Lidl cerca personale per assunzioni da effettuare in vista dell’apertura di nuovi supermercati in Lombardia e Veneto.
La nota catena di discount continua a crescere in Italia rafforzando la sua presenza sul territorio nazionale con l’inaugurazione di numerosi punti vendita e l’inserimento di nuovi collaboratori.
Ecco cosa sapere sui posti di lavoro da coprire nei supermercati Lidl che saranno aperti e come candidarsi per lavorare nei discount del Gruppo.
LIDL CERCA PERSONALE IN LOMBARDIA E VENETO
Il Gruppo della GDO continua ad espandersi in Italia realizzando l’apertura di nuovi supermercati in diverse località del Paese e incrementando il numero delle risorse impiegate nei punti vendita. Al momento, ad esempio, Lidl è alla ricerca di personale per assunzioni in Lombardia e in Veneto, regioni in cui programma di aprire diversi discount nel prossimo periodo.
Le aperture interessano le località di Milano, Salò (Brescia) e Abano Terme (Padova) e rientrano, probabilmente, nel più ampio piano di sviluppo nazionale che il Gruppo sta portando avanti con l’obiettivo di realizzare 250 aperture di nuovi negozi Lidl in Italia entro il 2025 e dal quale deriveranno posti di lavoro per numerose unità di personale.
Vediamo di seguito quali sono i profili da assumere nei nuovi punti vendita Lidl.
FIGURE CERCATE
Per le nuove aperture Lidl cerca sia personale che ha già lavorato nel settore delle vendite, che candidati anche senza esperienza e giovani neo diplomati o neo laureati, a cui l’azienda propone inserimenti tramite contratti di apprendistato.
Nello specifico, le selezioni in corso per le assunzioni nei supermercati Lidl che apriranno in Lombardia e Veneto coinvolgono le seguenti figure e sedi:
Addetti Vendita part time – Milano, Salò, Abano Terme.
Le figure supporteranno tutte le attività operative del punto vendita, svolgendo mansioni di assistenza al cliente, sistemazione di prodotti sugli scaffali, cassa e pulizia dei locali.
Per candidarsi occorre avere un diploma di maturità, orientamento al cliente e al lavoro di squadra, affidabilità, flessibilità e approccio multitasking.
Addetti Vendita a chiamata – Milano
I candidati potranno lavorare in più punti vendita vicini tra loro, con turni flessibili e orari part-time da 4 a 8 ore di lavoro. Le mansioni da svolgere si concentrano sulle attività di pulizia e di rifornimento degli scaffali. Per candidarsi occorre avere un diploma di maturità, orientamento al cliente e al lavoro di squadra, affidabilità, flessibilità e approccio multitasking.
Apprendisti Addetti Vendite part time – Abano Terme
La ricerca è aperta a giovani fino ai 29 anni di età, diplomati e senza esperienza pregressa nella GDO. Gli apprendisti Lidl saranno inseriti nel punto vendita per imparare a lavorare come addetti vendita e ad occuparsi dell’assistenza al cliente, delle attività di cassa e della corretta esposizione dei prodotti sugli scaffali e nelle corsie dei reparti.
Commesso Specializzato / Assistant Store Manager – Salò, Abano Terme
Le risorse collaboreranno con il Capo Filiale (Store Manager) per un’ottimale gestione del punto vendita. Tra i compiti richiesti vi sono gestione del personale, verifica dei prezzi e dell’assortimento merce, cura e ordine del negozio, assistenza ai clienti. Per candidarsi è necessario essere diplomati o laureati e aver maturato esperienze nel settore retail o nella Grande Distribuzione Organizzata.
Operatori di Filiale part time – Abano Terme
Le figure si occuperanno delle attività operative all’interno del punti vendita, curando l’esposizione dei prodotti e assicurando la pulizia degli interni e degli esterni del negozio. Per candidarsi occorre disporre di orientamento al cliente, attitudine al lavoro di squadra, affidabilità, flessibilità e approccio multitasking.
CONDIZIONI DI LAVORO
L’inserimento del personale nei punti vendita avverrà con contratti al VI, V, IV o III livello del CCNL Confcommercio. Orari e stipendi variano in base al ruolo.
Nel dettaglio, le condizioni di lavoro per ciascuna posizione sono le seguenti:
- Addetto Vendite – contratto part-time (30, 25 o 20 ore settimanali) con inquadramento al V Livello. Retribuzione mensile lorda in ingresso di circa 1.240 euro, con incremento mensile di 35 euro dopo i primi 6 mesi. Dopo 18 mesi, passaggio automatico al IV Livello, con una retribuzione mensile lorda di circa 1.367 euro (per contratti part – time a 30 ore).
- Addetto Vendita a chiamata – contratto di lavoro a chiamata (o intermittente) con inquadramento al V Livello.
- Apprendista Addetto Vendite – contratto di apprendistato di 3 anni, con inquadramento al VI Livello. Retribuzione mensile lorda di ingresso di circa 929 euro (contratto part-time a 25 ore), con avanzamento economico che porterà, al termine dei 3 anni, ad una retribuzione mensile lorda di circa 1.145 euro (contratto part-time a 25 ore – IV Livello).
- Commesso Specializzato / Assistant Store Manager – contratto full time o part time con inquadramento al III Livello. RAL da 28.358 euro (per un contratto full time) e possibilità di avanzamento economico negli anni seguenti.
- Operatore di Filiale – contratto part time (30 o 25 ore settimanali) con inquadramento al VI Livello. Retribuzione mensile lorda pari a circa 1.115 euro (per contratto part-time a 30 ore – VI Livello).
Per tutte le posizioni sono previsti benefit e interventi di welfare aziendale. Tra questi rientrano, ad esempio, buoni spesa, scontistiche e convenzioni aziendali, piano sanitario aziendale per prestazioni mediche e convenzioni con strutture medico – sanitarie.
LIDL AZIENDA
Lidl fa parte del Gruppo tedesco Schwarz, realtà operante a livello internazionale nel settore della Grande Distribuzione Organizzata. A livello globale, Lidl conta oltre 12.300 negozi, distribuiti in più di 30 paesi, supportati da 225 centri logistici e da circa 376.000 collaboratori.
In Italia il Gruppo è attivo dal 1992 e gestisce una catena composta da 750 supermercati. Per l’azienda, che possiede anche 12 centri logistici attivi in diverse regioni, lavorano circa 22.000 persone.
CANDIDATURE
Gli interessati alle assunzioni Lidl per le nuove aperture in Lombardia e Veneto possono visitare la pagina dedicata al recruiting (Lavora con noi) sul sito web del Gruppo.
Da qui, scrivendo Nuova apertura nel campo Quale opportunità cerchi? e cliccando sul tasto Cerca, è possibile visualizzare le attuali posizioni aperte per i nuovi negozi Lidl che saranno aperti e candidarsi online, compilando l’apposito form per inviare il cv a Lidl.
Monitorando la pagina nel prossimo periodo si potrà restare aggiornati anche sulle nuove ricerche di personale che Lidl potrà attivare nel prossimo periodo sia in vista di nuove aperture, che per potenziare i team degli store già attivi in Italia.
Infatti Lidl cerca costantemente nuove risorse per assunzioni in molte città del territorio nazionale. Per conoscere tutte le selezioni in corso potete leggere questo approfondimento.
Per scrivere un ottimo curriculum da inviare all’azienda potete utilizzare questi modelli gratuiti di cv ed anche le guide con tutti i consigli utili per redigerlo al meglio.
ALTRE RICERCHE DI PERSONALE E AGGIORNAMENTI
Visitate la nostra pagina dedicata alle aziende che assumono per non perdere altre opportunità di lavoro.
Per restare informati su tutte le novità iscrivetevi gratuitamente alla nostra newsletter, al nostro canale Telegram e al nostro canale Whatsapp.
Potete inoltre scoprire le novità più interessanti seguendo il nostro canale TikTok @ticonsigliounlavoro, la nostra pagina Facebook e l’account Instagram.
Seguiteci anche su Google News cliccando sul bottone “segui” presente in alto dove c’è la stellina.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.
Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando in alto su “segui”.
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link