Corpo Europeo di Solidarietà in Estonia in un centro giovanile e asilo per 7 mesi

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Contributi e agevolazioni

per le imprese

 


L’associazione Scambieuropei è alla ricerca di volontari/e per due progetti del Corpo Europeo di Solidarietà in Estonia in un centro giovanile e asilo

  • Dove: Estonia, Estyes a Viljandi o Kuressaarel
  • Durata: 7 mesi
  • Destinatari: 1 volontario/a dall’Italia (18-30 anni) in un in un centro giovanile e 1 n un asilo/scuola per bambini con bisogni speciali
  • Quando: il prima possibile

Progetto ESC ESTONIA A VILJANDI

Descrizione dell’organizzazione host

La Fondazione Perekodu (SA Perekodu) è un’istituzione che fornisce vari servizi a bambini e giovani con disabilità mentali o fisiche nella Contea di Viljandi. Le attività regolari di Perekodu sono rivolte a offrire assistenza quotidiana e consulenza, contribuendo così alla sensibilizzazione dei bambini e dei giovani. L’istituzione è gestita in collaborazione con specialisti come terapisti, psichiatri, assistenti sociali e agenti di polizia giovanile.

Finanziamo agevolati

Contributi per le imprese

 

L’istituzione conta circa 80 dipendenti e ha sede a Viljandi, una città affascinante nel sud dell’Estonia, conosciuta per il suo ricco patrimonio storico, culturale e paesaggistico. È il centro amministrativo della Contea di Viljandi e un punto focale della cultura popolare estone e della musica tradizionale.

Mansioni e responsabilità

Il principale complesso di lavoro è il giardino d’infanzia e scuola Jaagu, creato per bambini con bisogni speciali. Attualmente, ci sono 40 studenti. I bambini studiano in gruppi da 4 a 6 persone, e educatori e personale di supporto sono presenti per aiutarli. Ogni studente ha un programma personalizzato, con un’enfasi sullo sviluppo delle abilità sociali e comunicative.. Gli studenti utilizzano anche diversi metodi e strumenti ludici (come la robotica) e trascorrono del tempo all’aperto.

Progetto ESC ESTONIA A KURESSAARE

Descrizione dell’organizzazione host

Kuressaare, la capitale dell’isola di Saaremaa, è una città costiera affascinante e una delle gemme dell’Estonia. Con la sua miscela di storia medievale, centri termali e natura pittoresca, Kuressaare attrae i visitatori in cerca di relax e di scoperta culturale.

Il Saaremaa Youth Work Centre è l’organizzazione ombrello per tutti i centri giovanili di Saaremaa, incluso il Kuressaare Youth Centre, Noortejaam. La missione di Noortejaam è offrire una varietà di servizi di lavoro giovanile aperto, fornendo ai giovani di età compresa tra i 7 e i 26 anni l’opportunità di partecipare ad attività significative e piacevoli nel loro tempo libero. Presso Noortejaam, i giovani possono partecipare a attività come il ping pong, il biliardo, il calcio balilla, giochi da tavolo e videogiochi.

Mansioni e responsabilità

Il lavoro quotidiano del volontario è in gran parte sotto la sua responsabilità, il che significa che il volontario è responsabile di trovare il proprio modo di integrarsi nel centro giovanile.

Le attività offerte sono:

  • Organizzazione di varie attività e laboratori per i giovani
  • Lavoro in uno spazio aperto per giovani nel centro giovanile (socializzare con i giovani, giocare a biliardo, ping pong, sala musica, produzione musicale, ecc.)
  • Condurre un laboratorio, una lezione o un evento
  • Aiutare con i progetti
  • Presentare il proprio paese e la propria cultura
  • Promuovere l’ESC e altre opportunità di volontariato
  • Comunicare in una lingua straniera con i giovani, il che li aiuterebbe a comprendere l’importanza dell’apprendimento delle lingue
  • Assistere i leader giovanili nelle loro attività quotidiane
  • Aiutare a gestire i social media del centro giovanile e creare contenuti
  • Attività di svago del team (compleanni, celebrazione di festività tradizionali)

Profilo dei volontari

I volontari e volontarie devono avere un’età compresa tra i 18 e i 30 anni e un reale interesse per il progetto e per il lavoro con i giovani e i bambini

Microcredito

per le aziende

 

Lingua del progetto

La lingua di lavoro sarà l’inglese

Maggiori informazioni

Scarica l’INFOPACK(Controllare solo i due progetti in questione. Per la partenza e la durata, fare fede all’articolo e non all’infopack)

SCOPRI DI PIU’ SUL CORPO EUROPEO DI SOLIDARIETA’

Segui le esperienze di chi è partito su INSTAGRAM

Condizioni economiche

Come sempre per il progetto ESC (18 – 30 anni), il viaggio A/R è coperto al 100% fino ad un massimale che dipende dalla distanza, mentre vitto e alloggio sono pagati in toto, così come l’assicurazione ed un breve corso di lingua online locale e un pocket money per le spese personali.

Il progetto è co-finanziato dal progetta Corpo Europeo di Solidarietà dell’Unione Europea

Guida alla candidatura

Se interessati, inviateci in allegato CV in inglese, lettera di motivazione in inglese a [email protected] inserendo come oggetto

  • “Application ESC Estonia Viljandi service civique europeen” per il primo progetto
  • “Application ESC Estonia Kuressaare service civique europeen” per il secondo progetto

Scadenza

il prima possibile

Microcredito

per le aziende

 

Leggi di più sul tema

In caso di alto numero di candidature, solo i candidati preselezionati saranno ricontattati dall’associazione ospitante.

Stefano Campanari

Presidente dell’Associazione Scambieuropei, youth worker, esperto di programmi europei. Ama il mare (e le sue storie), lo sport all’aperto, i viaggi zaino in spalla. Volendo anche tutti e tre insieme. E naturalmente un sacco di altra roba, avendo più righe.





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Contributi e agevolazioni

per le imprese