, e l’evento con­clu­si­vo di saba­to 18 gen­na­io. È sta­ta appro­va­ta, secon­do que­sto indi­riz­zo, una rela­zio­ne con­se­gna­ta al Comu­ne, rin­gra­zian­do per il soste­gno e il patro­ci­nio sia il Comu­ne, sia il per­so­na­le che con dedi­zio­ne si è reso dispo­ni­bi­le. Così come rin­gra­zia­men­ti sono sta­ti este­si alle giu­rie e agli spon­sor. Per fare un ulte­rio­re pas­so in avan­ti, il Con­si­glio ha anche deci­so di strut­tu­rar­si con un grup­po di lavo­ro deno­mi­na­to “Dire­zio­ne del Pre­mio” for­ma­to da Mar­co Ono­frio, che assu­me­rà l’incarico di Pre­si­den­te del Pre­mio; è con­fer­ma­to ovvia­men­te il M° Vit­to­rio Nocen­zi qua­le Pre­si­den­te Ono­ra­rio; così come Rober­to Pal­loc­ca vie­ne con­fer­ma­to segre­ta­rio. Ven­go­no quin­di indi­vi­dua­ti, qua­li diret­to­ri del­le sezio­ni del Pre­mio: Ono­frio, Poe­sia; Pal­loc­ca, Nar­ra­ti­va; e l’artista/docente Vito Lol­li (Arti Visi­ve-Dise­gno), suben­tran­te nel ruo­lo a cui ha rinun­cia­to per impe­gni sovrap­po­sti e non altri­men­ti risol­vi­bi­li Anna Appol­lo­ni; quin­di, con Ser­gio San­ti­nel­li e Mau­ri­zio Aver­sa, com­ple­te­ran­no la Dire­zio­ne del Pre­mio.

Vito Lol­li, arti­sta e docen­te, ora diret­to­re del­la sezio­ne Arti Visi­ve-Dise­gno del Pre­mio Moby Dick-Grup­po H24

Anche qui le deci­sio­ni assun­te con voto una­ni­me. È sta­to poi invi­ta­to, al più pre­sto, il Pre­si­den­te Ono­frio a dare segui­to al varo del­la quar­ta edi­zio­ne a comin­cia­re dal­la mes­sa a pun­to del Ban­do. Infi­ne, sem­pre con appro­va­zio­ne una­ni­me, si è deci­so di dare veste for­ma­le al set­to­re di pic­co­la edi­to­ria occa­sio­na­le svol­ta da Biblio­pop, tra­mi­te “ACAB EDIZIONI”, indi­vi­duan­do un diret­to­re edi­to­ria­le in Mau­ri­zio Aver­sa, che sarà coa­diu­va­to in que­sto da Vale­rio Canu. “A par­te gli inde­ro­ga­bi­li impe­gni per­so­na­li che han­no coin­vol­to un paio di noi — ha com­men­ta­to al ter­mi­ne dei lavo­ri il Pre­si­den­te di Biblio­pop Ser­gio San­ti­nel­li — mi sem­bra che pos­sia­mo affer­ma­re che, dopo i suc­ces­si che stia­mo mie­ten­do, vale il det­to che squa­dra che vin­ce non si cam­bia. E soprat­tut­to, ancor di più, è sem­pre bene cer­ca­re di miglio­rar­si e non accon­ten­tar­si pro­prio quan­do le cose stan­no andan­do, secon­do noi, per il ver­so giu­sto. Con­fi­dia­mo — ha con­clu­so San­ti­nel­li — che il soste­gno e la vici­nan­za e la par­te­ci­pa­zio­ne che ci han­no accom­pa­gna­to fin qui con tan­tis­si­me bel­le per­so­ne di ogni estra­zio­ne socia­le, cul­tu­ra­le e gene­ra­zio­na­le aumen­ti ancor di più per­ché la nostra dedi­zio­ne è vol­ta al benes­se­re popo­la­re per usu­frui­re del bene “cul­tu­ra” che non deve esse­re appan­nag­gio di pochi ma dav­ve­ro di tut­ti.”.

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

 

I tre vin­ci­to­ri del­le sezio­ni del Pre­mio Moby Dick-Grup­po H24, edi­zio­ne ter­za (2024): Lucia­no Cen­si (Poe­sia), Giu­lia Sar­to­ri (Nar­ra­ti­va) e Rober­ta Car­ne­va­li (Arti visi­ve- Dise­gno)

Dal can­to suo, il Pre­si­den­te del Pre­mio Moby Dick-Grup­po H24, Mar­co Ono­frio, ha così com­men­ta­to que­sta ri-par­ten­za per l’edizione nume­ro quat­tro che sta per esse­re vara­ta: “Non vedia­mo l’ora di met­ter­ci al lavo­ro per ali­men­ta­re ed esten­de­re il suc­ces­so nazio­na­le che sta arri­den­do al Pre­mio, con­sen­ten­do­gli di inci­de­re sem­pre più la sua impron­ta uma­ni­sti­ca nel tes­su­to socio­cul­tu­ra­le dei nostri tem­pi, per rispon­de­re alla dif­fu­sa neces­si­tà di con­fron­to e all’istanza urgen­te di valo­ri auten­ti­ci che ci per­vie­ne, for­te e chia­ra, da arti­sti e pub­bli­co. Il Pre­mio Moby Dick è ormai una real­tà soli­da del nostro ter­ri­to­rio; spe­ro e augu­ro che ogni ulte­rio­re edi­zio­ne aggiun­ga un valo­re nuo­vo a que­sto entu­sia­sman­te pro­ces­so di cre­sci­ta”.

Related Images:



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Finanziamenti e agevolazioni

Agricoltura