Serie B, il Sassuolo domina a Mantova e allunga in vetta. Pisa sconfitto dal Cittadella

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Conto e carta

difficile da pignorare

 


Il Sassuolo allunga il passo in vetta alla classifica di serie B. Passa di forza (0-3) anche a Mantova e porta a 5 i punti di vantaggio sul Pisa, sconfitto a sorpresa in casa (0-1) dal Cittadella. In zona playoff frena il Catanzaro, bloccato sull’1-1 a Frosinone, mentre fa peggio il Modena che perde (1-0) a Marassi con la Sampdoria. In coda, infine, boccata d’ossigeno per il Cosenza che supera 1-0 la Carrarese. Domenica chiuderanno il programma della 25/a giornata Cremonese-Sudtirol, Reggiana-Cesena e Spezia-Palermo, in programma tutte alle 15, più il posticipo (ore 17.15) tra Juve Stabia e Bari.

MANTOVA-SASSUOLO 0-3
Il Sassuolo si dimostra troppo forte per il Mantova che in casa cade per 3-0. L’undici ospite ha gestito la gara come nelle proprie prerogative lasciando pochi spazi agli avversari. Una sconfitta che fa molto male ai lombardi, ora sempre più vicini alla zona play-out. La capolista sblocca il risultato al 19′ con Laurientè a seguito di un errore in fase difensiva dei locali. La ripresa si apre sempre nel segno neroverde, con lo scatenato Laurientè che raddoppia con un preciso diagonale dal limite dell’area. All’ultimo istante in gol anche Pierini che beffa Festa con un pallonetto.

PISA-CITTADELLA 0-1
Il Pisa cade in casa dopo quasi un anno (l’ultima sconfitta, con il Venezia, era datata 24 febbraio 2024, ndr), battuta dalla bestia nera Cittadella che si impone 0-1 con gol di Pandolfi nel finale. Nel primo tempo il Pisa attacca ma fatica a trovare i varchi perché il Cittadella si chiude e concede poco. Maniero è reattivo sul tiro a giro di Morutan, al rientro dopo l’infortunio di 9 mesi fa al tendine d’Achille, e sul colpo di testa di Canestrelli, in proiezione offensiva, su un cross di Sernicola al 27′. Nella ripresa il Pisa va subito a segno con Piccinini ma il gol viene annullato dal Var per fuorigioco di Canestrelli. Inzaghi mette dentro anche Meister per vincerla ma in contropiede la perde. Pandolfi è spietato nel finalizzare un’azione del nuovo entrato Tronchin favorita da un velo di Vita. Dopo il gol vola qualche parola dalle panchine e ne fa le spese Lind che viene espulso. Nel recupero il Pisa coglie un palo con Moreo e viene annullato un gol a Palmieri del Cittadella dopo consulto al Var.

Richiedi prestito online

Procedura celere

 

FROSINONE-CATANZARO 1-1
Sotto una pioggia battente Frosinone e Catanzaro non vanno oltre l’1-1 allo Stirpe al termine di una gara vivace. Prima frazione di gioco contraddistinta da ritmi elevati. I padroni di casa partono subito forte e dopo soli 2′ sfiorano il gol sugli sviluppi di un corner con un colpo di testa di Monterisi ribattuto da Iemmello a pochi centimetri dalla linea di porta. I giallazzurri insistono e Kone al 14′ va vicino alla marcatura con un bolide dalla distanza che sfiora il palo alla destra di Pigliacelli. Il Catanzaro reagisce rendendosi pericoloso al 17′ con una girata di tacco al volo dell’ex Brighenti, sulla quale Cerofolini si oppone con un ottimo intervento. Passano pochi minuti e Ambrosino dall’altra parte si divora il vantaggio che arriva però al 32′ grazie a Lusuardi, abile a sfruttare un perfetto assist dello stesso Ambrosino e a girare di testa verso la porta, ribadendo in gol con il piatto destro dopo il salvataggio con il piede di Pigliacelli. In avvio di ripresa i calabresi cercano di imporre con maggiore determinazione la loro pressione. Al 59′ Quagliata raccoglie un cambio di gioco di Pagano e realizza il pari con una splendida battuta al volo di sinistro, perfetta per coordinazione ed esecuzione. Il Frosinone reagisce edal 78 Kvernadze, appena entrato, impegna seriamente Pigliacelli con un potente destro.

SAMPDORIA-MODENA 1-0
Dopo 10 mesi la Samp colleziona il secondo successo consecutivo in casa. Subito avanti la squadra di Semplici al 17′ con un tocco ravvicinato di Niang, al primo gol con la maglia blucerchiata, che mette dentro dalla brevissima distanza dopo un tiro di Sibilli. Il Modena fatica e reagisce solo con un diagonale di Caso nel finale di tempo. Nella ripresa la Samp legittima il successo sfiorando il raddoppio prima con un tiro di Oudin, dopo un bello slalom di Sibilli, e poi con Niang il cui tocco è neutralizzato da Gagno.

COSENZA-CARRARESE 1-0
Il Cosenza ritrova la vittoria al Marulla e alimenta le sue speranze di salvezza. Dopo un primo tempo senza occasioni, i calabresi risolvono la partita a loro favore in una delle sporadiche volte che le due squadre hanno inquadrato lo specchio della porta. Il colpo di testa di Hristov sul calcio d’angolo battuto da Ricciardi termina al 69′ alle spalle di Fiorillo malgrado il disperato tentativo di testa di Illanes. Nel finale grande parata di Micai che salva il risultato due volte sulle conclusioni ravvicinate di Finotto e Llanes.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Prestito condominio

per lavori di ristrutturazione