Morto Francesco Occhiuto, nipote del presidente della Calabria: il cordoglio reggino

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Contributi e agevolazioni

per le imprese

 


É morto nella notte Francesco Occhiuto, 30 anni, figlio del senatore Mario, di Forza Italia, e nipote del presidente della Regione Calabria, Roberto, precipitato ieri sera, da una finestra della sua abitazione all’ottavo piano di un edificio di viale Mancini, a Cosenza. Il giovane era il più grande dei tre figli dell’ex sindaco di Cosenza e stava facendo il dottorato di ricerca all’università di Parma.

Adesso sono in corso gli accertamenti della polizia di Stato, ma sembra non esserci dubbi sulla volontarietà del gesto compiuto da Occhiuto. Giunto all’ospedale cittadino dell’Annunziata, i medici lo hanno subito soccorso per salvargli la vita, ma le condizioni erano gravissime. In un primo momento era stato predisposto anche il trasferimento all’ospedale di Catanzaro, ma le condizioni del giovane non lo hanno consentito. 

Richiedi prestito online

Procedura celere

 

Il decesso del giovane è avvenuto nell’ospedale dell’Annunziata di Cosenza, dove, subito dopo che si è sparsa la notizia di quanto era accaduto, in tanti si sono recati a esprimere solidarietà alla famiglia Occhiuto.

Appena si è diffusa la triste notizia in tanti si sono stretti attorno alla famiglia esprimendo il loro cordoglio. La manifestazione della Lega, in programma oggi a Catanzaro, è stata rinviata dal commissario regionale Filippo Mancuso. La Lega Calabria esprime “le più sentite condoglianze alla famiglia Occhiuto”. 

Anche la riunione del Consiglio regionale della Calabria, prevista per lunedì 24 febbraio, è stata rinviata. Lo comunica il presidente dell’assemblea, Filippo Mancuso: “La tragica scomparsa di Francesco Occhiuto  lascia sgomenti e profondamente addolorati. Perdere un figlio è una prova straziante. In questo momento di dolore e smarrimento, interpretando anche i sentimenti di cordoglio dell’intero Consiglio regionale, mi stringo con sincera commozione al senatore Mario Occhiuto, al presidente Roberto Occhiuto e a tutta la loro famiglia. Che il ricordo di Francesco possa essere di conforto e dare forza per affrontare una perdita così ingiusta”.

Antonio Marziale, garante regionale dell’infanzia scrive: “Addolorato e sgomento esprimo la mia affettuosa vicinanza agli amici Mario e Roberto Occhiuto”. 

Il Coordinamento di Fratelli d’Italia Grande Città Metropolitana di Reggio Calabria esprime “le più sentite condoglianze al senatore Mario Occhiuto e al presidente della Regione Calabria Roberto Occhiuto stringendosi al dolore dei familiari tutti per la gravissima perdita del giovane figlio e nipote tragicamente scomparso”.

Gabriella Andriani, segretaria provinciale del Partito repubblicano italiano: “Esprimo a mio nome e del partito che rappresento, le più sincere condoglianza al senatore Mario Occhiuto e al governatore Roberto Occhiuto per la tragica perdita di Francesco. I dirigenti e tutti i militanti del Partito repubblicano partecipano attoniti, al dolore della famiglia, in queste drammatiche ore”.

Anche il Partito democratico di Reggio Calabria si stringe alla famiglia Occhiuto. La segretaria cittadina Valeria Bonforte afferma: “A nome mio e del gruppo del Pd al Comune di di Reggio Calabria, esprimo il nostro più profondo cordoglio per la tragica scomparsa di Francesco Occhiuto. In questo momento di dolore immenso, siamo vicini alla famiglia Occhiuto e a tutte le persone che lo hanno amato”.

“In questo momento di grande sofferenza mi stringo con rispetto e umana vicinanza al senatore Mario Occhiuto, al presidente Roberto Occhiuto e ai loro cari, condividendo il dolore per una perdita così drammatica”, dice il senatore del Pd Nicola Irto. 

Prestito personale

Delibera veloce

 

Il sindaco di Gioia Tauro avvocato Simona Scarcella, “assieme a tutta l’amministrazione comunale e alla cittadinanza esprime le più sentite condoglianze e sentimenti di profonda vicinanza al senatore Mario Occhiuto e al governatore della Calabria Roberto Occhiuto per la tragica perdita del giovanissimo Francesco.  Attoniti ed increduli innanzi a questa perdita prematura ed ingiusta eleviamo preghiere per l’anima eletta di Francesco e per tutta la famiglia”.

“Nell’apprendere con profondo dolore la notizia della tragica scomparsa di Francesco Occhiuto”, il commissario straordinario, Tiziana Frittelli, esprime, “a nome di tutto il Grande ospedale metropolitano, le più sentite condoglianze a tutti i familiari”.

Anche il sindaco metropolitano di Reggio Calabria Giuseppe Falcomatà esprime il cordoglio: “A nome della Città metropolitana di Reggio Calabria e di tutta la comunità reggina esprimiamo sentimenti di vicinanza al senatore Mario Occhiuto, al presidente Roberto Occhiuto, per il grave lutto familiare. Alla famiglia Occhiuto giunga il nostro più sentito cordoglio. Tutta la Calabria si stringe al loro dolore”. 

“Esprimo la mia più sincera vicinanza alla famiglia Occhiuto per il grande dolore che sta attraversando. Ci stringiamo forte a voi nella preghiera”, è quanto dice il consigliere comunale reggino Armando Neri e commissario cittadino della Lega.

Nel manifestare profondo dolore, a nome dell’intera comunità portuale, il presidente dell’Autorità di Sistema portuale dei mari Tirreno meridionale e Ionio, Andrea Agostinelli, esprime “sentimenti di cordoglio e di vicinanza al senatore Mario Occhiuto, alla sua famiglia, e al presidente della Regione Calabria, Roberto Occhiuto, in questo momento di immenso dolore per la tragica scomparsa del giovane Francesco”.

“In questo momento di profondo dolore, desidero esprimere le mie più sentite condoglianze al senatore Mario Occhiuto e alla sua famiglia per la tragica scomparsa del suo amato figlio Francesco.  La perdita di una vita giovane è un dolore incommensurabile che colpisce non solo la famiglia, ma tutta la comunità. In questo momento difficile, siamo tutti uniti nel cordoglio e nella solidarietà verso chi sta affrontando una sofferenza così grande. Il mio pensiero va anche al presidente della Regione Calabria, Roberto Occhiuto, e a tutta la famiglia, a cui ci stringiamo con affetto e rispetto”, così il consigliere regionale del Pd Giovanni Muraca.

Il Coordinamento regionale della Calabria di Forza Italia è tremendamente scosso dalla perdita di Francesco e, oggi più che mai, si compatta attorno a Mario, a Roberto per la perdita del nipote, e a tutta la famiglia Occhiuto, nella totale certezza che ogni calabrese, forzista o no, farà lo stesso: “Forza Italia è una famiglia ancor prima di essere un partito. Ci contraddistingue da sempre, come inculcatoci dal presidente Berlusconi, la ferma volontà di essere uniti dai valori umani e dall’affetto più che dagli ideali politici. Nella gioia e nel dolore. Oggi è un giorno di dolore profondo per tutti noi, che ci stringiamo in un unico, grande, fraterno abbraccio al nostro amico Mario Occhiuto, colpito da una tragedia che si commenta da sola. Un fulmine a ciel sereno che squarcia l’azzurro dei nostri cuori “. 

Richiedi prestito online

Procedura celere

 

Anche il presidente Antonino Tramontana a nome della Camera di commercio di Reggio Calabria si unisce al dolore del senatore Mario Occhiuto, del presidente Roberto Occhiuto e di tutta la famiglia per l’improvvisa scomparsa del caro Francesco e, con sincera commozione, porge le più sentite condoglianze.

Vicinanza dai consiglieri Carmelo Versace, Antonino Castorina e Filippo Burrone del gruppo comunale Red di Reggio Calabria: “Esprimiamo profonde e sincere condoglianze e totale vicinanza al senatore Mario Occhiuto ed a tutta la sua famiglia per la perdita del giovane Francesco”.

Il coordinamento cittadino di Forza Italia Grande Città di Reggio Calabria esprime il più profondo cordoglio per la tragica scomparsa di Francesco Occhiuto. “In questo momento di immenso dolore, ci stringiamo con affetto e vicinanza alla famiglia, particolarmente al senatore Mario Occhiuto, al presidente Roberto Occhiuto e a tutti i

loro cari”. Tutti i membri di Forza Italia Reggio Calabria, esprimono il loro cordoglio per la vita spezzata di un giovane di questa terra in questa giornata tristissima per tutta la Calabria.

Tenuto presente il dolore di tutta la comunità calabrese, ha annullato la manifestazione prevista per oggi, sabato 22 febbraio, a Reggio Calabria: “In questo momento difficile per la famiglia, esprimiamo le mie più sentite condoglianze e ci uniamo in preghiera per far sentire la nostra vicinanza”. Queste le parole dell’onorevole Nino Foti, che si è fatto portavoce di tutto il gruppo dirigente di Noi Moderati Reggio Calabria.

“In questo momento di immenso dolore, a nome di Alternativa Popolare e mio personale, esprimo le più sincere condoglianze alla famiglia Occhiuto”, dichiara il segretario regionale di Alternativa Popolare e il consigliere comunale di Reggio Calabria, Massimo Ripepi. “La nostra comunità politica si stringe attorno a loro, condividendo il peso di questa tragica perdita.” – conclude Ripepi – la scomparsa di un giovane di soli 30 anni è una tragedia che colpisce l’intera comunità calabrese. Ci uniamo al cordoglio di quanti, in queste ore difficili, stanno manifestando vicinanza e affetto alla famiglia”.

Finanziamo agevolati

Contributi per le imprese

 



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link